Ferdy10
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti,
come da titolo è da stanotte che riscontro alcuni problemi sia con la linea telefonica infostrada che con l'adsl..
Premetto che è da circa un anno che ho come promozione Absolute ADSL 8 Mega e il profilo in fast senza mai aver avuto problemi in quanto la zona in cui mi trovo è coperta da connessione ULL.
Stanotte(vado matto per mmofps u.u) giocando online il modem ha refreshato all'improvviso la connessione ( come se fosse mancata adsl per qualche istante) e subito dopo ho notato una abbassamento di banda alquanto insolito.. entrando nel mio modem ho notato che il profilo non era più 520kbpsx7999kbps ma è sceso bensì a valori che continuano a cambiare tutt'ora!!Partono da 300kbpsx4700kbps fino a scendere a 4000kbps di download speed.. Sono abbastanza vicino dalla centrale quindi non sono problemi di lontananza o cose varie ( anche perchè fino a ieri era perfetta la connessione )
Stamattina provando a telefonare il 155 ho notato che nn c'era neanche linea telefonica e che se ricevevo chiamate si sentiva solo un rumore continuo sulla linea e basta lol.. Chiamando il 155 col cell mi dicono che magari è un guasto in centrale e hanno mandato una segnalazione con tempi lavorativi tra 1/4 giorni.. A me sembra abbastanza strano.. La mia domanda: E' possibile che questo problema sulla linea telefonica abbia fatto sì che la mia banda crollasse in quel modo?Oppure l'ADSL non centra nulla con la linea telefonica?
Pensate che dovrei chiamare per rifarmi settare i parametri adsl come erano prima oppure è dovuto al guasto?
Vi posto i valori attenuation e SNR prima dell'accaduto e dopo così magari cercate di capire meglio:
[TABLE="width: 500"]
[TR="bgcolor: #DDDDDD"]
[TD="width: 40%"]Adsl Mode[/TD]
[TD="width: 60%"] G992.5[/TD]
[/TR]
[TR="bgcolor: #EEEEEE"]
[TD="width: 40%"]Up Stream
[/TD]
[TD="width: 60%"] 520 kbps
[/TD]
[/TR]
[TD="width: 40%"]Down Stream[/TD]
[TD="width: 60%"] 7999 kbps
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 40%"]Attenuation Down Stream[/TD]
[TD="width: 60%"] 36
[/TD]
[/TR]
[TD="width: 40%"]Attenuation Up Stream[/TD]
[TD="width: 60%"] 21
[/TD]
[/TR]
[TD="width: 40%"]SNR Margin Down Stream[/TD]
[TD="width: 60%"] 8.2
[/TD]
[/TR]
[TD="width: 40%"]SNR Margin Up Stream
[/TD]
[TD="width: 60%"] 9.5
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Questo è uno dei tanti screen che avevo prima dell'accaduto della mia connessione
P.s= sono settato in FAST
Ora vi posto i valori attuali:
[/TR]
[TD="width: 40%"]Up Stream[/TD]
[TD="width: 60%"] 360 kbps[/TD]
[/TR]
[TD="width: 60%"]4788 kbps
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 60%"] 43[/TD]
[/TR]
[TD="width: 60%"] 29[/TD]
[/TR]
[TD="width: 60%"] 6.3[/TD]
[/TR]
[TD="width: 40%"]SNR Margin Up Stream[/TD]
[TD="width: 60%"] 5.9[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
il download stream continua a variare sale anche sui 5 mega anche 5.2 mega
Cosa ne pensate? E' vera la classica scusa del guasto in centrale o si so sucati banda inutilmente ?
P.s: Mai avuto disconnessioni o cose simili e tutt'ora con questa connessione nn ho disconnessioni solo un calo di banda e di upload..
Aspetto risposte e grazie in anticipo :)
come da titolo è da stanotte che riscontro alcuni problemi sia con la linea telefonica infostrada che con l'adsl..
Premetto che è da circa un anno che ho come promozione Absolute ADSL 8 Mega e il profilo in fast senza mai aver avuto problemi in quanto la zona in cui mi trovo è coperta da connessione ULL.
Stanotte(vado matto per mmofps u.u) giocando online il modem ha refreshato all'improvviso la connessione ( come se fosse mancata adsl per qualche istante) e subito dopo ho notato una abbassamento di banda alquanto insolito.. entrando nel mio modem ho notato che il profilo non era più 520kbpsx7999kbps ma è sceso bensì a valori che continuano a cambiare tutt'ora!!Partono da 300kbpsx4700kbps fino a scendere a 4000kbps di download speed.. Sono abbastanza vicino dalla centrale quindi non sono problemi di lontananza o cose varie ( anche perchè fino a ieri era perfetta la connessione )
Stamattina provando a telefonare il 155 ho notato che nn c'era neanche linea telefonica e che se ricevevo chiamate si sentiva solo un rumore continuo sulla linea e basta lol.. Chiamando il 155 col cell mi dicono che magari è un guasto in centrale e hanno mandato una segnalazione con tempi lavorativi tra 1/4 giorni.. A me sembra abbastanza strano.. La mia domanda: E' possibile che questo problema sulla linea telefonica abbia fatto sì che la mia banda crollasse in quel modo?Oppure l'ADSL non centra nulla con la linea telefonica?
Pensate che dovrei chiamare per rifarmi settare i parametri adsl come erano prima oppure è dovuto al guasto?
Vi posto i valori attenuation e SNR prima dell'accaduto e dopo così magari cercate di capire meglio:
[/TR]
[TD="width: 40%"]Up Stream
[/TD]
[TD="width: 60%"] 520 kbps
[/TD]
[/TR]
[TD="width: 60%"] 7999 kbps
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 60%"] 36
[/TD]
[/TR]
[TD="width: 60%"] 21
[/TD]
[/TR]
[TD="width: 60%"] 8.2
[/TD]
[/TR]
[TD="width: 40%"]SNR Margin Up Stream
[/TD]
[TD="width: 60%"] 9.5
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Questo è uno dei tanti screen che avevo prima dell'accaduto della mia connessione
P.s= sono settato in FAST
Ora vi posto i valori attuali:
[/TR]
[TD="width: 40%"]Up Stream[/TD]
[TD="width: 60%"] 360 kbps[/TD]
[/TR]
[TD="width: 60%"]4788 kbps
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 60%"] 43[/TD]
[/TR]
[TD="width: 60%"] 29[/TD]
[/TR]
[TD="width: 60%"] 6.3[/TD]
[/TR]
[TD="width: 40%"]SNR Margin Up Stream[/TD]
[TD="width: 60%"] 5.9[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
il download stream continua a variare sale anche sui 5 mega anche 5.2 mega
Cosa ne pensate? E' vera la classica scusa del guasto in centrale o si so sucati banda inutilmente ?
P.s: Mai avuto disconnessioni o cose simili e tutt'ora con questa connessione nn ho disconnessioni solo un calo di banda e di upload..
Aspetto risposte e grazie in anticipo :)