PROBLEMA Infostrada, Capire Se Posso Aumentare Banda

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io ti consiglio di chiedere l'attivazione dell'offerta All Inclusive Unlimited... non so se ti sposteranno su ETH ma mal che vada avresti le stesse (scarse) prestazioni ad un prezzo inferiore (25 €/4settimane).

Intanto che aspettiamo la risposta dei più esperti, controlla la copertura sul sito di Infostrada per vedere se sei davvero in ULL.
http://www.infostrada.it/it/adsl/all_inclusive.phtml

Vei nel riquadro "vuoi una nuova linea telefonica" e inserisci provincia, comune, indirizzo e numero.
Nel caso tu sia in ULL dovresti vedere questa schermata.

H592JaZ.jpg

Ps: Per curiosità sono andato a vedere sul sito Fibraclick lo stato della fibra nel comune di Civitavecchia e pare che il tuo armadio non sia nemmeno "pianificato"... in parole povere dovrai aspettare ancora un bel po' di tempo prima di poter attivare una linea fttc o ftth.

Ciao :)

Ho letto tutta la discussione.

Se si è in Wholesale con Infostrada allora si è in ATM. Se invece con Infostrada si è in Ull allora si è in ETH. Infostrada non noleggia gli apparati ETH di TIM.

Però dal 2014 gli apparati ATM nelle centrali di TIM sono End of life e quindi piano piano TIM sta disattivando gli apparati ATM nelle sue centrali e gli operatori telefonici in Wholesale non possono più attivare nuovi utenti in ATM ed i clienti in Wholesale verranno per forza spostati sugli apparati ETH.
Nei primi di marzo il 40° lotto di DSLAM ATM verrà disattivato. Bisogna vedere se TIM nella sua centrale ha già disattivato gli apparati ATM oppure se lo deve ancora fare.

In passato a varie persone sia il sito Infostrada che il contratto diceva che erano in ULL fino a 20 megabit indownload ma in realtà erano in Vull (virtual Ull) ed il max erano 7 megabit in download. All' utente finale non cambia nulla tra virtual Ull e Whoesale.

Provo a vedere la situazione nella sua centrale per quanto riguarda gli apparati ATM ed anche la FTTC.

Se un armadio o unei file pianificati non vuol dire automanticamente che non verrà coperta ma che verrà inserita in futuro a meno che non si è su rete rigida oppure in una zona a fallimento di mercato dove nemmeno la centrale verrà coperta in FTTC/FTTH.

A parità di velocità è migliore un apparato ETH dato che tra l' altro non ha problemi di saturazione di banda nelle ore di punta.
Poi viene cambiato anche il collegamento in centrale dato gli apparati ETH richiedono un collegamento gbe (gigabit ethernet).

Ultima modifica da un moderatore:
Non ne ho idea davvero. Non saprei nemmeno come trovarlo. Il telefono ce l'ho ( ma l'ho staccato e ho messo il modem diretto per guadagnare qualcosina in mb)

Con il pc collegato tramite cavo di rete nel corso della giornata vedi differenze nello speedtest oppure mentre scarichi un file?

ti ringrazio molto per le info, non sapevo nemmeno io dove cercare per la fibra. E dire che si vociferava ci fosse già.

Comunque mi appare la all inclusive unlimited, quindi sono effettivamente in ull

pardon non avevo letto le tue risposte. Allora, praticamente il problema che io vedo ad occhio è il seguente :
Tralasciando il fatto che i download sono smezzati (tipo che da 500/kb vado a 200-300)

Praticamente la portante cambia da sola nel corso del giorno. Magari la notte riavvio il modem e prendo 5300, poi si assesta su 5100. A volte 4700.
Poi uso telnet e sto bene.

Per il resto non fa una piega il ping, e lo speedtest è sempre pieno rispetto alla portante che dice il modem (quindi non è meno di quanto dichiara)

tra l'altro il ping è fisso su 9, mai fatto una piega il lag.

pardon non avevo letto le tue risposte. Allora, praticamente il problema che io vedo ad occhio è il seguente :
Tralasciando il fatto che i download sono smezzati (tipo che da 500/kb vado a 200-300)

Praticamente la portante cambia da sola nel corso del giorno. Magari la notte riavvio il modem e prendo 5300, poi si assesta su 5100. A volte 4700.
Poi uso telnet e sto bene.

Per il resto non fa una piega il ping, e lo speedtest è sempre pieno rispetto alla portante che dice il modem (quindi non è meno di quanto dichiara)

tra l'altro il ping è fisso su 9, mai fatto una piega il lag.

La centrale a cui si collegato è coperta dalla FTTC/FTTH.
Ci sono pochi armadi nella tua zona che sono coperti dalla FTTC.
Pochissimi verranno coperti a marzo ed ad aprile. Bisogna aspettare che inseriscano anche il tuo armadio tra i pianificati per la FTTC.

Se si è in Wholesale con Infostrada allora si è in ATM. Se invece con Infostrada si è in Ull allora si è in ETH. Infostrada non noleggia gli apparati ETH di TIM.

Lui ha attivato la sua attuale offerta molti anni fa... non è possibile che lo abbiano messo in ATM pur essendo in ULL?

Però dal 2014 gli apparati ATM nelle centrali di TIM sono End of life e quindi piano piano TIM sta disattivando gli apparati ATM nelle sue centrali e gli operatori telefonici in Wholesale non possono più attivare nuovi utenti in ATM ed i clienti in Wholesale verranno per forza spostati sugli apparati ETH.

Quindi se adesso attiva una nuova offerta (sempre con Infostrada) lo metteranno per forza in ETH?

Lui ha attivato la sua attuale offerta molti anni fa... non è possibile che lo abbiano messo in ATM pur essendo in ULL?

Quindi se adesso attiva una nuova offerta (sempre con Infostrada) lo metteranno per forza in ETH?

Se è in ULL allora è su ETH.
Se invece non è in ULL ma il contratto dice che è in ULL allora è in Vull e quindi non è in ETH.

Se e dico "se" nella sua centrale TIM ha disattivato i DSLAM ATM allora hanno spostato i clienti dei vari operatori in Wholesale o in Vull sui DSLAM ETH e le nuove attivazioni da parte degli operatori telefonici in wholesale o in Vull si possono fare solo sui DSLAM ETH.

Ammetto di essere ignorante e di non averci capito moltissimo su questa parte.
In riassunto per passare in Eth devo fare un contratto nuovo.

Per sapere se sono ULL o VULL non c'è modo. Inutile che provi a chiamare e sberciare, corretto?

(ovviamente vi ringrazio ancora per le info che mi state dando, essendo a digiuno di tutto è comunque tanta roba)

Se è in ULL allora è su ETH.
Se invece non è in ULL ma il contratto dice che è in ULL allora è in Vull e quindi non è in ETH.

Se e dico "se" nella sua centrale TIM ha disattivato i DSLAM ATM allora hanno spostato i clienti dei vari operatori in Wholesale o in Vull sui DSLAM ETH e le nuove attivazioni da parte degli operatori telefonici in wholesale o in Vull si possono fare solo sui DSLAM ETH.

Ultima domanda, se Tim non ha ancora disattivato i DSLAM ATM, ma i DSLAM ATM risultano saturi (come ha riportato in uno dei primi messaggi), una nuova attivazione di un operatore in wholesale dove viene effettuata?

Ammetto di essere ignorante e di non averci capito moltissimo su questa parte.
In riassunto per passare in Eth devo fare un contratto nuovo.

Per sapere se sono ULL o VULL non c'è modo. Inutile che provi a chiamare e sberciare, corretto?

(ovviamente vi ringrazio ancora per le info che mi state dando, essendo a digiuno di tutto è comunque tanta roba)

Se qualcosa non hai capito chiedi pure :)

Ho controllato e dal 1 aprire del 2014 gli operatori telefonici non posson più fare nuove attivazioni sugli apparati ATM presenti nella tua centrale.

La velocità per quanto riguarda lo scaricamento dei file dipende dai vari server e da quanti persone sono connessione contemporaneamente a quel server.

Hai rallentamente nella navigazione ad internet nelle ore di punta es. la sera o tarda sera oppure durante l' ora di pranzo?

Da quello che mi hai detto fin' ora sembra che tu sia già in ETH.

Ho visto quanto sei distante dalla centrale e non è proprio possibile attivare il profilo in ADSL2+ 20/1.
Hai le prese tripolari in casa?

Ultima domanda, se Tim non ha ancora disattivato i DSLAM ATM, ma i DSLAM ATM risultano saturi (come ha riportato in uno dei primi messaggi), una nuova attivazione di un operatore in wholesale dove viene effettuata?

Non deve per forza essere l' ultima XD.

Se i DSLAM sono saturi per quanto riguarda i clienti TIM o chi vuole diventare cliente TIM allora gli operatori in wholesale oppure in Vull possono fare una nuova attivazione sui DSLAM ATM.
Se invece i DSLAM ATM sono saturi anche per gli operatori telefonici o noleggiano gli apparati ETH di TIM oppure acquistano i DSLAM ETH (diventano di loro proprietà), ed utilizzano uno spazio nella centrale TIM e quindi passano in Ull. Altrimenti perdono il cliente visto che la pratica va k.o.
In pochi casi TIM indica che un DSLAM è saturo ma non lo è. Non c' entra nulla con l' End of life dei DSLAM ATM.

Nel caso di Stalker92 gli operatori telefonici non possono più fare nuove attivazioni o upgrade sui DSLAM ATM di TIM dal 2014.

Fortunatamente no, non ho alcun rallentamento.

Cioè, Youtube funziona perfettamente, 24 ore al giorno. Che siano le 13 o le 5 del mattino, il ping è sempre quello. Il problema è solo da un paio di mesi a questa parte dei download.

Potrebbe essere magari il modem che magari sono in eth ma ho problemi con l'impianto?

No comunque, nessuna tripolare, solo una presa RJ all'entrata di casa dove c'è il modem, diretto col cavo senza filtro, non avendo il telefono non l'ho messo.

Fortunatamente no, non ho alcun rallentamento.

Cioè, Youtube funziona perfettamente, 24 ore al giorno. Che siano le 13 o le 5 del mattino, il ping è sempre quello. Il problema è solo da un paio di mesi a questa parte dei download.

Potrebbe essere magari il modem che magari sono in eth ma ho problemi con l'impianto?

No comunque, nessuna tripolare, solo una presa RJ all'entrata di casa dove c'è il modem, diretto col cavo senza filtro, non avendo il telefono non l'ho messo.

Se fossi in eth la pagina delle statistiche mostrerebbe "tipo di traffico: ETH".

2-png.233888

In ogni caso io ti consiglio di cambiare abbonamento, tanto peggio di così non può andare. :asd:

Anche questo effettivamente.. è vero.

Per chiudere un contratto e aprirne un altro devo praticamente disdire e fare ex novo?
Rimarrò senza internet come si era già detto no?

Anche questo effettivamente.. è vero.

Per chiudere un contratto e aprirne un altro devo praticamente disdire e fare ex novo?
Rimarrò senza internet come si era già detto no?

Non vorrei dire una cavolata, ma credo che tu possa cambiare offerta mantenendo il tuo numero, chiedendo semplicemente l'attivazione di una nuova offerta (in un punto vendita o tramite internet nel riquadro "hai già un numero di telefono").

Prima di cambiare abbonamento puoi sempre chiedere i dettagli all'assistenza di Wind (tra l'altro essendo cliente Infostrada il 159 dovrebbe essere gratuito).

Ricordati comunque di attivare un'offerta nel momento di massima promozione (costo di attivazione gratuito e modem in comodato d'uso gratuito, va beh che tu il loro modem dovresti averlo già).

Tipo oggi. :asd:

fyKyNH3.png

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro