infostrada: quale modem?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea92

Utente Attivo
156
2
CPU
Intel® Core™i5 4440s cpu @2.80 Ghz
Scheda Madre
asus k30AD_M31AD_M51AD_M32AD
HDD
500GB
RAM
4GB ram
GPU
AMD Radeon R5 220
Monitor
HP v220 22''
PSU
500W
OS
Windows 8.1
vabè ragazzi consigliatemene uno
sui 85 euro anke
k sia buono e che abbia un buon raggio di copertura...x me l'importante è avere una connessione veloce (almeno x il pc fisso via ethernet)poi per il portatile non mi importa + di tanto!!!fatemi sapere!!!il migliore k cè a qst prezzo...SCUSATEMI E VI RINGRAZIO ANCORA E LO FARò SEMPRE
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
vabè ragazzi consigliatemene uno
sui 85 euro anke
k sia buono e che abbia un buon raggio di copertura...x me l'importante è avere una connessione veloce (almeno x il pc fisso via ethernet)poi per il portatile non mi importa + di tanto!!!fatemi sapere!!!il migliore k cè a qst prezzo...SCUSATEMI E VI RINGRAZIO ANCORA E LO FARò SEMPRE
Come ti dicevo all' inizio, per quello che devi fare va benissimo lo zyxel, cosi come va bene un pirelli plus(quello di alice)se con software non bloccato e come spesa stai molto sotto gli 85 euro.
Per concludere il discorso legato al MIMO, esso va distinto dai router(ap) 802.11g multiantenna che supportano solamente l' antenna diversity, dove il segnale seppur filtrato è in ogni caso trattato da un' unica fonte trasmissiva. Qualsiasi dispositivo MIMO(G o N che sia) che non possa negoziare con un client MIMO-capable funzionerà in antenna diversity.
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64
Certa gente sembra non volere capire. Comunque usa allora il zyxel poi quando vedrai che non prende niente cambialo
 

Andrea92

Utente Attivo
156
2
CPU
Intel® Core™i5 4440s cpu @2.80 Ghz
Scheda Madre
asus k30AD_M31AD_M51AD_M32AD
HDD
500GB
RAM
4GB ram
GPU
AMD Radeon R5 220
Monitor
HP v220 22''
PSU
500W
OS
Windows 8.1
xkè non andate d'accordoooo!XD
non voglio spendere soldi inutili,ho deciso di acquistare Linksys Wireless-N ADSL2+ Gateway WAG160N..sul web ho letto buoni commenti positivi...l'unico problema ora è trovarlo in un negozio!!!xkè comprarlo in rete sarebbe un po un problema!!!xD...cmq grazie dei consigli a tutti,sono felice ke vi siate interessati e abbiate perso tempo prezioso appresso a me!!!grazie infinitamente...vi farò sapere sicuramente!!!restate qui!!!!!xD
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
Certa gente sembra non volere capire. Comunque usa allora il zyxel poi quando vedrai che non prende niente cambialo
Cosa dovrei capire?
Vogliamo riassumere la situazione:
1)Utilizzare un ap con specifica N. Bene se il client è di tipo G non può supportare il MIMO e la codifica utilizzata dallo standard N, ergo funziona come un AP G antenna Diversity. Si spendono oltre 100 euro per ottenere nulla.
2)Utilizzare un AP MIMO G con banda teorica 108Mbps, stessa solfa di quanto detto su, se la controparte non offre supporto niente da fare. La cifra spesa è simile ad un router standard, ma si acquista qualcosa che poi non si utilizza.
Del resto l' esigenza è quella di far arrivare il segnale al piano sottostante, cosa che in un appartamento recente non è nulla di trascendentale.
Ovviamente se qualcuno vuole argomentare, tecnicamente(si parla di standard non di calcio), il contrario siamo qui.
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
xkè non andate d'accordoooo!XD
non voglio spendere soldi inutili,ho deciso di acquistare Linksys Wireless-N ADSL2+ Gateway WAG160N..sul web ho letto buoni commenti positivi...l'unico problema ora è trovarlo in un negozio!!!xkè comprarlo in rete sarebbe un po un problema!!!xD...cmq grazie dei consigli a tutti,sono felice ke vi siate interessati e abbiate perso tempo prezioso appresso a me!!!grazie infinitamente...vi farò sapere sicuramente!!!restate qui!!!!!xD
Il computer che dovrebbe andare in wifi ha un NIC N?
Certo 80 euro circa sono un buon prezzo, ma quello che ti occorre puoi farlo con la metà di spesa
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64
Non capisci che un router con 1 antenna omnidirezionale copre meno che uno con 8 antenne direzionali e che quindi hanno guadagno maggiore in quella direzione (con 8 antenne copri 360 gradi) e questo indipendentemente da un protocollo n o g. Il protocollo definisce le regole di comunicazione non la massima distanza che può coprire. Infatti da me con un'antenna g ci fanno 20km per fornire internet. Io non parlo di tipo di protocollo ma di struttura hardware che è migliore per la copertura nei dispositivi n
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
Non capisci che un router con 1 antenna omnidirezionale copre meno che uno con 8 antenne direzionali e che quindi hanno guadagno maggiore in quella direzione (con 8 antenne copri 360 gradi) e questo indipendentemente da un protocollo n o g. Il protocollo definisce le regole di comunicazione non la massima distanza che può coprire. Infatti da me con un'antenna g ci fanno 20km per fornire internet. Io non parlo di tipo di protocollo ma di struttura hardware che è migliore per la copertura nei dispositivi n
sbagli un concetto fondamentale che invece lega hw e protocollo: l' HW è funzionale a come il protocollo lo sfrutta. La versione N sfrutta le antenne in multiplexing, lo standard G sfrutta sempre e solo comunque una sola antenna (eventualmente le altre servono da filtro, senza entrare tecnicamente nel dettaglio del diversity) e quindi quella di coprire un' area maggiore (diverso è un discorso di potenza) non è esattamente corretta.
Documentazione sul wifi ve ne è tanta per chi ha voglia di leggerla un po.
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64
Poi io ho un palmare con wifi b e un notebook con wifi g collegati ad un router g. Bene il segnale che prende il palmare è uguale a quello del notebook pur essendo più grande e quindi potendo contenere un'antenna migliore. Strano perchè sono protocolli diversi????
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
Poi io ho un palmare con wifi b e un notebook con wifi g collegati ad un router g. Bene il segnale che prende il palmare è uguale a quello del notebook pur essendo più grande e quindi potendo contenere un'antenna migliore. Strano perchè sono protocolli diversi????
le tecniche trasmissive utilizzate da B e G sono del tutto simili e compatibili.
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64
Infatti conferma quello che sto dicendo dall'inizio e cioè che i router n essendo progettati per un protocollo che garantisca migliore copertura e velocità fanno si che ci siano guadagni anche nella copertara del protocollo g (cosa che dice anche netgear). Su internet di prove che mi smentiscono non ne ho trovate.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili