DOMANDA Infostrada portante bloccata

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabio892

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Sto cercando qualcuno che mi possa dire se la portante massima a cui posso connettermi sia effettivamente questa.

Immagine.webp

Abito sopra la centrale, tuttavia, per qualche oscuro motivo (tratto del doppino in rame/ impianto condominiale) non riesco a ricevere portante piena. L'snr balla dai 12 db della mattina ai 11.7 della sera, e sembra esser bloccato a quel valore, in quanto non posso fare modifiche via telnet.

Questi erano i valori di qualche mese fa con un dlink, della stessa linea adsl, dove riuscivo ad avere portante piena con un discreto margine di rumore e senza disconnessioni.
adsl.webp

Come posso fare per ritornare nella situazione di qualche mese fa? Ho provato con il 155 almeno 4 volte, senza risolvere. Possibile che la linea sia peggiorata così drasticamente?

suppongo che tu abbia un impianto domestico alquanto skrauso, tipo condensatori di cacca (per non usare un altro termine) dentro le prese tripolari. Ci posteresti delle foto di TUTTE le tue prese??? :sisi:

suppongo che tu abbia un impianto domestico alquanto skrauso, tipo condensatori di cacca (per non usare un altro termine) dentro le prese tripolari. Ci posteresti delle foto di TUTTE le tue prese??? :sisi:

Impianto domestico ha 20 anni, le prese sono tripolari e condensatori giá rimossi, quindi dubito possa esser dovuto all'ossidazione delle singole prese. Credo sia a monte dell'impianto condominiale, probabilmente qualche filo nell'androne oppure direttamente l'ultimo miglio.

Impianto domestico ha 20 anni, le prese sono tripolari e condensatori giá rimossi, quindi dubito possa esser dovuto all'ossidazione delle singole prese. Credo sia a monte dell'impianto condominiale, probabilmente qualche filo nell'androne oppure direttamente l'ultimo miglio.
prova a richiedere allora un profilo con SNR a 6db, se agganci il massimo e non si rivela instabile non serve che smanetti con l'impianto (se hai tempo e le competenze puoi pure farlo :D )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro