DOMANDA Infostrada 20Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Salmi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, poco meno di un mese (2 febbraio) fa ho attivato l'offerta ABSOlUTE ADSL, in offerta 19,90 al mese con attivazione linea fissa e ADSL...
Preventivamente inserendo l'indirizzo della mia abitazione dal sito infostrada dicevano che la mia zona era coperta dalla 20 Mega.
ora passati i famosi 10 giorni di taratura il mio router NETGEAR DNG2200 mi da questi parametri.

Immagine.webp

c'è per caso qualche impostazione da fare lato router che mi sfugge? devo contattare l'assistenza clienti?

questo è il mio ultimo speedtest effettuato con portatile connesso direttamente con cavo LAN al router:
3312049546.webp
ciao Grz

Ultima modifica:
Ciao, guarda non ne ho idea di dove sia, il fatto è che mi sono trasferito da poco e devo ancora vedere dov'è, il problema è che quelli della telecom sul mio condominio hanno mandato a tutti i condòmini un bel volantino dove dicono che siamo coperti dalla 30Mega...
si ma se poi la centrale è distante cavolo.. :-( controllerò grazie

Salmi, occhio perché la 30Mbit è su VDSL...
Sono due prodotti completamente differenti; trovi svariati post su questo forum a tal proposito

Ciao, guarda non ne ho idea di dove sia, il fatto è che mi sono trasferito da poco e devo ancora vedere dov'è, il problema è che quelli della telecom sul mio condominio hanno mandato a tutti i condòmini un bel volantino dove dicono che siamo coperti dalla 30Mega...
si ma se poi la centrale è distante cavolo.. :-( controllerò grazie

La 30 mega di telecom utilizza un altra tecnologia e non conta più la distanza dalla centrale

Hai un'attenuazione maggiore della mia (io sono a piu' di 3,5km dalla centrale) ed e' un miracolo che riesci ad avere quella portante stabile, io con un profilo a 6db avevo a malapena 6Mbit ma mi cadeva la linea ogni 2 ore, sono dovuto tornare ad un profilo piu' conservativo con poco piu' di 4Mbit...

Quindi la velocita' che hai attualmente e' la massima che potrai mai raggiungere con tecnologia adsl con qualsiasi operatore, se secondo te ne vale la pena e vuoi delle prestazioni migliori (45euro/mese con scatto la risposta o 55euro/mese con telefonate fissi/cellulari incluse) ti consiglio vivamente di attivare le offerte "fibra" della telecom.
Sono in tecnologia FTTC, la fibra arriva fino all'armadio distributore
Simile a questo user_17_fotovh.webp
e poi sul normale doppino fino a casa. Al momento la velocita' e' di 30/3Mbit (in futuro potra' essere aumentata di molto, quasi tutte le linee riescono ad arrivare a circa 100/20 con questa tecnologia) e sono reali proprio per il fatto che non conta piu' la distanza dalla centrale ma solo quella dall'armadio che di norma e' a meno di 300 metri dall'abitazione :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro