PROBLEMA Infostrada, saturazione linea?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Im Lovin It

Nuovo Utente
24
5
Ciao ragazzi ho un problema che mi sta facendo andare fuori di testa, oltre che su tutte le furie.


Contratto 7mB con Infostrada. Tutto normale fino al 31 Dicembre 2015. Da oramai un mese la line mi fa dannare.

Di giorno navigo come sempre (7mb effettivi e velocità upload seppur ridotta, comunque standard); soprattutto la sera, è un calvario. Non riesco a guardare un video su youtube a 480p senza caricamenti (quando di solito li vedo fluidamente a 1080p), il ping sbalza da un minimo di 50ms a 100/150ms.

In pratica tutto quello che viene naturale di giorno, la sera/notte diventa un incubo.

Devo premettere che sono cliente infostrada da quasi 15 anni e non ho mai avuto problemi di sorta. Mi faccio bastare i miei discreti 7mb e pago regolarmente le fatture.

Chiamo infostrada, mi dicono che non ci sono guasti a loro segnalati e che non è in atto alcun servizio di manutezione nella mia zona.

Quindi, chiedo a voi: C'è qualcosa che si può fare ? Qualche test per mostrarvi dei risultati così per farvi un'idea e magari cercare il reale motivo di questo disagio?

Vi posto i dati che ho preso dal router, così per rendere l'idea. Sono buoni ? purtroppo in materia sono particolarmente ignorante.

Screenshot_1.png

Una motivazione plausibile cui sono arrivato, è quella della saturazione della centrale. Ma non so in che modo posso verificarlo né se posso farlo.

I centralinisti continuano a dire che è tutto a posto, ma io mi sto dannando l'anima da un mese a questa parte.

Datemi un po' di sostegno, grazie :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!