PROBLEMA Infostrada ADSL Vera 20mbps e Limitazione (NETGEAR DGN2200 V1)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Finalmente oggi dopo una mail di protesta mi ha chiamato una della community di Facebook chiedendomi come mi ero trovato e che problema avevo, tempo 2h la rete è tornata a 1mb in up e 15,4 in down

Mi accontento così :)

definitivo.webp

Una pulce mi ha stuzzicato l'orecchio oggi, passando vicino all'armadietto accanto a casa ho visto il cartellino "Fibra" attaccato sopra e ho scoperto che il mio palazzo è coperto da FTTC (fiber to the cabinet) che comunque mi consentirebbe un down da 30mb e up fino a 3(il che mi tornerebbe utile per caricare)
Mandanfo una mail all'infostrada dite che potrebbero alzarmelo a piú di 1mbps? Visto che l'snr è sempre sui 11-12db
Qualcosa potrei guadagnare no?

Allegati

• PicsArt_1403546539722.webp
    PicsArt_1403546539722.webp
    419.5 KB · Visualizzazioni: 122
Una pulce mi ha stuzzicato l'orecchio oggi, passando vicino all'armadietto accanto a casa ho visto il cartellino "Fibra" attaccato sopra e ho scoperto che il mio palazzo è coperto da FTTC (fiber to the cabinet) che comunque mi consentirebbe un down da 30mb e up fino a 3(il che mi tornerebbe utile per caricare)
Mandanfo una mail all'infostrada dite che potrebbero alzarmelo a piú di 1mbps? Visto che l'snr è sempre sui 11-12db

No,il profilo max che prevede Infostrada è 999Kbps,a prescindere dai valori della linea

le linee adsl hanno il limite a 1mega in Italia purtroppo , tieni presente che le offerte Telecom non sono per sempre percui fatti bene 2 conti

le linee adsl hanno il limite a 1mega in Italia purtroppo , tieni presente che le offerte Telecom non sono per sempre percui fatti bene 2 conti

C'è da dire che Telecom con l'adsl da 10M e 20M da come portante 1200Kbps e rotti,ovvero 1M effettivo :ciaociao:

C'è da dire che Telecom con l'adsl da 10M e 20M da come portante 1200Kbps e rotti,ovvero 1M effettivo :ciaociao:

Si be la differenza è minima e comunque la portante a 1200 in upload lo visto in pochi modem anche quelli marchiati Telecom , la maggior parte degli utenti hanno un upload di portante a 945 e pensano di avere la linea con 1mega in upload

io che ho la portante a 1215 ti posso dire che la differenza tra la portante a 1 mega e a 1,2 è minima , va piu veloce per carita ma è nell'ordine della manciata di kb

Ho mandato una mail al form di FB, ci ho provato, vediamo che dicono...

Dato che il mio palazzo è coperto da un FTTC (Fiber to the Cabinet) che permette un upload fino a 3mbit volevo sapere se era possibile ottenere velocità superiori a 1mbit in upstream con il mio contratto visto che il margine di rumore è intorno ai 10-11db

Codice cliente:
N° di telefono:
Codice Fiscale:
Intestata a:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro