Salve a tutti, sono nuovo su questo forum, mi sono iscritto recentemente xD e questo è il mio primo topic. Devo dire che questo forum riguardante il mondo dell'informatica è il migliore che ci sia in circolazione, perciò mi sono iscritto :ok:
Ora passiamo al mio problema.. Ho un contratto con Infostrada da circa 4 anni di 7 Mega ( :cav: ), e uso anche il telefono fisso.. Io gioco molto online specialmente su giochi come CoD ecc. Problemi di velocità (Download e Upload) non ne ho.. e neanche mi interessano perché non scarico quasi mai niente, a parte qualche gioco per pc.. Ho la 7 Mb e sullo speedtest mi da tranquillamente 5-6 Mega.. Quando c'è la famosa "SATURAZIONE" però si abbassa e arriva sotto ai 4 di down (l'upload è sempre 0.49-0.50).. Invece per quanto riguarda il PING, l'unica cosa che mi interessa davvero.. circa 2 mesi fa, pochi giorni prima di Halloween io avevo tranquillamente un ping che variava dagli 75-77.. passato Halloween poi mi si è alzato e ora è sempre 85-90 (85 lo da raramente col WiFi, se faccio il test con cavo ethernet mi da tranquillamente 85) Ma questa cosa non mi interessa più di tanto.. perché anche il 77 di prima era ancora troppo alto per poter giocare bene online.. Ecco comunque alcuni dei miei vecchi test:
(Qui non so perché, ma il down mi è arrivato persino a 8.45 :skept:, MAH!)
..
Ed eccone uno che ho fatto in questo preciso momento:
.. Come vedete il PING si è alzato e il motivo ancora non lo so.. (Sarà per il maltempo che da me è attivo da poco dopo il 31 Ottobre, Halloween? Bah :boh:)..
Secondo me comunque la causa del mio ping alto è la famosa SATURAZIONE.. che è ormai fenomeno di tutte le linee Wholesale.. Ma secondo me si tratta anche di modem/router, visto che io ne ho uno preso a noleggio da Infostrada quando ho attivato la linea, comunque è un D-Link DVA-G3670B, e so che è un po vecchio, secondo voi cambiandolo risolvo il mio problema della latenza? un Netgear DGN2200v3 secondo voi va bene? Andando a Euronics l'ho trovato a 60 euro e ho letto sulla scatola che è specializzato per il Multiplayer Gaming, secondo voi ciò significa che abbassa la latenza? O.o se lo fa davvero lo compro subito! :lol:.. Comunque tornando ai contratti un mio amico che abita nella mia stessa regione e città (Puglia, Bari) ha anche lui Infostrada come me, però a differenza mia lui ha un contratto di 8 Mega quindi è sicuramente in ULL, e ha ping abbastanza bassi (Quanto lo invidio! :mad:) Vabbè comunque ecco un suo test che mi ha mostrato ieri http://www.speedtest.net/result/2360317689.png .. Ha praticamente il mio ping diviso per 3.. Ma com'è possibile che la 7 Mega sia così differente dalla 8?!?!?!.. Uffa :( Secondo voi faccio bene a passare dalla 7 alla 8 visto che al momento la mia linea soffre di saturazione? O potrebbe anche essere un problema del modem che mi ha fornito l'Infostrada?.. Cosa faccio? Cambio sia contratto che modem? Ecco le statistiche delle mia linea, ditemi se va bene per la 8 Mega in ULL!
[TABLE="width: 690"]
[TR]
[TD="class: content"][TABLE="class: formlisting, width: 517"]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Mode:[/TD]
[TD]G.DMT[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Type:[/TD]
[TD]Interleave[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Line Coding:[/TD]
[TD]Trellis On[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Status:[/TD]
[TD]Link Up[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"][/TD]
[TD="class: form_label_col"]Downstream[/TD]
[TD="class: form_label_col"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]SNR Margin (dB):[/TD]
[TD]20.4[/TD]
[TD]20.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Attenuation (dB):[/TD]
[TD]15.0[/TD]
[TD]10.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Output Power (dBm):[/TD]
[TD]11.9[/TD]
[TD]19.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD]10176[/TD]
[TD]1032[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD]7616[/TD]
[TD]640[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]D (interleaver depth) :[/TD]
[TD]64[/TD]
[TD]8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Delay (msec) :[/TD]
[TD]16[/TD]
[TD]16[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]HEC Errors :[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]OCD Errors :[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]LCD Errors :[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Total ES:[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Ah si ragà, un'ultima domanda poi, se passo alla 8 mega me la attivano automaticamente in Fast Path o devo chiederglielo io di persona via telefono di settarmela? Aiutatemi :help:[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Ora passiamo al mio problema.. Ho un contratto con Infostrada da circa 4 anni di 7 Mega ( :cav: ), e uso anche il telefono fisso.. Io gioco molto online specialmente su giochi come CoD ecc. Problemi di velocità (Download e Upload) non ne ho.. e neanche mi interessano perché non scarico quasi mai niente, a parte qualche gioco per pc.. Ho la 7 Mb e sullo speedtest mi da tranquillamente 5-6 Mega.. Quando c'è la famosa "SATURAZIONE" però si abbassa e arriva sotto ai 4 di down (l'upload è sempre 0.49-0.50).. Invece per quanto riguarda il PING, l'unica cosa che mi interessa davvero.. circa 2 mesi fa, pochi giorni prima di Halloween io avevo tranquillamente un ping che variava dagli 75-77.. passato Halloween poi mi si è alzato e ora è sempre 85-90 (85 lo da raramente col WiFi, se faccio il test con cavo ethernet mi da tranquillamente 85) Ma questa cosa non mi interessa più di tanto.. perché anche il 77 di prima era ancora troppo alto per poter giocare bene online.. Ecco comunque alcuni dei miei vecchi test:
(Qui non so perché, ma il down mi è arrivato persino a 8.45 :skept:, MAH!)
..Ed eccone uno che ho fatto in questo preciso momento:
.. Come vedete il PING si è alzato e il motivo ancora non lo so.. (Sarà per il maltempo che da me è attivo da poco dopo il 31 Ottobre, Halloween? Bah :boh:)..Secondo me comunque la causa del mio ping alto è la famosa SATURAZIONE.. che è ormai fenomeno di tutte le linee Wholesale.. Ma secondo me si tratta anche di modem/router, visto che io ne ho uno preso a noleggio da Infostrada quando ho attivato la linea, comunque è un D-Link DVA-G3670B, e so che è un po vecchio, secondo voi cambiandolo risolvo il mio problema della latenza? un Netgear DGN2200v3 secondo voi va bene? Andando a Euronics l'ho trovato a 60 euro e ho letto sulla scatola che è specializzato per il Multiplayer Gaming, secondo voi ciò significa che abbassa la latenza? O.o se lo fa davvero lo compro subito! :lol:.. Comunque tornando ai contratti un mio amico che abita nella mia stessa regione e città (Puglia, Bari) ha anche lui Infostrada come me, però a differenza mia lui ha un contratto di 8 Mega quindi è sicuramente in ULL, e ha ping abbastanza bassi (Quanto lo invidio! :mad:) Vabbè comunque ecco un suo test che mi ha mostrato ieri http://www.speedtest.net/result/2360317689.png .. Ha praticamente il mio ping diviso per 3.. Ma com'è possibile che la 7 Mega sia così differente dalla 8?!?!?!.. Uffa :( Secondo voi faccio bene a passare dalla 7 alla 8 visto che al momento la mia linea soffre di saturazione? O potrebbe anche essere un problema del modem che mi ha fornito l'Infostrada?.. Cosa faccio? Cambio sia contratto che modem? Ecco le statistiche delle mia linea, ditemi se va bene per la 8 Mega in ULL!
[TABLE="width: 690"]
[TR]
[TD="class: content"][TABLE="class: formlisting, width: 517"]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Mode:[/TD]
[TD]G.DMT[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Type:[/TD]
[TD]Interleave[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Line Coding:[/TD]
[TD]Trellis On[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Status:[/TD]
[TD]Link Up[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"][/TD]
[TD="class: form_label_col"]Downstream[/TD]
[TD="class: form_label_col"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]SNR Margin (dB):[/TD]
[TD]20.4[/TD]
[TD]20.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Attenuation (dB):[/TD]
[TD]15.0[/TD]
[TD]10.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Output Power (dBm):[/TD]
[TD]11.9[/TD]
[TD]19.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD]10176[/TD]
[TD]1032[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD]7616[/TD]
[TD]640[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]D (interleaver depth) :[/TD]
[TD]64[/TD]
[TD]8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Delay (msec) :[/TD]
[TD]16[/TD]
[TD]16[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]HEC Errors :[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]OCD Errors :[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]LCD Errors :[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Total ES:[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Ah si ragà, un'ultima domanda poi, se passo alla 8 mega me la attivano automaticamente in Fast Path o devo chiederglielo io di persona via telefono di settarmela? Aiutatemi :help:[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Allegati
Ultima modifica: