I
il velo di Maya
Ospite
Io ti consiglio di chiedere l'attivazione dell'offerta All Inclusive Unlimited... non so se ti sposteranno su ETH ma mal che vada avresti le stesse (scarse) prestazioni ad un prezzo inferiore (25 €/4settimane).
Intanto che aspettiamo la risposta dei più esperti, controlla la copertura sul sito di Infostrada per vedere se sei davvero in ULL.
http://www.infostrada.it/it/adsl/all_inclusive.phtml
Vei nel riquadro "vuoi una nuova linea telefonica" e inserisci provincia, comune, indirizzo e numero.
Nel caso tu sia in ULL dovresti vedere questa schermata.
![]()
Ps: Per curiosità sono andato a vedere sul sito Fibraclick lo stato della fibra nel comune di Civitavecchia e pare che il tuo armadio non sia nemmeno "pianificato"... in parole povere dovrai aspettare ancora un bel po' di tempo prima di poter attivare una linea fttc o ftth.
Ciao :)
Ho letto tutta la discussione.
Se si è in Wholesale con Infostrada allora si è in ATM. Se invece con Infostrada si è in Ull allora si è in ETH. Infostrada non noleggia gli apparati ETH di TIM.
Però dal 2014 gli apparati ATM nelle centrali di TIM sono End of life e quindi piano piano TIM sta disattivando gli apparati ATM nelle sue centrali e gli operatori telefonici in Wholesale non possono più attivare nuovi utenti in ATM ed i clienti in Wholesale verranno per forza spostati sugli apparati ETH.
Nei primi di marzo il 40° lotto di DSLAM ATM verrà disattivato. Bisogna vedere se TIM nella sua centrale ha già disattivato gli apparati ATM oppure se lo deve ancora fare.
In passato a varie persone sia il sito Infostrada che il contratto diceva che erano in ULL fino a 20 megabit indownload ma in realtà erano in Vull (virtual Ull) ed il max erano 7 megabit in download. All' utente finale non cambia nulla tra virtual Ull e Whoesale.
Provo a vedere la situazione nella sua centrale per quanto riguarda gli apparati ATM ed anche la FTTC.
Se un armadio o unei file pianificati non vuol dire automanticamente che non verrà coperta ma che verrà inserita in futuro a meno che non si è su rete rigida oppure in una zona a fallimento di mercato dove nemmeno la centrale verrà coperta in FTTC/FTTH.
A parità di velocità è migliore un apparato ETH dato che tra l' altro non ha problemi di saturazione di banda nelle ore di punta.
Poi viene cambiato anche il collegamento in centrale dato gli apparati ETH richiedono un collegamento gbe (gigabit ethernet).
Ultima modifica da un moderatore: