Spetta che trovo la foto che avevi postato
Grazie! Un giorno ti offriro una cena! :) anche a mancio
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Spetta che trovo la foto che avevi postato
di dove sei ?
Torino! :) cmq se ho capito bene dall uscita del filtro TEL devo collegare un cavetto rj11 lungo fino alla ex tripolare che e diventata una presa rj11? Quindi niente telefono collegato ecc? Solo un cavo che va dall uscita adsl al modem e uno che va dall uscita TEL alla presa a muro rj11?
la linea telecom e quella chw funzionava oggi con la tripolare oppure l altra coppia di doppini che non funzionava? Perche ti ricordo che li come hai visto ci sono 2 doppini... Una coppia funzionava e l altra nono la presa tripolare la lasci dove si trova , quello che devi fare lo fai tutto all interno di quella scatola dove ci sono i fili della foto , sostanzialmente devi mettere un filtro della scatola in modo da evitare che sulla linea che arriva alla tripolare ci sia l adsl in modo da verificare se con un filtro in quel punto la cosa migliora o meno
Guardando la foto che ho postato praticamente devi dividere le linee che ci sono in quella scatola e prendere la linea che arriva dalla centrale ( quella con il segnale telefonico e adsl e la colleghi alla presa 1 della foto ) , poi prendi la linea che va fino alla presa tripolare che hai in casa e la colleghi alla presa 2 della foto ( sempre li nella scatola , la tripolare non la devi nemmeno toccare ) a questo punto ti troverai ad avere due prese in scatola , prendi il filtro RJ11 della Telecom e il cavetto di ingresso lo metti in Presa1 cosi hai connesso il filtro alla linea , poi con un pezzo di cavetto RJ11 ( quello che trovi nella scatola del modem va benissimo ) colleghi la porta TEL del filtro alla presa 2 cosi sulla tripolare che hai a casa non ce più adsl ma solo fonia e poi sulla presa ADSL del filtro connetti il modem e controlla i valori
ah.. hanno un nome tecnico queste due tipi di prese rj11? giusto per non andare in giro come uno scemo a far vedere foto ai negozianti.. :DGuardando la foto che ho postato praticamente devi dividere le linee che ci sono in quella scatola e prendere la linea che arriva dalla centrale ( quella con il segnale telefonico e adsl e la colleghi alla presa 1 della foto ) , poi prendi la linea che va fino alla presa tripolare che hai in casa e la colleghi alla presa 2 della foto ( sempre li nella scatola , la tripolare non la devi nemmeno toccare ) a questo punto ti troverai ad avere due prese in scatola , prendi il filtro RJ11 della Telecom e il cavetto di ingresso lo metti in Presa1 cosi hai connesso il filtro alla linea , poi con un pezzo di cavetto RJ11 ( quello che trovi nella scatola del modem va benissimo ) colleghi la porta TEL del filtro alla presa 2 cosi sulla tripolare che hai a casa non ce più adsl ma solo fonia e poi sulla presa ADSL del filtro connetti il modem e controlla i valori
ah.. hanno un nome tecnico queste due tipi di prese rj11? giusto per non andare in giro come uno scemo a far vedere foto ai negozianti.. :D
però cmq queste sono diverse dalle prime che hai postato.. queste sono vuote senza fili.. e ci vanno solo montati i doppini.. invece in quelle che hai postato prima.. hanno la scatolina.. e ci sono quei fili colorati.. verdi rossi.. ecc.. cmq piu tardi esco a prendere tutto.. cerco di trovare il meglio che posso!questa è una bella domanda a cui non so rispondere anche perché quelle che ho a casa le avevo prese all IPER qualche anno fa comunque puoi chiedere una normalissima presa RJ11 modulare ( quella da inserire nelle placche tipo della BiTicino per intenderci ) come in foto sotto :
![]()
Io ne avevo viste alcune in un centro di ferramenta a 5€ , tanto vanno bene lo stesso
Si le puoi usare benissimo al posto delle tripolari senza problemi , l estetica della presa non cambia anche perché quelle di prima sono da esterno invece queste sono da frutti percui è normale che ci sia una differenza
Va benissimo ieri non sono riuscito a trovare niente perche lavoravo e non ho avuto tempo.. Speriamo oggi!
andrea non ho capito una cosa... Dall uscita del del filtro faccio partire il cavetto rj11 e lo collego alla seconda presa rj11 oppure Dall uscita tel del filtro adsl collego il cavetto al telefono?Si le puoi usare benissimo al posto delle tripolari senza problemi , l estetica della presa non cambia anche perché quelle di prima sono da esterno invece queste sono da frutti percui è normale che ci sia una differenza
andrea non ho capito una cosa... Dall uscita del del filtro faccio partire il cavetto rj11 e lo collego alla seconda presa rj11 oppure Dall uscita tel del filtro adsl collego il cavetto al telefono?