DOMANDA Infostrada - possibile upgrade ADSL?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

frankieta

Nuovo Utente
28
2
Salve a tutti,

in questi giorni (complice un lungo backup online dei miei dati che sto cominciando) stavo valutando la qualità della mia adsl.

Premetto che pur essendo spesso al pc non mi sono mai interessato a tal punto da cercare di capire se la mia rete sia di buona qualità.

Attualmente sono con Infostrada (Taranto città) e ho una 8 mega sottoscritta nel 2012 (pago 30 euro al mese con chiamate incluse e mezz'ora verso tutti i cellulari) e di seguito questi sono i miei valori presi dal router (un tp-link):

bAbJtfH.png


Considerando il backup che sto conducendo mi ci vorrebbe una vita per uploadare tutti i dati,io mi ero anche rassegnato magari a dover attendere mesi ma non anni!!:muro:

l7oZtVF.png


Questi invece sono i valori presi da un sito che ho visto sempre qui sul forum per il controllo della rete (anche se dice che il mio numero non esiste.. :cav: )

7DRBvaP.png


Secondo voi sia tecnicamente che contrattualmente ci sono margini per migliorare la mia situazione?

Grazie!!:)
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Salve a tutti,

in questi giorni (complice un lungo backup online dei miei dati che sto cominciando) stavo valutando la qualità della mia adsl.

Premetto che pur essendo spesso al pc non mi sono mai interessato a tal punto da cercare di capire se la mia rete sia di buona qualità.

Attualmente sono con Infostrada (Taranto città) e ho una 8 mega sottoscritta nel 2012 (pago 30 euro al mese con chiamate incluse e mezz'ora verso tutti i cellulari) e di seguito questi sono i miei valori presi dal router (un tp-link):

bAbJtfH.png


Considerando il backup che sto conducendo mi ci vorrebbe una vita per uploadare tutti i dati,io mi ero anche rassegnato magari a dover attendere mesi ma non anni!!:muro:

l7oZtVF.png


Questi invece sono i valori presi da un sito che ho visto sempre qui sul forum per il controllo della rete (anche se dice che il mio numero non esiste.. :cav: )

7DRBvaP.png


Secondo voi sia tecnicamente che contrattualmente ci sono margini per migliorare la mia situazione?

Grazie!!:)

Dovresti prendere 20 mega pieni in teoria, chiamali e chiedili un profilo a 6 decibel di SNR, esigilo
 

frankieta

Nuovo Utente
28
2
Ho provato a contattare Infostrada e mi hanno detto che per passare al piano 20 mega (ci ha tenuto a precisare da 8 a 20 mega) dovrò pagare circa 4 euro in più al mese (ha detto 33,95 al mese se non erro) più un costo di 25 euro per il cambio di profilo; a voi risulta tutto questo?

Il mio attuale contratto si chiama semplicemente All Inclusive, siglato a fine 2012.

Grazie!!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
Se devi fare un backup online quello che ti interessa, è la velocità di upload che al massimo con infostrada adsl arriva ad 1 mega teorico(in molti casi la velocità non supera i 700-800 kbps) quindi non vi sarebbe una differenza realmente apprezzabile rispetto alla tua linea attuale(509 kbps massimi 384,1 kbps reali).
Dovresti vedere offerte in fibra ottica per ottenere un aumento reale della velocità di upload.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!