Infostrada Problema margini SNR

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok proverò anche questa e vi faró sapere! Grazie mille per la disponibilità!

Quante prese del telefono hai in casa? Se sono più di tre allora non ti servono i filtri su ogni presa perchè devi mettere uno splitter adsl appena il cavo del telefono arriva in casa e a quello splitter collegare il modem. In altre parole quando ci sono molte prese telefoniche la linea viene sovraccaricata enon risolvi con i filtri ad ogni presa. Allora i quel caso va messo un filtro splitter a monte di tutta la linea.

Se non riesci a risolvere cambiando modem o come ti ha suggerito wolf io proverei a controllare bene lo stato dell'impianto. Per prima cosa cerca di capire qual è la presa principale e utilizza quella per il modem; seconda cosa dovresti controllare lo stato del cavo che arriva dall'armadietto telecom a casa tua. Picchi così alti di attenuzione fanno quasi pensare che ci sia un parte del cavo danneggiata che magari con l'inalzamento dell'umidità crea forti resistenze.

Anch'io ho problemi di SNR con il 2640B: si abbassa sistematicamente dopo un certo orario di 4-5 dB (gradualmente)...

Inoltre non so se è un discorso di mux o cosa ma aggancia sempre in adsl2+, inutile considerando i 3-4 mega...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro