DOMANDA Infostrada 8Mb e passaggio a 20...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Filmmaker

Utente Attivo
Reazioni
256
Punteggio
75
Ciao a tutti, come da titolo ho attualmente un contratta Infostrada ULL All Inclusive Unlimited con ADSL a 8Mb (quando l'ho fatto non c'era ancora la 20). La velocità della linea è ottima, non ho nessuna difficoltà nella navigazione e tantomeno nei download. Quello che non mi va giù è il fatto che i nuovi clienti abbiano la 20 mega allo stesso prezzo della mia 8.. e poi l'upload a 0,5 non si può proprio sentire... Le mie necessità infatti riguardano proprio questa ultima voce, l'upload. Caricando molte foto e video ho la necessità di avere una maggiore velocità. Ho chiamato Infostrada per chiedere il passaggio a 20Mb e mi hanno risposto che tutti i vecchi clienti ci sarebbero passati automaticamente entro Marzo. Ma siamo a Maggio ormai è la mia ADSL è sempre quella. Come posso fare? Vi allego le schermate del router e dei test fatti sul sito infostrada...

test infostrada.webp router.webp
Secondo questi parametri, a quanto posso aspirare in upload? Grazie.

insisti e richiedi l'ADSL VERA, la dovrebbero dare tranquillamente a tutti, in up non avrai problemi a prender tutta la portante, mentre per il down con le condizioni attuali sarai sui 12mb, cmq la tua linea dovrebbe essere anche migliore, prova a fare questi controlli:

il modem lo hai messo sulla prima presa? utilizzi prolunghe telefoniche per collegare il modem?
se hai prese tripolari segui questa guida:
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

insisti e richiedi l'ADSL VERA, la dovrebbero dare tranquillamente a tutti, in up non avrai problemi a prender tutta la portante, mentre per il down con le condizioni attuali sarai sui 12mb, cmq la tua linea dovrebbe essere anche migliore, prova a fare questi controlli:

il modem lo hai messo sulla prima presa? utilizzi prolunghe telefoniche per collegare il modem?
se hai prese tripolari segui questa guida:
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Prima di tutto grazie per la risposta. Il download non è un problema, gli 8 Mb sono pieni e reali. Il router è sulla presa principale dove c'è anche il filtro e l'unico telefono (cordless) di casa. Non ho prolunghe nè altre prese in giro. La presa principale è già un plug quindi sono sicuro che non ci siano condensatori o cose simili. L'unica cosa che mi viene in mente è che la presa principale era vicino la porta d'ingresso e quindi a pochi centimetri da dove entra il doppino. Facendo dei lavori abbiamo fatto spostare quella presa e ora si trova nello studio (quindi c'è un cavo interno al muro che percorre almeno 15 metri)... può essere considerata prolunga?

Per l'attenuazione che hai la linea sembra un po' disturbata, se stacchi tutti i filtri ed i telefoni e colleghi solo il router alla presa principale i valori migliorano?

Manda una mail qua : communitymanagerwind@libero.it scrivendo le generalità di colui che ha intestato la linea , il numero della stessa e chiedi che ti venga aumentata la banda a 20mega poiché la tua linea la supporta , vedrai che in poco tempo te la sistemano

Prima di tutto grazie per la risposta. Il download non è un problema, gli 8 Mb sono pieni e reali. Il router è sulla presa principale dove c'è anche il filtro e l'unico telefono (cordless) di casa. Non ho prolunghe nè altre prese in giro. La presa principale è già un plug quindi sono sicuro che non ci siano condensatori o cose simili. L'unica cosa che mi viene in mente è che la presa principale era vicino la porta d'ingresso e quindi a pochi centimetri da dove entra il doppino. Facendo dei lavori abbiamo fatto spostare quella presa e ora si trova nello studio (quindi c'è un cavo interno al muro che percorre almeno 15 metri)... può essere considerata prolunga?

dipende se è stato fatto bene, prova a staccare tutto il resto (filtri telefoni fax) e rileva i valori, inoltre se sai dove entra in casa il doppino puoi provare a collegarti lì con una presa, e rilevare i valori così da vedere se ci sono miglioramenti.

Per l'attenuazione che hai la linea sembra un po' disturbata, se stacchi tutti i filtri ed i telefoni e colleghi solo il router alla presa principale i valori migliorano?

Ho staccato il telefono e il filtro e connesso il router direttamente alla presa ma mi sembra che non cambi molto.

router-senza tel.webp

- - - Updated - - -

dipende se è stato fatto bene, prova a staccare tutto il resto (filtri telefoni fax) e rileva i valori, inoltre se sai dove entra in casa il doppino puoi provare a collegarti lì con una presa, e rilevare i valori così da vedere se ci sono miglioramenti.

Nessun miglioramento, i valori restano praticamente identici.

Ho staccato il telefono e il filtro e connesso il router direttamente alla presa ma mi sembra che non cambi molto.

Visualizza allegato 108326

- - - Updated - - -

Nessun miglioramento, i valori restano praticamente identici.

si il miglioramento è minimo, prova a collegarti direttamente al doppino che entra in casa, con una presa volante, oppure se hai un cavetto telefonico in più lo tagli da una parte e lo colleghi al doppino, escludendo il resto dell impianto e rileva i valori

Sono stato contattato oggi (altro che 48h :) ) ma almeno lo hanno fatto. Chiamato sul cellulare da Anna, gentilissima e molto preparata. Mi ha detto che seguirà lei la mia pratica e che già da oggi mi spingerà il download a 17. E' inutile provare a 20 tanto non ci arriverei. Mi lascerà così un paio di giorni dopo di chè mi richiamerà per sapere come va la linea secondo la "mia percezione". Se è tutto ok proverà a salire anche con l'upload altrimenti scenderemo a 14 e ricontrolleremo. Spariamo bene...

- - - Updated - - -

Primo aggiornamento. Ho notato una disconnessione del router e sono andato a controllare. Ora ho questi parametri:
router-07-05-14.webp

Quello che è cambiato facendo uno speedtest è la velocità in upload e il ping che è passato da 24 a 16.

- - - Updated - - -

Stamattina altro piccolo passo in avanti :)

router-08-05-14.webp

Ping sempre 16. Con speedtest faccio 8,80 in down e 0,80 in up. Ieri era 7,90 down e 0,68 up. Prima della mia email facevo 7,90 down e 0,38 up con ping 24.
Il miglioramento si vede già ed è stabile al momento.

Non male potresti chiedergli fra 10 giorni ( durante i quali mai staccare il modem ) se ti fanno una riqualifica a 6db

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro