DOMANDA infostrada snr

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

basilico

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
53
ciao a tutti, ho bisogno del vostro prezioso aiuto
Partiamo da qui: 2 anni fa ho cambiato operatore prendendo infostrada per far funzionare l'adsl, il primo anno tutto bene cioè avevo 1984Kbps di portante con un rumore di 16.9 db quindi ok, col passare del tempo la banda è scesa fino ad arrivare a 1621Kbps con un rumore variabile da 6 a 4.8db per fortuna senza avere disconnessioni... Ho chiamato diverse volte infostrada spiegando loro il problema e certi non volevano neanche starmi a sentire in quanto la mia centrale detto da loro dista 5,4km e quindi è normale altri invece mi hanno fatto fare i test e solo uno ha fatto un test dice lui particolare ed ha scoperto che si tratta di un problema tra l'armadietto di zona e casa mia ma che non possono mandarmi nessuno in quanto dipende da telecom oppure altro operatore che non hanno una procedura su questo e quindi anche aprendola la risposta sarebbe negativa. Altri mi hanno consigliato di chiamare telecom cosa che ho fatto ma loro non ne vogliono sapere in quanto la risposta è stata: Lei ha infostrada e deve parlare con loro poi saranno i tecnici telecom a venire però e glielo ripeto deve parlare con infostrada.. A questo punto non so piu' che fare..... cosa mi consigliate?

Se sei in ULL hanno ragione, la segnalazione deve partire dal tuo operatore. In ogni caso gli interventi sulla connessione che interessa l'ultimo miglio (che nel tuo caso sono più di 3! :) ) spettano comunque a Telecom.
Il timore però è che, poiché sei ben oltre la banda minima garantita e non hai disconnessioni, non interverranno.

Se sei in ULL hanno ragione, la segnalazione deve partire dal tuo operatore. In ogni caso gli interventi sulla connessione che interessa l'ultimo miglio (che nel tuo caso sono più di 3! :) ) spettano comunque a Telecom.
Il timore però è che, poiché sei ben oltre la banda minima garantita e non hai disconnessioni, non interverranno.

Mi sa anche a me sul timore... Io adesso ho scritto al corecom vediamo se mi rispondono... Resta cmq il fatto che il tecnico non me lo mandano.. Bisogna trovargli un problema in modo tale da "ingannare" il tecnico..

se come me hai anche il telefono, prova a dirgli che quando lo usi ogni tanto senti anche altre conversazioni.

ciao, quello che ti ho detto, che ogni tanto quando telefoni in sottofondo senti altre conversazioni di altre persone, bene o male dovranno andare a controllare la
centralina e la tua linea.

ciao, quello che ti ho detto, che ogni tanto quando telefoni in sottofondo senti altre conversazioni di altre persone, bene o male dovranno andare a controllare la
centralina e la tua linea.

Fatto mi hanno aperto una segnalazione e mi hanno detto che avrebbero inviato il tecnico , stasera ricevo chiamata automatizzata che mi diceva che il guasto è stato risolto ma siccome non è cosi' all'automatico ho detto che il guasto continua.. Non c'è verso di far venire tecnico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro