infostrada 8 mega

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ReSole

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Sono passato da telecom a infostrada, e sto avendo molti problemi: la linea di blocca per circa 30 secondi durante la navigazione, e lo fà spesso, a volte si disconnette direttamente.
Questo tipo di problemi con telecom non mi accadeva mai..
Ho comprato un router nuovo, il netgear dgn2200 , ma i problemi persistono..

I parametri della mia linea sono:

attenuazione di linea 45.0 db
margine di rumore: 7.5db

Uso la presa tripolare telecom, devo forse cambiarla? O non si risolverebbe nulla?

Oppure devo farmi ridurre la banda da 8 mb fino a 2 mb? Diventerebbe più stabile?

Cosa mi consigliate di fare?
 

skynet81

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Il margine di rumore è un po' basso, comunque posta tutti i valori del router, anche la velocità che agganci, assieme agli altri valori di margine di rumore ed attenuazione
 

liberato87

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l attenuazione è altissima.
col tuo router puoi aumentare l snr da telnet e vedere se la situazione migliora. altrimetni chiama infostrada e spiegagli la situazione ma rischi che ti facciano un downgrade pesante, mentre giocando tu con l snr trovi tu il limite.
 

ReSole

Utente Attivo
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Il margine di rumore è un po' basso, comunque posta tutti i valori del router, anche la velocità che agganci, assieme agli altri valori di margine di rumore ed attenuazione
Velocità connessione
Downstream 5901 kbps
Upstream 511 kbps

Attenuazione linea
Downstream 45.0 db

Margine di rumore
Downstream 8.0 db

l attenuazione è altissima.
col tuo router puoi aumentare l snr da telnet e vedere se la situazione migliora. altrimetni chiama infostrada e spiegagli la situazione ma rischi che ti facciano un downgrade pesante, mentre giocando tu con l snr trovi tu il limite.
Da telnet? Non sono pratico, mi spiegheresti come si fà? O mi mandi un link ad un guida fatta da voi?
 

liberato87

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l'attenuazione è molto alta.
aumentando l snr dovresti recuperare un pò di stabilità, ma ovviamente perderesti ancora portante.

Il tuo router è molto diffuso, su altri forum ci sono thread dedicati

magari li puoi farti spiegare tutto, anche perchè sono usciti diversi firmware.
io ho un router diverso ti dico quello che so.

Se non stai utilizzando il firmware modificato con Modfs, la procedura è questa.
Devi scaricare l’utility Telnetenable che si trova qui:
http://www.myopenrouter.com/download...nable-Utility/

Dopodichè si deve entrare nel prompt dei comandi. (Menù start – esegui – digitare cmd – OK)
Poi si deve dare il comando:
telnetenable ip_router mac_router Gearguy Geardog
dove ip_router potrebbe essere 192.168.0.1
mac_router è l’indirizzo mac del vostro netgear senza due punti o trattini
e le ultime due sono nome utente e password che dovete scrivere così come sono citate, rispettando maiscole e minuscole e non hanno niente a che vedere con quelle vostre per l’accesso all’interfaccia.

Utilizzare il comando adsl configure –snr X. Al posto della X bisogna mettere:
- un valore fra 1 e 99 per ottenere una portante maggiore e un SNR Margin inferiore rispetto a quello imposto dal provider (aumenta la portante, ma in certi casi può compromettere la stabilità)
- un valore compreso fra 101 e 300 per agganciare una portante minore e un SNR Margin maggiore (aumenta la stabilità a discapito della portante)

Per abbandonare la console di linea di comando telnet digitare "exit". Per disattivarla completamente rendendola inaccessibile fino alla riapertura della apposita ghost page digitare: "killall -9 telnetd".
 
Ultima modifica:

ReSole

Utente Attivo
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Ho provato a fare come dici, ma compare:
"telnetEnable" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.

Tra l'altro Telnet su strumenti di amministrazione > servizi non c'è!!
ho provato a cercarlo da li, ho ordinato per nome, ma con la lettera T ci sono soltanto temi e telefonia. (uso xp home edition)
 

liberato87

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se usi xp dovrebbe già essere attivato di default.

in cmd scrivi

telnet xxx.xxx.x.x (l indirizzo del tuo router)

e vedi se riesci ad accedere
 

ReSole

Utente Attivo
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se usi xp dovrebbe già essere attivato di default.

in cmd scrivi

telnet xxx.xxx.x.x (l indirizzo del tuo router)

e vedi se riesci ad accedere


rimane bloccato come nello screen...

Ma non è strano che su strumenti di amministrazione > servizi non ci sia Telnet?
Come posso farlo comparire evitando di formattare?
 

ReSole

Utente Attivo
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Ho seguito passo passo la guida che mi hai linkato nello spoiler, e ho caricato il firmware moddato, mi trovo nella pagina dove poter settare il snr.

attualmente è impostato cosi:

target snr margin %: 100

min. snr margin db : 5
max snr marign db: 100

come dovrei impostarli? Non ne ho la più pallida idea! O_o'

---------- Post added at 20:00 ---------- Previous post was at 19:21 ----------

Finalmente sono riuscito a modificare il srn margin.

PRIMA era:

Velocità connessione
Downstream 5901 kbps
Upstream 511 kbps

Attenuazione linea
Downstream 45.0 db

Margine di rumore
Downstream 8.0 db


Mentre ORA :

Velocità connessione
Downstream 3776 kbps
Upstream 511 kbps

Attenuazione linea
Downstream 45.0 db

Margine di rumore 12.8 db


Ho guadagnato solo 4.8 db e perso un bel pò di velocità portante, dici che può bastare o devo ridurre un altro pò la velocità?

Target SNR Margin (%) l'ho impostato a 200

Mentre l'attenuazione linea come posso abbassarla?
 

Lambo899

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Cambia operatore... io avevo infostrada e ogni secondo mi cadeva la connessione+ping alle stelle... e pagavo quasi 100 euro ogni 2 mesi (per 8mb)... ora con alice pago 80€ ogni 2 mesi (per 7 mb, il modem segna quasi 9mb effettivi :P)la connessione non cade mai e il ping è sui 20-30...
 

liberato87

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Finalmente sono riuscito a modificare il srn margin.

PRIMA era:

Velocità connessione
Downstream 5901 kbps
Upstream 511 kbps

Attenuazione linea
Downstream 45.0 db

Margine di rumore
Downstream 8.0 db


Mentre ORA :

Velocità connessione
Downstream 3776 kbps
Upstream 511 kbps

Attenuazione linea
Downstream 45.0 db

Margine di rumore 12.8 db


Ho guadagnato solo 4.8 db e perso un bel pò di velocità portante, dici che può bastare o devo ridurre un altro pò la velocità?

Target SNR Margin (%) l'ho impostato a 200

Mentre l'attenuazione linea come posso abbassarla?
l attenuazione dipende dalla distanza dalla centrale e dalla qualità dell impianto, Prova a staccare TUTTI gli appartecchi telefonici COMPRESI I FILTRI dalle prese. Attacca direttamente il modem alla presa principale e senza filtro e controlla i valori di attenuazione.

Se sono significativamente diversi, probabilmente qualche apparecchio telefonico (telefoni, fax, suonerie, filtri, ecc.) fa interferenza.

altrimenti non ci sta niente da fare purtroppo la distanza è quella.

io non so se può bastare devi verificare tu, hai notato più stabilità nella connessione (questo era il tuo problema principale no?)?
 

liberato87

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Cambia operatore... io avevo infostrada e ogni secondo mi cadeva la connessione+ping alle stelle... e pagavo quasi 100 euro ogni 2 mesi (per 8mb)... ora con alice pago 80€ ogni 2 mesi (per 7 mb, il modem segna quasi 9mb effettivi :P)la connessione non cade mai e il ping è sui 20-30...
il tuo commento lascia il tempo che trova.
sei stato tu a sbagliare, nel tuo caso, a scegliere infostrada perchè probabilmente eri in wholesale e quindi qualsiasi altro operatore oltre a telecom avresti avuto prestazioni non eccellenti, poi dipende da mille cose, distanza dalla centrale, qualità dell impianto telefonico ecc..

io ho infostrada 20 mega

1853193842.png 59677491.png

e pago 58euro ogni due mesi. quindi? dovrei andare in giro a dire a tutti che è meglio infostrada?
no perchè come spiegato, ogni linea è diversa e non si può fare un discorso generale.
se uno non sa queste cose è inutile che spari a 0 dando consigli inutili, va a finire che qualcuno ti ascolti faccia la disdetta rifaccia un nuovo contratto ecc.. non ottenendo beneficI!
 

ReSole

Utente Attivo
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0
l attenuazione dipende dalla distanza dalla centrale e dalla qualità dell impianto, Prova a staccare TUTTI gli appartecchi telefonici COMPRESI I FILTRI dalle prese. Attacca direttamente il modem alla presa principale e senza filtro e controlla i valori di attenuazione.

Se sono significativamente diversi, probabilmente qualche apparecchio telefonico (telefoni, fax, suonerie, filtri, ecc.) fa interferenza.
Ho fatto la prova che hai detto tu, non è cambiato nulla, purtroppo è un problema di distanza dalla centrale come dicevi.

Però ho una domande: ho fatto una prova di ping, da cmd ho scritto ping www.google.i t -n 1000

Ho perso 8 pacchetti su 1000

Una linea in ottimo stato di salute quanti pacchetti perde ? zero?
 

superspeed

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Ho fatto la prova che hai detto tu, non è cambiato nulla, purtroppo è un problema di distanza dalla centrale come dicevi.

Però ho una domande: ho fatto una prova di ping, da cmd ho scritto ping www.google.i t -n 1000

Ho perso 8 pacchetti su 1000

Una linea in ottimo stato di salute quanti pacchetti perde ? zero?
Si 0 , gia se ne perde 1 mi girerebbero :grrrr:
 

ReSole

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Secondo voi perchè ho perso 8 pacchetti su 1000 pingando google.it ?

Dipende dal margine di rumore e dalla attenuazione? O da altro?

Connection Speed 4577 kbps
Line Attenuation 42.0 db
Noise Margin 12.6 db
 
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