PROBLEMA Infostrada 7 Mega (Wholesale), PING ALTI!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NirkioP

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum, mi sono iscritto recentemente xD e questo è il mio primo topic. Devo dire che questo forum riguardante il mondo dell'informatica è il migliore che ci sia in circolazione, perciò mi sono iscritto :ok:

Ora passiamo al mio problema.. Ho un contratto con Infostrada da circa 4 anni di 7 Mega ( :cav: ), e uso anche il telefono fisso.. Io gioco molto online specialmente su giochi come CoD ecc. Problemi di velocità (Download e Upload) non ne ho.. e neanche mi interessano perché non scarico quasi mai niente, a parte qualche gioco per pc.. Ho la 7 Mb e sullo speedtest mi da tranquillamente 5-6 Mega.. Quando c'è la famosa "SATURAZIONE" però si abbassa e arriva sotto ai 4 di down (l'upload è sempre 0.49-0.50).. Invece per quanto riguarda il PING, l'unica cosa che mi interessa davvero.. circa 2 mesi fa, pochi giorni prima di Halloween io avevo tranquillamente un ping che variava dagli 75-77.. passato Halloween poi mi si è alzato e ora è sempre 85-90 (85 lo da raramente col WiFi, se faccio il test con cavo ethernet mi da tranquillamente 85) Ma questa cosa non mi interessa più di tanto.. perché anche il 77 di prima era ancora troppo alto per poter giocare bene online.. Ecco comunque alcuni dei miei vecchi test:
SpeedTest Number One.webp (Qui non so perché, ma il down mi è arrivato persino a 8.45 :skept:, MAH!) SpeedTest Number Two.webp Test Download, Upload e Ping 2.webp..
Ed eccone uno che ho fatto in questo preciso momento: 2362155893.webp.. Come vedete il PING si è alzato e il motivo ancora non lo so.. (Sarà per il maltempo che da me è attivo da poco dopo il 31 Ottobre, Halloween? Bah :boh:)..
Secondo me comunque la causa del mio ping alto è la famosa SATURAZIONE.. che è ormai fenomeno di tutte le linee Wholesale.. Ma secondo me si tratta anche di modem/router, visto che io ne ho uno preso a noleggio da Infostrada quando ho attivato la linea, comunque è un D-Link DVA-G3670B, e so che è un po vecchio, secondo voi cambiandolo risolvo il mio problema della latenza? un Netgear DGN2200v3 secondo voi va bene? Andando a Euronics l'ho trovato a 60 euro e ho letto sulla scatola che è specializzato per il Multiplayer Gaming, secondo voi ciò significa che abbassa la latenza? O.o se lo fa davvero lo compro subito! :lol:.. Comunque tornando ai contratti un mio amico che abita nella mia stessa regione e città (Puglia, Bari) ha anche lui Infostrada come me, però a differenza mia lui ha un contratto di 8 Mega quindi è sicuramente in ULL, e ha ping abbastanza bassi (Quanto lo invidio! :mad:) Vabbè comunque ecco un suo test che mi ha mostrato ieri http://www.speedtest.net/result/2360317689.png .. Ha praticamente il mio ping diviso per 3.. Ma com'è possibile che la 7 Mega sia così differente dalla 8?!?!?!.. Uffa :( Secondo voi faccio bene a passare dalla 7 alla 8 visto che al momento la mia linea soffre di saturazione? O potrebbe anche essere un problema del modem che mi ha fornito l'Infostrada?.. Cosa faccio? Cambio sia contratto che modem? Ecco le statistiche delle mia linea, ditemi se va bene per la 8 Mega in ULL!
[TABLE="width: 690"]
[TR]
[TD="class: content"][TABLE="class: formlisting, width: 517"]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Mode:[/TD]
[TD]G.DMT[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Type:[/TD]
[TD]Interleave[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Line Coding:[/TD]
[TD]Trellis On[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Status:[/TD]
[TD]Link Up[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"][/TD]
[TD="class: form_label_col"]Downstream[/TD]
[TD="class: form_label_col"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]SNR Margin (dB):[/TD]
[TD]20.4[/TD]
[TD]20.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Attenuation (dB):[/TD]
[TD]15.0[/TD]
[TD]10.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Output Power (dBm):[/TD]
[TD]11.9[/TD]
[TD]19.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD]10176[/TD]
[TD]1032[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD]7616[/TD]
[TD]640[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]D (interleaver depth) :[/TD]
[TD]64[/TD]
[TD]8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Delay (msec) :[/TD]
[TD]16[/TD]
[TD]16[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]HEC Errors :[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]OCD Errors :[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]LCD Errors :[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Total ES:[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ah si ragà, un'ultima domanda poi, se passo alla 8 mega me la attivano automaticamente in Fast Path o devo chiederglielo io di persona via telefono di settarmela? Aiutatemi :help:[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Allegati

• Test Download, Upload e Ping.webp
    Test Download, Upload e Ping.webp
    8.4 KB · Visualizzazioni: 219
  • Speedtest Savio.webp
    Speedtest Savio.webp
    8.5 KB · Visualizzazioni: 193
Ultima modifica:
Dovresti chiderlo di persona anche se infostrada lo dovrebbe dare in automatico il fast path. Comunque il ping alto è anche per quello perchè hai un margine di rumore e attenuazione ottimi, strano che sei in wholesale, ma sei sicuro?

Quando passerò alla 8 Mb chiederò di persona se la fast path me la possono attivare o no.. speriamo :inchino:.. Comunque sono abbastanza sicuro di avere la 7 Mega e di essere in wholesale.. basta vedere la portante dalle mie statistiche che è di 7616 Kbps.. la portante della 8 Mega invece è esattamente a 8000 Kbps fisso, proprio come ce l'ha il mio amico!.. Anche se ho i valori ottimi comunque non vuol dire che io non sia in wholesale.. Comunque se tu dici che ho dei valori ottimi allora farei bene a mettere la 8 Mega? Mi abbasserebbe il ping e a farlo diventare simile a quello del mio amico che ha infostrada come me?? E riguardo al modem invece? Dovrei cambiarlo? Aiutami.. Aiutatemi! xD

Ultima modifica:
Ora sei chiaramente in WS, quel profilo è un classico profilo adsl1 telecom italia. Se hai la possibilità di farti mettere la 8 mega (e quindi di passare in ULL) non pensarci due volte.

La cosa che mi sembra strana è che se ci fosse stata questa possibilità, ti avrebbero probabilmente contattato loro.
In ogni caso tu prova a sentire cosa ti dicono, sarebbe sicuramente la soluzione ai problemi di ping, perchè oltretutto la linea verrebbe configurata in fast-path.

Ok, grazie Denver. Oggi chiamo e mi faccio fare l'upgrade, speriamo che risolva tutti i miei problemi di ping. E speriamo che me la attivino anche in fast-path perché so che alle 8 Mega la attivano raramente infatti il mio amico avendo la 8 mb ora è in interleaved.. Oggi chiedo io di persona e li convinco di farmi mettere sta fast-path :sisi:..

La attivano quasi sempre in fast.. il tuo amico è un'eccezione... ;)

@Denver Ho chiamato il 159 di Infostrada poco tempo fa.. E mi ha risposto una signora.. le ho chiesto se era possibile attivare l'Absoulte ADSL da 8 mega.. le ho dato il numero di telefono, l'indirizzo, il civico, la località e il CAP.. verifica.. e mi risponde che ce l'ho già attivata!.. MA E' IMPOSSIBILE! Perché sul modem la portante è di 7616 Kbps e l'up è di 604 Kbps.. Già da qui si capisce che ho la 7 Mega e sono in wholesale no? Se no doveva essere 8000 Kbps di down e 512 Kbps di up proprio come c'è scritto sul sito! E poi se avevo la 8 Mega avevo un Ping molto più basso e sullo speedtest mi segnava 6 Mb fissi.. e no 4-5, e in oltre dovevo essere anche in Fast path come hai detto tu! Non ci credo che ho la 8 Mb :nunu: secondo me quella signora mi ha preso in giro.. Ma forse credo di aver capito, mi ha detto che avevo già la 8 Mega perché mi voleva fare attivare la 20 mega! Infatti poco dopo ha detto "Beh allora cosa vuole fare attiva la 20 Mega? Costa solo 3 euro in più!" Secondo me è così! Non è possibile perché io ho Infostrada da 4 anni e mi sembra che 4 anni fa non c'era questa Absolute ADSL, ma solo l'ADSL FLAT!(Almeno che non mi sbagli).. Oppure potrebbe essere che ho la 8 Mega ma il problema del ping è il modem.. ma non credo perché anche se è un D-LINK DVA-G3670B (prima era uno dei migliori) cambiandolo risolverei davvero poco.. di quanto potrei diminuire il ping? di 5 ms? -.-".. Cosa posso fare? :// Mi faccio attivare la 20 mega?? O provo a richiamare e a vedere se mi risponde un operatore più competente?? (La signora di prima mi sembrava una bugiarda -.-") Rispondi, e grazie del tuo aiuto!

Ultima modifica:
No, non hai la 8 mega al momento, inutile girarci attorno.

Prova a chiedere la 20 a sto punto, da quel che so la commercializzano solo in ULL.

No, non hai la 8 mega al momento, inutile girarci attorno.

Prova a chiedere la 20 a sto punto, da quel che so la commercializzano solo in ULL.

Ho chiamato più di 5 volte, e tutti mi hanno detto che ho l'Absolute ADSL 8 Mega.. Anche premendo il tasto numero 1 per sapere il mio piano tariffario e il servizio attualmente attivo, la voce "computerizzata" mi dice che ho l'Absolute.. All'ultima chiamata mi ha risposto un operatore competente (che almeno lui sapeva cos'era il ping, gli altri invece quando lo chiedevo si stavano zitti perché non capivano -.-") e mi ha detto che ho sicuramente la 8 Mega e il problema del ping ha detto che potrebbe essere la centrale in cui sono "registrato".. infatti non ho neanche 8000 Kbps di portante.. e la modulazione non è neanche ADSL2+ ma G.DMT (ADSL1) (Io so che in ULL danno sempre ADSL2+).. e mi ha detto che non possono spostarmi in un'altra centrale, l'unico modo è passare alla 20 Mega per vedere se cambia qualcosa.. Secondo te @Denver passando a 20 Mega risolverei tutto? Ci provo? E i miei valori sono adatti per una 20 Mega? O il problema potrebbe essere un altro? Modem?? :boh: Non ci sto capendo più niente.. Perché diamine il mio amico ha la 8 Mega come me e ha un ping molto più basso del mio? Di portante ha anche 8000, non 7616 come me -.-" Forse perché a lui l'hanno registrato in una centrale diversa? L'ultimo operatore (Quello competente) mi ha detto di chiamare il 155, poi tasto 2 e di nuovo tasto 2 per ricevere ulteriori informazioni.. Però mi sono stancato è da stamattina che chiamo e tutti mi dicono la stessa cosa... Tranne l'ultimo mi è stato d'aiuto.. conosceva anche il sito speedtest, pingtest ecc. Gli altri invece NIENTE! Cosa faccio allora passo alla 20 Mega? Tanto sono solo 3 euro in più provare non fa mai male.. Ecco i miei valori:
[TABLE="class: formlisting, width: 517"]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Mode:[/TD]
[TD]G.DMT[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Type:[/TD]
[TD]Interleave[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Line Coding:[/TD]
[TD]Trellis On[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Status:[/TD]
[TD]Link Up[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"][/TD]
[TD="class: form_label_col"]Downstream[/TD]
[TD="class: form_label_col"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]SNR Margin (dB):[/TD]
[TD]19.4[/TD]
[TD]21.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Attenuation (dB):[/TD]
[TD]15.0[/TD]
[TD]10.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Output Power (dBm):[/TD]
[TD]11.9[/TD]
[TD]19.7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD]10528[/TD]
[TD]1072[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD]7616[/TD]
[TD]640[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]D (interleaver depth) :[/TD]
[TD]64[/TD]
[TD]8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Delay (msec) :[/TD]
[TD]16[/TD]
[TD]16[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]HEC Errors :[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]OCD Errors :[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]LCD Errors :[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Total ES:[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Vanno bene per una 20 Mega?

Ultima modifica:
Con la 20 mega ti spostano sicuramente su dslam fullIP, e modulerai in adsl2+, quindi un tentativo lo farei. La tua linea è buona, non avrai problemi. Ps, non farti imbambolare, non hai la 8 mega ora, questo è sicuro :)

Comunque se ho davvero l'Absolute 8 mega e sono in ULL non lo ritengo giusto che solo a me faccia così schifo! -.-" Non ho mai visto NESSUNO che ha la 8/20 Mega e ha dei ping così alti! MAI! Su google cercando: Infostrada 8 Mega speedtest mi escono tutte le immagini dei test con il ping sotto ai 30! Solo io ce l'ho a 90-100, sono l'unico in Italia che ha una connessione in ULL simile!! Ma come si può avere così tanta s****?? Infostrada di me*** -.-" Scusate lo sfogo.. ma dovete sapere che per chi gioca online il ping è una cosa molto FONDAMENTALE

- - - Updated - - -

Con la 20 mega ti spostano sicuramente su dslam fullIP, e modulerai in adsl2+, quindi un tentativo lo farei. La tua linea è buona, non avrai problemi. Ps, non farti imbambolare, non hai la 8 mega ora, questo è sicuro :)

Lo so che mi stanno imbrogliando.. -.-" E' impossibile che ho la 8 Mega e ho questo ping orribile.. Secondo me fanno così perché vogliono a tutti i costi che metti sta' 20 Mega.. Io lo faccio.. tanto sono solo 3 euro.. Ma se anche con questa 20 Mega ho un ping orribile (Il download e l'up non mi interessa, tanto non scarico mai niente, a parte qualche musica e gioco) giuro che faccio la disdetta.. Non sono per niente onesti questi di Infostrada :mad: Secondo me il miglior provider per il game online è NGI.. anche se è difficile essere coperti da NGI è comunque la migliore! Magari fossi coperto da NGI.. la metterei subito! Comunque @Denver faccio come dici tu.. ma ci mettono molto a fare l'upgrade da 7-8 Mega (Non so più cosa ho ormai -.-") a 20 Mega?? Basta che sia meno di 1 settimana se no li mando a quel paese! Grazie comunque Denver :)

Ultima modifica:
Aspetta le canoniche 48ore da quando fai l'attivazione. Fammi sapere e buona fortuna ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro