PROBLEMA Infostrada: attenuazione aumentata e disconnessioni

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

miogaror

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, sono quasi due anni che ho la 20 mega con infostrada. All'inizio andava tutto alla perfezione, anche da speedtest.net avevo 19,90 mb in download e 0.9 in upload. La mia attenuazione di linea non superava mai i 5DB. Sono ormai 8 mesi però che la mia attenuazione è schizzata a 35 DB fissi in upload con portante massima a 573 kb (sempre in upload), mentre in download l'attenuazione va dai 16 ai 20 db e la portante massima che aggancio è di 16371 kbps. Nella giornata ho almeno 5 disconnessioni con caduta di portante in download che arriva circa a 5mbps. Chiamando l'assistenza infostrada mi dicevano che il problema fosse sull'impianto e così ho fatto sostituire l'intero doppino dalla borchia alla presa (adesso ho solo una presa in casa) e la situazione è identica. Dopo altri due mese di chiamate a loro mi hanno detto che il problema fosse il modem e così ho comprato il netgear DGN 2200 v4 e la situazione è ancora identica. Ci tengo a precisare che abito fisicamente difronte alla centrale e da come mi è stato confermato anche dal call center infostrada il mio cavo da casa alla centrale è lungo 120 metri. Cosa dovrei fare per richiedere un intervento in centrale da parte di infostrada? (accade a parecchi miei amici in zona questa cosa delle disconnessioni) E' possibile avere un annullamento del contratto senza spese e cambiare operatore?

Se dopo quelle prove il problema rimane non ti resta altro che insistere con Infostrada magari mandando una mail qua :
communitymanagerwind@libero.it
Devi specificare il nome e cognome dell intestatario della linea e il numero di telefono scrivendo una piccola relazione del problema e di quello che hai fatto e cita pure il fatto che anche altri hanno lo stesso problema con Infostrada !! purtroppo i call center pensano sempre che il problema sia dell utente e che degradando la linea risolvono la cosa ma molto spesso basta solo che esca un tecnico per sistemare le cose per molto tempo ..

Probabilmente ce qualche armadio con eccesso di umidità all interno

esatto, una volta è venuto il tecnico a casa dopo i lavori sull'impianto telefonico e mi ha detto che il problema fosse sicuramente in centrale su una piastra. Ha chiuso la segnalazione del guasto dopo 3 giorni non sistemando nulla

Ho avuto un problema simile qualche settimana fa, il tecnico ha trovato un cavo interrotto e la linea viaggiava su un solo cavo. Devi chiedere l'intervento di un tecnico specificando il valore di attenuazione in upload, che è sintomo di guasto.

Il problema è stato finalmente risolto scrivendo sia all'indirizzo email che contattando l'assistenza telefonica. I miei nuovi valori gli allego nell'immagine. 19999 kbps in download e 997 kbps in upload sono le portanti massime?

free image hosting

Il problema è stato finalmente risolto scrivendo sia all'indirizzo email che contattando l'assistenza telefonica. I miei nuovi valori gli allego nell'immagine. 19999 kbps in download e 997 kbps in upload sono le portanti massime?

free image hosting

Minchia hai una linea da urlo !! 2db di attenuazione come se avessi la fibra anche se ce qualcosa che non mi torna perché in up l attenuazione dovrebbe essere la metà e non il doppio di quella in download

ahahahah quindi adesso a parte gli ottimi valori la portante è massima? perchè con l'adsl2+ la portante massima dovrebbe essere sui 24 mbps. Non esistono tabelle con le varie portanti dei vari operatori? Ho cercato in rete ma nisba
Infatti cercando su wikipedia: ITU G.992.5 o comunemente ADSL2+ è uno standard ITU. Questo standard estende la capacità dell'ADSL base raddoppiando il flusso di bit in scaricamento. La velocità di trasmissione può arrivare fino a 24 Mbit/s in download e 1.5 Mbit/s in upload e dipende dalla distanza tra il DSLAM e la sede dell'utente.

Ultima modifica:
ahahahah quindi adesso a parte gli ottimi valori la portante è massima? perchè con l'adsl2+ la portante massima dovrebbe essere sui 24 mbps. Non esistono tabelle con le varie portanti dei vari operatori? Ho cercato in rete ma nisba
Infatti cercando su wikipedia: ITU G.992.5 o comunemente ADSL2+ è uno standard ITU. Questo standard estende la capacità dell'ADSL base raddoppiando il flusso di bit in scaricamento. La velocità di trasmissione può arrivare fino a 24 Mbit/s in download e 1.5 Mbit/s in upload e dipende dalla distanza tra il DSLAM e la sede dell'utente.

Hai la portante massima della 20mega , la portante da 24mega la usano per dare la 24mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro