infostrada e netgear: salta connessione ma aggancia bene

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Impact

Utente Attivo
211
0
CPU
Intel Core i5-2500K 3.3Ghz 6MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX
Scheda Madre
MSI GD53
HDD
OCZ SSD Agility 3 60GB 2.5" SATA3 rt // Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black SA
RAM
DDR3 1333Mhz PC10666 8GB Exceleram CL9 1.5V (2x4GB)
GPU
ATI HD6850 ASUS 1024MB DC/2DIS/1GD5/V2 PCI-E,2xD,HDMI,DP,A
Monitor
Schermo Acer AL1906 [19" LCD] (ETL4908410)
PSU
Corsair Enthusiast Series CMPSU-650TXV2EU V2 650W
Case
COOLER MASTER Centurion 5 II Black/Silver
OS
Windows 7 64bit
Salve,
scrivo perchè da un mese circa ho problemi di disconnessioni piuttosto frequenti.
Possiedo un router netgear dg834 v4 con firmware V5.01.16 e una connessione infostrada 8mb.
Inizialmente avevo tamponato questo problema cambiando doppino telefonico e filtri adsl... ora pare essere ritornato.
Il fatto è che i miei valori sono piuttosto buoni!!!
Aggancia
8000 in down e 509 in up,
rispettivamente attenuazione
29db e 16.8db e
margine di rumore
26db e 30db.
Perchè allora si disconnette di colpo? Mi è stato detto che se i parametri sono buoni e le connessioni sono stabili per tempo sufficiente non è un problema di centrale ma è un problema mio... potrei provare a ricambiare i filtri perchè ogni tanto alzando la cornetta telefonica sento del fruscio, ma quello che mi chiedo è se invece a creare quest'interferenza che mi fa disconnettere non possa essere la vicinanza del doppino telefonico e della tripolare a cavi di alimentazione di monitor, computer e sistema 2.1...
Oppure è il router che si è fritto dopo 3 o 4 anni? Scalda davvero parecchio ed è in verticale (in orizzontale non migliora), ma anche quello uguale del mio amico scalda un po'...
Quasi dimenticavo, sulla presa principale c'è un cordless un po' vecchiotto ma filtrato, e il router è sulla presa n°3 filtrato anch'esso perchè vi è attaccato assieme un telefono...tutte le altre 3 prese di casa sono libere!

Aspetto delucidazioni in merito, grazie tante :)
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
La situazione è anomala. Da qui, con quei valori al limite della perfezione, è dura fare un'analisi completa. Se hai la possibilità di provare con il router di un amico, io farei la prova.

Diversamente se non ne hai la possibilità o se la prova è già stata fatta, l'unica è chiamare l'assistenza tecnica, dubito fortemente che il problema sia in casa tua con una linea del genere.
 
U

Utente 137607

Ospite
potrei provare a ricambiare i filtri perchè ogni tanto alzando la cornetta telefonica sento del fruscio, ma quello che mi chiedo è se invece a creare quest'interferenza che mi fa disconnettere non possa essere la vicinanza del doppino telefonico e della tripolare a cavi di alimentazione di monitor, computer e sistema 2.1...
Aspetto delucidazioni in merito, grazie tante :)[/FONT][/COLOR]

Comincia a spostare il doppino telefonico da quelle prese e controlla bene che le prese tripolari facciano un buon contatto , di solito quando si sentono i fruscii con filtri nuovi è sintomo di prese messe male
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Dubito fortemente sia un problema di prese, ha quasi 30db di snr in down... qui il problema che causa disconnessioni è grosso e direi che è per lo più da cercare fuori.
 
  • Mi piace
Reazioni: Impact
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!