PROBLEMA Infostrada 20mega problemi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Christian COG

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Un saluto a tutti, circa 3 settimane fa sono passato da telecom a infostrada.
I primi giorni la portante era 12 mega con 6db di snr (senza disconnessioni), poi senza alcun motivo mi hanno abbassato a 9 mega con 9 di snr. Ho effettuato più di 10 chiamate al call center e gran parte degli operatori sono stati incompetenti e maleducati (alcuni mi hanno chiuso il telefono). Cosa posso fare? Se continua così tanto vale mettere la 8 mega... Su internet ho visto gente con oltre 30 di attenuazione che agganciano portanti maggiori di me.

840i.jpg

Vi ringrazio in anticipo!

Ultima modifica:
purtroppo ce poco da fare in questo caso , se avevi 6db in download eri al limite delle sconnessioni , io se fossi in te proverei a verificare se in casa hai delle prese con dei condensatori e potresti provare a collegare il modem sulla linea che arriva dalla Telecom staccando il tuo impianto di casa compresi telefoni e filtri , a proposito i telefoni sono tutti filtrati e quando alzi il telefono non si sentono fruscii ??

Ti ringrazio per la risposta! :) Avevo 6db perchè è il profilo che infostrada setta a tutte le 20 mega, almeno così ho letto su internet. Ho provato a scollegare l'impianto ma sempre gli stessi valori. Con telecom 10 mega avevo una portante piena, con infostrada no...

Ti ringrazio per la risposta! :) Avevo 6db perchè è il profilo che infostrada setta a tutte le 20 mega, almeno così ho letto su internet. Ho provato a scollegare l'impianto ma sempre gli stessi valori. Con telecom 10 mega avevo una portante piena, con infostrada no...

prova a sentire Infostrada se ti mettono il profilo a 6db

Stessa cosa anche a me! Premetto che ho solo una presa in casa in cui è connesso il router e che abito dalla centrale 1,5km.
Appena attivata la linea si connetteva a 10M con snr a 6db poi dopo qualche giorno con questi valori

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Connection Speed[/TD]
[TD="align: center"]8279 kbps[/TD]
[TD="align: center"]997 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]33.5 db[/TD]
[TD="align: center"]19.2 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]9.0 db[/TD]
[TD="align: center"]9.8 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ho chiesto chiarimenti al 155 e mi hanno detto che se il loro sistema rileva troppe disconnessioni modifica automaticamente il profilo.
Le disconnessioni sono state 1..2 max al giorno ed a me andava bene lo stesso ma loro dicono che non possono modificare l'snr target.
Altra cosa strana è che sono abbastanza vicino alla centrale ma dall'attenuazione sembra che i cavi facciano un giro piu lungo, potrebbe essere che mi hanno collegato ad una coppia affollata in centrale?
@Christian COG se riesci a fare qualcosa per migliorare la tua linea fammi sapere qui

Stessa cosa anche a me! Premetto che ho solo una presa in casa in cui è connesso il router e che abito dalla centrale 1,5km.
Appena attivata la linea si connetteva a 10M con snr a 6db poi dopo qualche giorno con questi valori

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Connection Speed[/TD]
[TD="align: center"]8279 kbps[/TD]
[TD="align: center"]997 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]33.5 db[/TD]
[TD="align: center"]19.2 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]9.0 db[/TD]
[TD="align: center"]9.8 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ho chiesto chiarimenti al 155 e mi hanno detto che se il loro sistema rileva troppe disconnessioni modifica automaticamente il profilo.
Le disconnessioni sono state 1..2 max al giorno ed a me andava bene lo stesso ma loro dicono che non possono modificare l'snr target.
Altra cosa strana è che sono abbastanza vicino alla centrale ma dall'attenuazione sembra che i cavi facciano un giro piu lungo, potrebbe essere che mi hanno collegato ad una coppia affollata in centrale?
@Christian COG se riesci a fare qualcosa per migliorare la tua linea fammi sapere qui
Con quei valori disti molto di più... a meno che non ci sia qualche anomalia nel tuo impianto...

Con quei valori disti molto di più... a meno che non ci sia qualche anomalia nel tuo impianto...

La presa è stata montata direttamente sui fili che vanno all'esterno dal tecnico Telecom inviato da Infostrada, quindi posso escludare il mio impianto.
Infatti la cosa strana è che dai valori sembra lontana la centrale ma non lo è.

La presa è stata montata direttamente sui fili che vanno all'esterno dal tecnico Telecom inviato da Infostrada, quindi posso escludare il mio impianto.
Infatti la cosa strana è che dai valori sembra lontana la centrale ma non lo è.

vuol dire che da qualche parte nei armadi di zona ci sono i fili ossidati , ritelefona al 155 e digli che se non mandano fuori un tecnico che controlla la linea dai disdetta perché abbassare cosi la linea per 2 disconessioni mi pare veramente ridicolo

ho chiamato più di 10 volte, la barzelletta vera e propria è che ogni operatore contraddice l'altro. Sono una massa di incompetenti, non ho mai ricevuto disconnessioni tranne ovviamente quando è saltata la corrente.

P.S. Anche a me hanno detto di non poter modificare l'snr da centrale (questa è bella :lol:).

Un saluto a tutti, circa 3 settimane fa sono passato da telecom a infostrada.
I primi giorni la portante era 12 mega con 6db di snr (senza disconnessioni), poi senza alcun motivo mi hanno abbassato a 9 mega con 9 di snr. Ho effettuato più di 10 chiamate al call center e gran parte degli operatori sono stati incompetenti e maleducati (alcuni mi hanno chiuso il telefono). Cosa posso fare? Se continua così tanto vale mettere la 8 mega... Su internet ho visto gente con oltre 30 di attenuazione che agganciano portanti maggiori di me.

840i.jpg

Vi ringrazio in anticipo!

Il cambio da 12 a 9 e venuto dopo i primi 10 giorni?Se no,hai sbagliato,avevi un motivo per fare uscire un tecnico.Non sono esperto, ma con 28 db si può agganciare più di 12 mega.Per call center serve un motivo "buono" per mandare un tecnico,quindi il mio consiglio e di far saltare la presa telefonica in area :chupachup.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro