DOMANDA Infostrada (Adsl Vera): Ci sono le condizioni per poter chiedere una variazione di profilo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Frank_T

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,

Ho sottoscritto, ormai da più di 6 mesi, un contratto con Infostrada con piano Adsl Vera fino a 20 Mega. Fino ad oggi, non ho mai avuto motivo di lamentarmi del servizio, poichè la linea è sempre risultata stabile e sufficientemente veloce. Premesso che durante i 10 giorni di test non ho potuto tenere acceso il modem (poichè essendo a noleggio in bundle con il piano scelto, mi è stato recapitato solo qualche giorno dopo), la linea, pur godendo di ottima stabilità, oscilla sempre come velocità tra i 6 e gli 8 Mega. Non ha mai raggiunto valori superiori.

Mi sembra strano non riuscire ad ottenere qualcosa di più in termini di velocità, anche perchè il tecnico mi aveva confermato di non essere distante dalla centrale.

Tenuto conto che non pretendo assolutamente una 20, (mi accontenterei anche di una linea a 12-14 Mega) e che di SNR e decibel non capisco nulla, pur avendo cercato di informarmi, volevo sapere se, per voi, esistono le premesse per poter chiedere a Infostrada un ulteriore test sulla linea e un eventuale cambio di profilo, o se al contrario mi conviene lasciare tutto così com'è.

Grazie in anticipo


Upstream max rate (kbit/s)1041
Downstream max rate (kbit/s)10720
Upstream line rate (kbit/s)509
Downstream line rate (kbit/s)7996
Line standardADSL2+
Channel type​
Fast
Upstream SNR (dB) 24.5
Downstream SNR (dB) 12.9
Upstream line attenuation (dB)18.4
Downstream line attenuation (dB)32
Upstream output power (dBmV)12
Downstream output power (dBmV)18.9
Upstream CRC0
Downstream CRC25
Upstream FEC0
Downstream FEC68
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, intanto chiedi una riqualifica, tramite twitter o facebook, comunque con 32 di attenuazione al massimo arriverai a 11-12 m. e comunque ho notato che (ero in infostrada dal 2010 20-1 mega ridotta a 7 mega e 512) leggendo nel forum, la stessa anche se in ull, tende a limitare la banda adsl a favore della fibra che sta installando.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!