DOMANDA Infostrada: Adsl Fino A 20 Mega.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

albertorex

Nuovo Utente
12
0
Salve, nella giornata di ieri ho modificato la mia offerta ADSL con Infostrada, sono passato da una vecchissima offerta del 2008 (con connessione pessima 1.5/2 di Download e 0.10/0.20 di Upload) ad una ADSL fino a 20 Mega.

Mi è stato detto di tenere il modem acceso per 20 giorni senza mai spegnerlo.

Devo dire che dall'attivazione un piccolo cambio c'è stato, soprattutto nell'Upload. Le mie statistiche attuali sono queste.

Screen Shot 03-18-17 at 01.31 PM.PNG

Ora avrei qualche domanda, rispetto a prima mi trovo leggermente meglio, ma siccome pago fino a 20 mega, volevo capire se era possibile migliorare ancora un po' la connessione. (Non pretendo 20 MB).

Ho letto che molti hanno dovuto chiamare per farsi alzare la portante e testarla per una decina di giorni, secondo voi è possibile anche nel mio caso?

Inoltre specifico che ho un router Netgear Wireless-G 54 ADSL2+ abbastanza datato (credo sia del 2009) che non mi ha mai dato problemi però non vorrei che "frenasse" la mia nuova connessione. Dovrò cambiarlo? O aggiornargli il Firewall (dall'acquisto non è stato mai aggiornato)?

Chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza in materia, ma se non fosse così non sarei qui.
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, spero che almeno l'upload ti sia migliorato, perchè dalle tue statistiche con 51 di attenuazione sei proprio al limite per avere l'adsl, con l'snr più di così infostrada non lo diminuisce( ti và gia bene che non te lo abbia aumentato a 9 perdendo così del down) comunque per il down, non penso che ti aumenti di molto, controlla se magari se raggiunto dalla fibra ( vedi vari gestori). Guarda il tuo impianto, segui questa guida " https://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html ".-
 

albertorex

Nuovo Utente
12
0
ciao, spero che almeno l'upload ti sia migliorato, perchè dalle tue statistiche con 51 di attenuazione sei proprio al limite per avere l'adsl, con l'snr più di così infostrada non lo diminuisce( ti và gia bene che non te lo abbia aumentato a 9 perdendo così del down) comunque per il down, non penso che ti aumenti di molto, controlla se magari se raggiunto dalla fibra ( vedi vari gestori). Guarda il tuo impianto, segui questa guida " https://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html ".-

Per la fibra niente da fare, mi sono informato prima di cambiare ADSL, per la guida cercherò di controllare al più presto.

Il modem quindi non può influire anche minimamente?
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, un modem buono,può renderti la linea un pò più stabile ma per il resto se la banda è quella, così rimane, puoi giocare un poco con telnet se il modem te lo permette, ma non guadagni tanto di più.
 

albertorex

Nuovo Utente
12
0
ciao, un modem buono,può renderti la linea un pò più stabile ma per il resto se la banda è quella, così rimane, puoi giocare un poco con telnet se il modem te lo permette, ma non guadagni tanto di più.
Grazie, alla fine di questi venti giorni chiamerò Infostrada per chiedere qualche informazione anche a loro, magari per l'Upload.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!