Salve ragazzi, sono quasi due anni che ho la 20 mega con infostrada. All'inizio andava tutto alla perfezione, anche da speedtest.net avevo 19,90 mb in download e 0.9 in upload. La mia attenuazione di linea non superava mai i 5DB. Sono ormai 8 mesi però che la mia attenuazione è schizzata a 35 DB fissi in upload con portante massima a 573 kb (sempre in upload), mentre in download l'attenuazione va dai 16 ai 20 db e la portante massima che aggancio è di 16371 kbps. Nella giornata ho almeno 5 disconnessioni con caduta di portante in download che arriva circa a 5mbps. Chiamando l'assistenza infostrada mi dicevano che il problema fosse sull'impianto e così ho fatto sostituire l'intero doppino dalla borchia alla presa (adesso ho solo una presa in casa) e la situazione è identica. Dopo altri due mese di chiamate a loro mi hanno detto che il problema fosse il modem e così ho comprato il netgear DGN 2200 v4 e la situazione è ancora identica. Ci tengo a precisare che abito fisicamente difronte alla centrale e da come mi è stato confermato anche dal call center infostrada il mio cavo da casa alla centrale è lungo 120 metri. Cosa dovrei fare per richiedere un intervento in centrale da parte di infostrada? (accade a parecchi miei amici in zona questa cosa delle disconnessioni) E' possibile avere un annullamento del contratto senza spese e cambiare operatore?