DOMANDA infostrada o fastweb a Casoria (NA)???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pochefuokWWE

Nuovo Utente
16
0
buona sera a tutti,
apro anche io come di consueto un topic in cui chiedo delle spiegazioni e consigli su quale gestore adottare; in questo momento ho una 20 mega con alice casa che funziona molto male... internet più o meno va bene ma quello che fa davvero schifo è la linea telefonica che, passando direttamente dal modem, ogni tanto va e viene a ca@@o di cane... poi non ne parliamo proprio dell'assistenza: incompetenti a non finire! praticamente non c'è nessun tizio al telefono che ne capisca davvero e quindi mi sono rotto e ho deciso di cambiare... per adesso sembrano essere buone le offerte sia di fastweb che di infostrada ma non so quale scegliere visto che non so cosa devo guardare della mia attuale connessione per rendermi conto, in base ai parametri attuali, di quale gestore fidarmi di più... le mie esigenze sia per studio che per svago sono quelle di avere un ping abbastanza basso e una connessione da 20 mega (se faccio il test su alcuni siti che mostrano la copertura ottengo 20 mega massimo)... voi che cosa mi consigliate? io abito a Casoria in provincia di Napoli...
magari ditemi anche se devo postare qualche screen di settaggi e altro sulla mia connessione in modo da renderci conto meglio della situazione (se ovviamente serve alla causa).

grazie a tutti!!
 
U

Utente 137607

Ospite
Prima di cambiare ISP posta i valori della tua linea che trovi nel menu del modem e uno speedtest , e poi verifica bene se sei in ULL altrimenti rischi di andare dalla padella alla brace , per quello che riguarda i problemi di voip penso che fai prima a segnalare la cosa tramite il portale di assistenza tecnica della Telecom !
 

pochefuokWWE

Nuovo Utente
16
0
ecco il copia / incolla delle statistiche del modem (è questo quello che mi hai chiesto?):

ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (kbps) 14615 880
SNR Margin (dB) 12.4 11.0
Attenuation (dB) 31.5 25.6
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 10.4 23.1
Super Frames 879711 806753
Super Frames Errors 321 27
RS Words 114362546 1626763
RS Correctable Errors 78308 6651
RS Uncorrectable Errors 13678 0

Total ES 169 0
Total SES 0 0
Total UAS 35 35



ATM PVC
VPI/VCI CRC Errors SAR Timeouts Oversized SDUs Short Packet Errors Length Errors
8/35 313 0 0 0 0



per quanto riguarda lo speed test invece:

Speedtest.net by Ookla - My Results
 

Futurama

Utente Attivo
108
21
buona sera a tutti,
apro anche io come di consueto un topic in cui chiedo delle spiegazioni e consigli su quale gestore adottare; in questo momento ho una 20 mega con alice casa che funziona molto male... internet più o meno va bene ma quello che fa davvero schifo è la linea telefonica che, passando direttamente dal modem, ogni tanto va e viene a ca@@o di cane... poi non ne parliamo proprio dell'assistenza: incompetenti a non finire! praticamente non c'è nessun tizio al telefono che ne capisca davvero e quindi mi sono rotto e ho deciso di cambiare... per adesso sembrano essere buone le offerte sia di fastweb che di infostrada ma non so quale scegliere visto che non so cosa devo guardare della mia attuale connessione per rendermi conto, in base ai parametri attuali, di quale gestore fidarmi di più... le mie esigenze sia per studio che per svago sono quelle di avere un ping abbastanza basso e una connessione da 20 mega (se faccio il test su alcuni siti che mostrano la copertura ottengo 20 mega massimo)... voi che cosa mi consigliate? io abito a Casoria in provincia di Napoli...
magari ditemi anche se devo postare qualche screen di settaggi e altro sulla mia connessione in modo da renderci conto meglio della situazione (se ovviamente serve alla causa).

grazie a tutti!!

Ti consiglio Infostrada!Con loro riuscirai di agganciare di più rispetto a fastmerd che ti metteranno a 12 mb con quella attenuazione.
 

pochefuokWWE

Nuovo Utente
16
0
quindi dai dati che ho postato infostrada sarebbe la scelta migliore? io ho già adocchiato qualcosina sul loro sito e l'offerta absolute adsl da 20 mega con chiamate incluse (con scatto alla risposta) e anche una sim volendo con un piano dati illimitato... voi che ne pensate?
 
U

Utente 137607

Ospite
ecco il copia / incolla delle statistiche del modem (è questo quello che mi hai chiesto?):

ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (kbps) 14615 880
SNR Margin (dB) 12.4 11.0
Attenuation (dB) 31.5 25.6
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 10.4 23.1
Super Frames 879711 806753
Super Frames Errors 321 27
RS Words 114362546 1626763
RS Correctable Errors 78308 6651
RS Uncorrectable Errors 13678 0

Total ES 169 0
Total SES 0 0
Total UAS 35 35



ATM PVC
VPI/VCI CRC Errors SAR Timeouts Oversized SDUs Short Packet Errors Length Errors
8/35 313 0 0 0 0



per quanto riguarda lo speed test invece:

Speedtest.net by Ookla - My Results

domani in mattinata inoltrata chiama il 187 tasto 2 e chiedi il profilo a 6db :

questi sono i profili che potresti richiedere :

i141 : 22240/1216 6db/6db Info extra: INP= 1
i177_11 : 22240/1216 6db/6db
i184 : 22240/1215 6db/6db

dovresti guadagnare qualcosa in più sia in download che in upload
 

pochefuokWWE

Nuovo Utente
16
0
ma questo lo possono fare? o ci possono essere problemi? inoltre io comunque sono deluso da questo servizio e la mia idea è quella di cambiare... quindi se decido di cambiare comunque non è una mossa inutile questa? grazie per il supporto!
 
U

Utente 137607

Ospite
se hai deciso di cambiare informati quali ISP sono in quella zona in ULL , comunque tra Fastweb e Infostrada molto meglio la seconda di sicuro comunque per farsi cambiare il profilo non ce problema anzi secondo me arriveresti a raggiungere una bella velocità
 

pochefuokWWE

Nuovo Utente
16
0
e come faccio a capire nella mia zona che provider può darmi un profilo ull? scusate ma non mi sono mai cimentato in queste cose :-)
 
U

Utente 137607

Ospite
e come faccio a capire nella mia zona che provider può darmi un profilo ull? scusate ma non mi sono mai cimentato in queste cose :-)

Per fastweb devi guardare qua :

AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb

Per Infostrada e Tiscali devi vedere se ti lasciano ad attivare la 20mega ( per Infostrada leggi bene le scritte in piccolo perché a volta in grande mettono 20mega ma poi se leggi bene sotto ce scritto che in caso di wholesale sei a 7mega )
 

pochefuokWWE

Nuovo Utente
16
0
il link di fastweb non funziona... comunque sia domani verrà proprio un operatore fastweb a casa nostra e ci esporrà la sua offerta... comunque sia ho sentito parlare (come anche un po' in questo topic) di ull, attenuazione, ping ecc... beh tutte queste cose le potrò esporre al tizio oppure sono cose tecniche da verificare direttamente a linea installata? se potrò quindi chiedere qualcosa mi dite cosa posso domandargli in modo che mi venga garantito un buon servizio? grazie a tutti!
 
U

Utente 137607

Ospite
il link di fastweb non funziona...!
devi cliccare su F5

comunque sia domani verrà proprio un operatore fastweb a casa nostra e ci esporrà la sua offerta... comunque sia ho sentito parlare (come anche un po' in questo topic) di ull, attenuazione, ping ecc... beh tutte queste cose le potrò esporre al tizio oppure sono cose tecniche da verificare direttamente a linea installata? se potrò quindi chiedere qualcosa mi dite cosa posso domandargli in modo che mi venga garantito un buon servizio? grazie a tutti!

NOOOOOOOOOO i promoter figurati se ti dicono che non sei coperto dal loro ULL a loro interessa vendere .. poi i problemi restano tuoi , io sinceramente eviterei
 

pochefuokWWE

Nuovo Utente
16
0
ho provato a fare il test ma mi restituisce questo errore:

Errore di accesso ad AVT​
Errore nell'invocazione del servizio.​

- - - Updated - - -

ragazzi sono riuscito a fare il test è il risultato è questo:

Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB
ADSL fino a 20Mega
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!