Infostrada si rifiuta di abilitare la 20Mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

C3ncio

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Il problema è questo. Sono passato da un mesetto ad infostrada (visto che nella mia città non arriva la fibra ottica) e ho fatto un contratto per la 20Mb. Dopo un mese mi ritrovo ancora una 8Mb. Ho telefonato ad un operatore e, dopo avergli fatto notare che i valori di attenuazione e SNR sono buoni gli ho chiesto di provare ad alzarmi un pò la banda.
E' stato titubante fin da subito, prima che gli parlassi dei valori mi diceva che non erano il massimo (quando poi gli ho fatto presente che li vedevo pure io si è corretto dicendo che non stava guardando quelli giusti) allora dopo ha iniziato a dirmi che la linea telefonica ha qualche problema, gli ho fatto notare che in casa mia non usiamo il telefono fisso e allora mi fa "aspetti un attimo che le alzo la banda e vediamo". Così dicendo mi butta già la linea e la rimette su uguale a prima (ha cambiato solo la modulazione da ADSL2+ a G.DMT) e mi dice: "ho notato che lei è lontano 2km dalla centralina (da notare che l'attenuazione a 27db) e per questo motivo non posso metterle nemmeno una 10Mb" e così dicendo mi saluta.

Quello che voglio sapere è cosa diamine centra se sto lontano 2km dalla centralina? I valori sono buoni e bisogna ALMENO fare un tentativo per vedere se i problemi ci sono o no alzandola. C'è qualcosa che non conosco e che devo sapere prima che gli faccio un cazziatone?

Prova a mettere qua i valori della linea e comunque per ste cose meglio che li contatti via facebook

ciao, fai come dicono metti i valori di attenuazione e snr, io con infostrada ho l'snr in dow a 6 e up 12 con attenuazione di 36, quindi volendo se il tuo snr è superiore a 6 quindi 9 o 12 puoi fartelo abbassare. cerca l'operatore che lo faccia, io avevo trovato uno straniero che mi ha abbassato snr.

Allora, da quando ieri sera l'operatore mi ha messo in G.DMT i valori sono calati a picco, non ho idea di cosa diamine abbia combinato. Ve li posto per come erano in ADSL2+

Download
SNR Margin: 11.3/11.8db 22db
Attenuazione: 27db 16.5db
Trasmissione dati: 8000kbs 512kbs

Upload
SNR Margin 22db
Attenuazione 16.5db
Trasmissione dati 512kbs

Mentre adesso sono:
SNR Margin: 8db 21db
Attenuazione: 30db 16.5db
Trasmissione dati identica a prima.

Allora, da quando ieri sera l'operatore mi ha messo in G.DMT i valori sono calati a picco, non ho idea di cosa diamine abbia combinato. Ve li posto per come erano in ADSL2+

Download
SNR Margin: 11.3/11.8db 22db
Attenuazione: 27db 16.5db
Trasmissione dati: 8000kbs 512kbs

Upload
SNR Margin 22db
Attenuazione 16.5db
Trasmissione dati 512kbs

Mentre adesso sono:
SNR Margin: 8db 21db
Attenuazione: 30db 16.5db
Trasmissione dati identica a prima.

è normale quel cambio di valori perchè in GDMT la 8mega è il massimo che puoi avere con la linea adsl mentre in ADSL2+ arriva a 24mega !! diciamo che con quei valori potresti avere una 12mega con un profilo a 6db , non di piu però , contattali via facebook e chiedi che ti mettano in ADSL2+ con un profilo a 6db , postagli anche i valori sopra di quando eri in ADSL2+

Grazie mille Andrea, solo due domande:
1. Con un profilo a 6db non rischio problemi di stabilità?
2. Wind Infostrada non ha un profilo pubblico su fb, ma ce ne stanno tipo 20, tutti con 10 persone l'uno... Come diamine li contatto via fb?

Grazie mille Andrea, solo due domande:
1. Con un profilo a 6db non rischio problemi di stabilità?
2. Wind Infostrada non ha un profilo pubblico su fb, ma ce ne stanno tipo 20, tutti con 10 persone l'uno... Come diamine li contatto via fb?

se i valori snr non calano durante il giorno vai tranquillo che i 6db in ADSL2+ sono come i 12db in GDMT !! io ce lo da tanto a 6db e non è mai caduta !! Il profilo feisbuk di Wind è questo : https://www.facebook.com/Wind?fref=ts mandagli un messaggio privato con dati della linea annessi e vedrai che ti rispondono

se i valori snr non calano durante il giorno vai tranquillo che i 6db in ADSL2+ sono come i 12db in GDMT !! io ce lo da tanto a 6db e non è mai caduta !! Il profilo feisbuk di Wind è questo : https://www.facebook.com/Wind?fref=ts mandagli un messaggio privato con dati della linea annessi e vedrai che ti rispondono

Andrea, io una situazione uguale a C3ncio dal 13 Giugno, avevo seguito il tuo consigli e da metà Luglio avevo provato il contatto via feisbuk, ma dopo tre settimane di assoluto silenzio, se non le solite frasi, ad ogni sollecito, tipo: "Ciao Stefano, ti faremo sapere al più presto". Non hanno fatto nessuna prova, nessun test, nessun riallineamento di linea. I tentativi al telefono hanno prodotto soluzioni come quele indicate da C3ncio, aggiungendo qualche operatore che mi ha chiuso la chiamata in faccia.
La mia linea è certifcata 10mb da Telcom, e ci sono sempre andato con Tiscali, solo che li avevo problemi generali sulla linea, saltava del tutto. Qua la linea è stabile, ma a 7mb sto andando, la fonia perfetta, è proprio la non volontà di allinearmi a 10mb.
Sto solo aspettanto che Telecom attivi la Fibra nella mia via, anche se pagherò il doppio, ma un servizio ed un'asssitenza tecnica esiste, anche Tiscali era migliore, ma Infostrada non risponde, non risolve i problemi.

Andrea, io una situazione uguale a C3ncio dal 13 Giugno, avevo seguito il tuo consigli e da metà Luglio avevo provato il contatto via feisbuk, ma dopo tre settimane di assoluto silenzio, se non le solite frasi, ad ogni sollecito, tipo: "Ciao Stefano, ti faremo sapere al più presto". Non hanno fatto nessuna prova, nessun test, nessun riallineamento di linea. I tentativi al telefono hanno prodotto soluzioni come quele indicate da C3ncio, aggiungendo qualche operatore che mi ha chiuso la chiamata in faccia.
La mia linea è certifcata 10mb da Telcom, e ci sono sempre andato con Tiscali, solo che li avevo problemi generali sulla linea, saltava del tutto. Qua la linea è stabile, ma a 7mb sto andando, la fonia perfetta, è proprio la non volontà di allinearmi a 10mb.
Sto solo aspettanto che Telecom attivi la Fibra nella mia via, anche se pagherò il doppio, ma un servizio ed un'asssitenza tecnica esiste, anche Tiscali era migliore, ma Infostrada non risponde, non risolve i problemi.

Hai provato a solleccitare la cosa ?? Per il fatto dell assistenza tecnica che esiste è paragonata come gli altri e poi ti informo che con la VDSL Telecom se sei vicino all armadio ripartilinea e hai una buona linea ok altrimenti lascia perdere che tanto pagheresti di piu ma avresti anche piu rogne ..

.......

comportamento segnalato da te e C3ncio francamente anomalo e incomprensibile visto che in teoria i social sono appunto li' per il supporto clienti e se non lo fanno :grat:, comunque provate ad utilizzare twitter https://twitter.com/WindItalia, mandate prima un msg pubblico nel quale chiedete il loro intervento (utilizzando un tono possibilmente non irato, non dico di sembrare contenti ma se fornite tutte le info necessarie alla comprensione del problema senza trascendere in inutili polemiche(fra l'altro le rivolgereste agli interlocutori sbagliati) avrete sicuramente maggior ascolto, e dato che ho una piccola esperienza di gestione clienti fidatevi che e' cosi :sisi:) ed una volta instaurato un contatto proseguite in DM inserendo anche un tel per eventuali contatti diretti, se la risposta e' interlocutoria chiedete loro una tempistica, rispettatela ed eventualmente tornate alla carica, il call center ovviamente e' inutile chiamarlo per problematiche di questo tipo, al limite potete provare 155 tasto 2 e poi scegliete la sezione che permette di segnalare che non e' possibile utilizzare internet, risponde l'assistenza tecnica, a questo punto stesso approccio di twitter ma farei prima un tentativo con quest'ultimo perche' lo ritengo migliore sotto tanti punti di vista ...

comportamento segnalato da te e C3ncio francamente anomalo e incomprensibile visto che in teoria i social sono appunto li' per il supporto clienti e se non lo fanno :grat:, comunque provate ad utilizzare twitter https://twitter.com/WindItalia, mandate prima un msg pubblico nel quale chiedete il loro intervento (utilizzando un tono possibilmente non irato, non dico di sembrare contenti ma se fornite tutte le info necessarie alla comprensione del problema senza trascendere in inutili polemiche(fra l'altro le rivolgereste agli interlocutori sbagliati) avrete sicuramente maggior ascolto, e dato che ho una piccola esperienza di gestione clienti fidatevi che e' cosi :sisi:) ed una volta instaurato un contatto proseguite in DM inserendo anche un tel per eventuali contatti diretti, se la risposta e' interlocutoria chiedete loro una tempistica, rispettatela ed eventualmente tornate alla carica, il call center ovviamente e' inutile chiamarlo per problematiche di questo tipo, al limite potete provare 155 tasto 2 e poi scegliete la sezione che permette di segnalare che non e' possibile utilizzare internet, risponde l'assistenza tecnica, a questo punto stesso approccio di twitter ma farei prima un tentativo con quest'ultimo perche' lo ritengo migliore sotto tanti punti di vista ...

Quotone al kubo !!

La loro tempistica è questa, sempre la stessa, ad ogni segnalzione cortese: "Ciao Stefano, ti faremo sapere al più presto"
Oggi ho riscritto dicendo che trovavo vergognoso non avere risposta, e mi sono trattenuto, ve lo assicuro, scrivendo solo "vergonoso".
Hanno i miei dati dal 13 Giugno, nella prima richiesta via Facebook ho segnalato cortesemente il problema, e nuovamente tutti i miei dati. Il mese precedente, le miei segnalazione erano via 155, e solo la prima volta l'operatrice è stata onesta dicendo che si erano dimenticati: le successive volte scuse diverse, fino ad arrivare a chiudere la chiamata.
Con Tiscali e Telecom, ho sempre trovato operatori preparati, che davano subito risposte, negative o positive, ma qualcosa ti dicevano: qua il problema è l'assenza di comunicazioni, di qualunque tipo, è questo che trovo irritante.
Per quanto riguarda la fibra Telecom, il cabinet è davanti all'entrata di casa.

(...)

Quello che voglio sapere è cosa diamine centra se sto lontano 2km dalla centralina? I valori sono buoni e bisogna ALMENO fare un tentativo per vedere se i problemi ci sono o no alzandola. C'è qualcosa che non conosco e che devo sapere prima che gli faccio un cazziatone?

Ciao C3ncio, hai poi risolto?
io ho provato anche oggi a scrivere sulla loro pagina, ed indovina la risposta?
"Ciao Stefano, la tua segnalazione è in gestione e ti aggiorneremo a breve."
La cosa sta diventando veramente vergognosa, non ho più parole per definire il servizio di assistemza tecnica.

Ciao C3ncio, hai poi risolto?
io ho provato anche oggi a scrivere sulla loro pagina, ed indovina la risposta?
"Ciao Stefano, la tua segnalazione è in gestione e ti aggiorneremo a breve."
La cosa sta diventando veramente vergognosa, non ho più parole per definire il servizio di assistemza tecnica.

abbiate pazienza ragazzi , anche a me rispondevano cosi ma hanno sempre risolto , rendetevi conto che non ce un tecnico per ogni utente ma ci sono anche altre persone che possono avere problemi !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro