Ciao a tutti,
Ho sottoscritto, ormai da più di 6 mesi, un contratto con Infostrada con piano Adsl Vera fino a 20 Mega. Fino ad oggi, non ho mai avuto motivo di lamentarmi del servizio, poichè la linea è sempre risultata stabile e sufficientemente veloce. Premesso che durante i 10 giorni di test non ho potuto tenere acceso il modem (poichè essendo a noleggio in bundle con il piano scelto, mi è stato recapitato solo qualche giorno dopo), la linea, pur godendo di ottima stabilità, oscilla sempre come velocità tra i 6 e gli 8 Mega. Non ha mai raggiunto valori superiori.
Mi sembra strano non riuscire ad ottenere qualcosa di più in termini di velocità, anche perchè il tecnico mi aveva confermato di non essere distante dalla centrale.
Tenuto conto che non pretendo assolutamente una 20, (mi accontenterei anche di una linea a 12-14 Mega) e che di SNR e decibel non capisco nulla, pur avendo cercato di informarmi, volevo sapere se, per voi, esistono le premesse per poter chiedere a Infostrada un ulteriore test sulla linea e un eventuale cambio di profilo, o se al contrario mi conviene lasciare tutto così com'è.
Grazie in anticipo
Ho sottoscritto, ormai da più di 6 mesi, un contratto con Infostrada con piano Adsl Vera fino a 20 Mega. Fino ad oggi, non ho mai avuto motivo di lamentarmi del servizio, poichè la linea è sempre risultata stabile e sufficientemente veloce. Premesso che durante i 10 giorni di test non ho potuto tenere acceso il modem (poichè essendo a noleggio in bundle con il piano scelto, mi è stato recapitato solo qualche giorno dopo), la linea, pur godendo di ottima stabilità, oscilla sempre come velocità tra i 6 e gli 8 Mega. Non ha mai raggiunto valori superiori.
Mi sembra strano non riuscire ad ottenere qualcosa di più in termini di velocità, anche perchè il tecnico mi aveva confermato di non essere distante dalla centrale.
Tenuto conto che non pretendo assolutamente una 20, (mi accontenterei anche di una linea a 12-14 Mega) e che di SNR e decibel non capisco nulla, pur avendo cercato di informarmi, volevo sapere se, per voi, esistono le premesse per poter chiedere a Infostrada un ulteriore test sulla linea e un eventuale cambio di profilo, o se al contrario mi conviene lasciare tutto così com'è.
Grazie in anticipo
Upstream max rate (kbit/s) | 1041 |
Downstream max rate (kbit/s) | 10720 |
Upstream line rate (kbit/s) | 509 |
Downstream line rate (kbit/s) | 7996 |
Line standard | ADSL2+ |
Channel type | Fast |
Upstream SNR (dB) | 24.5 |
Downstream SNR (dB) | 12.9 |
Upstream line attenuation (dB) | 18.4 |
Downstream line attenuation (dB) | 32 |
Upstream output power (dBmV) | 12 |
Downstream output power (dBmV) | 18.9 |
Upstream CRC | 0 |
Downstream CRC | 25 |
Upstream FEC | 0 |
Downstream FEC | 68 |