Infostrada 7m + ASUS DSL-12NU

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

shineworld

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,
premetto che sono un neofita in queste cose e per la prima volta ho attaccato un modem nuovo ad una rete Infostrada appena allacciata.

Per niente soddisfatto dei risultati ottenuti (viaggio intorno a 1-2M con upload < 0.5M quando va bene) vorrei sottoporvi i dati che ho letto nel router (ho visto che li chiedete anche in altri post).

Non so bene di cosa si parli per cui metto un copia/incolla di tutta la pagina.

Sistema:

- rete Infostrada
- fili da centralina (100m) fino a dentro casa messi nuovi da telecom per questo contratto
- centralina principale del paese a 300-500m.
- modem ASUS DSL-12NU provato sia in wireless che con LAN (stessi risultati)
- nessun telefono o filtro attaccato (uso solo per internet)

Update Counter : 476
Modulation : G.Dmt
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 3628151
Lan Rx : 2507614
ADSL Tx : 12071
ADSL Rx : 12293
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 19.0
SNR Down : 12.0
Line Attenuation Up : 8.5
Line Attenuation Down : 16.5
Data Rate Up : 640
Data Rate Down : 7776

Speedtest.net by Ookla - My Results

Secondo voi la linea è sufficiente ?
E' un problema di router ?

Non so se da questi dati mi potete dare qualche indicazione sullo stato della mia connessione.
Vi ringrazio di cuore per l'aiuto.

Ciao,
premetto che sono un neofita in queste cose e per la prima volta ho attaccato un modem nuovo ad una rete Infostrada appena allacciata.

Per niente soddisfatto dei risultati ottenuti (viaggio intorno a 1-2M con upload < 0.5M quando va bene) vorrei sottoporvi i dati che ho letto nel router (ho visto che li chiedete anche in altri post).

Non so bene di cosa si parli per cui metto un copia/incolla di tutta la pagina.

Sistema:

- rete Infostrada
- fili da centralina (100m) fino a dentro casa messi nuovi da telecom per questo contratto
- centralina principale del paese a 300-500m.
- modem ASUS DSL-12NU provato sia in wireless che con LAN (stessi risultati)
- nessun telefono o filtro attaccato (uso solo per internet)

Update Counter : 476
Modulation : G.Dmt
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 3628151
Lan Rx : 2507614
ADSL Tx : 12071
ADSL Rx : 12293
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 19.0
SNR Down : 12.0
Line Attenuation Up : 8.5
Line Attenuation Down : 16.5
Data Rate Up : 640
Data Rate Down : 7776

Speedtest.net by Ookla - My Results

Secondo voi la linea è sufficiente ?
E' un problema di router ?

Non so se da questi dati mi potete dare qualche indicazione sullo stato della mia connessione.
Vi ringrazio di cuore per l'aiuto.

Infostrada non ti dava disponibili i 20mega vero? se è così sei in wholesale e potrebbe essere saturazione visto che la tua portante è a quasi 8 mega, fai gli speedtest di notte o alla mattina presto e vediamo se vai più veloce.

Infostrada non ti dava disponibili i 20mega vero? se è così sei in wholesale e potrebbe essere saturazione visto che la tua portante è a quasi 8 mega, fai gli speedtest di notte o alla mattina presto e vediamo se vai più veloce.

Giusto, Inforstrada non mi ha dato i 20M perchè come da lido non sono disponibili.
Se faccio LIDO del mio numero di telefono ottengo:

7m ADSL Bitstream (ULL BT non disponibile) nodo interconnessione Vicenza.
20m ADSL non disponibile

Modestamente non so cosa sia Wholesale....
Mi puoi spiegare la questione portante 8mega ?
Significa che avrei la possibilità di sfruttare i 7mega offerti ma è solo che ci sono troppi "tizi" connessi e quindi vengo parzializato ?

Ultima modifica:
Giusto, Inforstrada non mi ha dato i 20M perchè come da lido non sono disponibili.
Se faccio LIDO del mio numero di telefono ottengo:

7m ADSL Bitstream (ULL BT non disponibile) nodo interconnessione Vicenza.
20m ADSL non disponibile

Modestamente non so cosa sia Wholesale....
Mi puoi spiegare la questione portante 8mega ?
Significa che avrei la possibilità di sfruttare i 7mega offerti ma è solo che ci sono troppi "tizi" connessi e quindi vengo parzializato ?

Si in pratica è come hai detto, infostrada non ha apparati propri in centrale e compra la banda da telecom, quando la banda finisce perchè hanno troppi utenti rispetto alla loro capacità si ha saturazione
vedi se la tua centrale è in questa lista Network Management - Info&News: Info abbonamento - Assistenza Tecnica 187 Alice Telecom Italia.
poi fai gli speedtest di notte o alla mattina presto(ore dove c'è meno traffico) e vediamo se vai più veloce, così ne avrai la conferma

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro