PROBLEMA Infostrada Absolute Adsl, Una Strana Odissea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

igiu83

Nuovo Utente
3
0
Buonasera a tutti voi!
Vengo qui a chiedervi un consiglio su cosa fare in merito alla linea in oggetto.
Dunque, dopo essere stata attivata un anno fa, viaggiava tra i 6 e gli 8 Mb. Da qualche tempo a questa parte è scesa clamorosamente a 2,5/3 Mb.
Contattata l'assistenza clienti tramite social, mi cominciano a parlare di distanza dalla centrale.
Ora, senza contare che il tecnico che venne all'attivazione della linea mi confermò che la centrale è in una zona vicina nella mia città a me nota, ho usato anche i risultati di http://gea.dsl.vodafone.it/, confermando i miei sospetti. Sono a non più di 600-700 metri dalla centrale.

Vi riporto i dati presi dal modem (un TP-Link):
DW UP
SNR Margin (0.1 dB): 83 93
Attenuation (0.1 dB): 290 231
Output Power (0.1 dBm): 187 124
Attainable Rate (Kbps): 3,324 620
Rate (Kbps): 2,839 616

Non mi sembrano malaccio, o sbaglio? (Parlo di SNR e attenuazione)
Ora manderanno un tecnico innanzitutto per ristabilire la fonia sulla mia linea (che non ho mai avuto) e poi si vedrà.
Per completezza vi aggiungo che l'impianto di casa è con prese RJ11, sono 3 in tutto e ho già provato a isolare le altre 2 collegandomi direttamente alla principale. Ahimè, la situazione non cambia.
Ho anche aggiornato il firmware del router, ma nisba.

Cosa mi consigliate di fare/dire la prossima volta che sentirò l'assistenza??

Fiducioso in un vostro consiglio, vi saluto....
 

igiu83

Nuovo Utente
3
0
Ciao!
Il sito di ovus attualmente non posso utilizzarlo, non mi trova il numero telefonico (probabilmente perchè sono senza fonia).

Cmq anche mettendo il numero di qualcuno molto vicino a me, mi da il collegamento alla centrale che sospettavo, ovvero a meno di 1 km.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao!
Il sito di ovus attualmente non posso utilizzarlo, non mi trova il numero telefonico (probabilmente perchè sono senza fonia).

Cmq anche mettendo il numero di qualcuno molto vicino a me, mi da il collegamento alla centrale che sospettavo, ovvero a meno di 1 km.

Inserisci il numero di qualcuno molto vicino e posta la schermata per favore così vediamo info sulla centrale (esclusa la distanza che già sappiamo).
 

igiu83

Nuovo Utente
3
0
Dunque, vi allego il risultato di uno scan con ovus. Ho inserito il numero di un negozio praticamente di fronte al mio palazzo!

PS: ho avuto una piccola sorpresa! Quando venne il tecnico mi disse che ero attaccato ad una certa centrale, ma ora da questo scan, mi accorgo di essere attaccato ad una centrale completamente diversa!!!! :suicidio:
Va bè, poco male, sicuramente non arriviamo in nessun caso ai 3-3,5 km sparati dall'operatore infostrada! Al massimo siamo sul chilometro e mezzo!
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    148.8 KB · Visualizzazioni: 143
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!