Infostrada: da 8 a 20 mega

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 75433
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 75433

Ospite
Buona sera a tutti, avrei vantaggi significativi in termini di ping e download generale della linea passando alla 20M? Inoltre, come faccio a vedere se sono coperto dalla 20M?

Vi allego il risultato di speedtest.net e i valori della linea:

Cattura.webpCatturag.webp

Ah, ogni tanto ho degli sbalzi di ping e cadute di connessione, cosa devo impostare su DSL Mode? ADSL, ADSL2 O ADSL2+? Ora è su auto.

Ultima modifica da un moderatore:
Non ti conviene, otterresti massimo 10-11mb, fossi in te rimarrei alla 8mb se non ti serve il mega in upload. il DSL Mode ti conviene lasciarlo in Auto, normalmente imposta su ADSL2+

ADSL2+ è per connessione fino a 20mb, quindi che sia una 8mb, una 10 o una 20, se il DSLAM a cui sei attestato supporta anche ADSL2+ conviene che il tuo router sia impostato su ADSL2+ essendo la tecnologia più prestante delle 3.

Cos'è il DSLAM? E come faccio a sapere se supporta l'ADSL2+?

Cos'è il DSLAM? E come faccio a sapere se supporta l'ADSL2+?

Il DSLAM è un apparato in centrale che ti fornisce la connessione, normalmente i DSLAM Infostrada supportano fino a ADSL2+. Il tuo router ti ha comunque messo in ADSL2+, lo si vede dalla tua portante 8000/509. Se fossi stato in ADSL sarebbe stata di 8000/512.

Il DSLAM è un apparato in centrale che ti fornisce la connessione, normalmente i DSLAM Infostrada supportano fino a ADSL2+. Il tuo router ti ha comunque messo in ADSL2+, lo si vede dalla tua portante 8000/509. Se fossi stato in ADSL sarebbe stata di 8000/512.
Quindi lascio su auto? Ah un'altra cosa, secondo te sono già in fastpath?

Quindi lascio su auto? Ah un'altra cosa, secondo te sono già in fastpath?
Lascia in Auto. Sembreresti essere in fastpath. Rifai il test di velocità cliccando su INIZIA TEST per far cercare il server con minor ping e posta i risultati.

PS: anche io ho la absolute 8mb, lo speedtest è in firma.

Server su "Inizia Test":

Cattura.webp

Server manuale di Roma:

Catturag.webp

Ma che..? :boh:

Allora sei in fast come me.
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=28ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=27ms TTL=54

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 27ms, Massimo = 28ms, Medio = 27ms

Io comunque sono in wireless. Non c'è un modo per diminuire il ping? Escludendo l'ethernet ovviamente.

Io comunque sono in wireless. Non c'è un modo per diminuire il ping? Escludendo l'ethernet ovviamente.
Ora si spiegano quei valori sullo speedtest, il wireless per quanto può essere comodo, aumenta sempre di qualche ms il ping soprattutto se ci sono ostacoli tra il pc e il router. Non c'è altro modo per ovviare alla cosa se non collegare il pc via ethernet.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro