Infostrada Adsl Va Piano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tom e Jerry

Nuovo Utente
3
0
Buonasera a tutti, ritengo di avere un problema con la mia Adsl Infostrada Absolute, teoricamente a 20mega... Ormai è un anno che sono passato a Infostrada e tra alti e bassi era andata piuttosto bene, specie all'inizio, ora mi sembra sia degradata molto e mi chiedo il motivo.. a parte che ho varie disconnessioni, la velocità massima ora si attesa sui 5mega, mi sembrano pochi, specie se raffrontati ai valori che posterò, che da quasi profano mi sembrano validi, specie per la distanza dalla centrale.
Volevo capire se ci può essere una spiegazione secondo qualcuno più esperto di me, premetto solo che al momento il model con il cavetto telefonico è attaccato diretto alla prima presa, ho tolto il filtro sdoppiatore tanto non uso il telefono fisso; altra cosa, ho 3 powerline attaccati in casa, possono essere loro che influenzano snr e attenuazione e di conseguenza la banda totale?Il pc da cui scrivo adesso è attaccato a un powerline per esempio, ma credevo che questi aggeggi magari diminuissero la velocità del singolo pc non la velocità massima potenziale che si vede anche dal modem... è il caso di chiamare infostrada? Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi a capirci qualcosa!! Jacopo
Gea Distanza Centrale.jpg Modem Info.jpg Modem xDSL.jpg Screen Ovus.jpg
 

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
ho avuto un problema simile (che più o meno ancora è tale) ... da 16Mb circa mi si era abbassata la velocità in download fino a 5-6.... poi ho fatto una chiamata ad infostrada dicendo che mi stava bene 16 su 20 ma non 5...e magicamente si è riattestata a 12-14... poi altro calo fino a 10...

avevo letto in giro che il problema sta nella conversione della rete da rame a fibra con conseguente modifica delle cabine.. in sintesi la vecchia connessione tramite rame va a perdere banda in favore della fibra e quindi gli operatori cercano di tagliare.. l'idea che mi sono fatto io è che ci provano ..se non te ne accorgi gli va bene..prova a sentire infostrada e digli che stai monitorando la linea e non ti quadra la velocità in download..vedi se risolvi "magicamente":asd:
 

Tom e Jerry

Nuovo Utente
3
0
Ti ringrazio, il dubbio che mi stia scervellando troppo mentre in realtà sono loro che ci provano era già forte prima, purtroppo sembra che lo confermi pure tu!
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, infostrada ci prova sempre, anche io ero con infostrada e avevo un'attenuazione di 35, prima mi davano 10 mega con 1 di up, poi ridotti a 8 di dow e 512 di up, avevo chiesto il ripristino almeno dell'up a 1 ma niente, così sono passato alla fibra in vula di vodafone (vedo che sei coperto) e devo dire, facedo i debiti scongiuri che per adesso và più ce bene.
 

Tom e Jerry

Nuovo Utente
3
0
Ieri avevo chiamato infostrada e mi avevano promesso di controllare; oggi in effetti mi hanno richiamato dicendomi che hanno effettuato tutti i controlli di linea ed elettrici possibili ma non è possibile aumentare la velocità sopra 5mega, perchè con un'attenuazione di 29db non c'è margine, anzi non navigherei nemmeno se intervengono. Questa attenuazione alta è dovuta secondo loro alla distanza della centrale di 3km, che contrasta però con la distanza che ipotizzavo io e che rilevo dagli screen shot (400mt circa, vodafone ma la centrale dovrebbe essere la stessa no?) e al fatto che essendo un cavetto di rame che mi collega la casa con la centrale ci sta che conduca male.
Tutto può essere ma...non aveva mai raggiunto i 20mega, ma almeno 10 prima andava... a questo punto sono indeciso se sono loro che mi tengono bassi, sperando magari che passi alla fibra, o magari effettivamente ci sta che possano essere questi powerline attaccati alla linea possano creare questa attenuazione?
Un'ultima domanda, da profano, se volessi passare alla fibra, infostrada o altro operatore che sia, ci guadagnerei? nel senso, se è vero come dicono loro che il doppino da centrale a casa mia mi riduce così tanto la velocità, con la fibra cosa cambierebbe? cioè mi sostituirebbero anche il tratto finale da centrale a casa?
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, se la distanza del cabinet è quella, con la fibra avresti banda quasi piena, a me non hanno cambiato niente, sono collegato allo stesso filo dell'adsl, e prova a collegarti direttamente alla prima presa di casa, e vedi se la situazione è la stessa, io con 35 di attenuazione ero distante dalla centrale 2.800 metri circa, tu con 25 sarai più o meno a 1 - 1,5 Km, dipende anche che giri fanno i fili, e comunque con la fibra viaggio molto meglio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!