DOMANDA Infostrada 20Mb bloccata a 10mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pizzetta72

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao a tutti,
ho un abbonamento Infostrada 20Mb, ma dai dati del router e da test effettuati a me sembra che mi hanno bloccato con un profilo a 10Mb.
Ho chiamato piu' volte il 155 chiededo di alzarmi la linea e inizialmente mi hanno detto che potevo arrivare tranquillamente a 13Mb, ma poi mi lasciano il profilo sempre a 10Mb perche' quando li richiamo mi dicono che sono gia' al limite con i mie valori.
Questi i miei valori di attenuazione, potreste dirmi se potrei ottenere un profilo piu' alto da infostrada e come fare oltre ad insistere al 155?

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 1494
Lan Rx : 504
ADSL Tx : 396
ADSL Rx : 1184
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 20.0
SNR Down : 7.1
Line Attenuation Up : 14.3
Line Attenuation Down : 28.5
Data Rate Up : 639
Data Rate Down : 10000

Concordo con skynet81,hai un snr abbastanza tirato in down e un'attenuazione di linea in down abbastanza alta.Un consiglio,evita il 155 e contattali per vie alternative(ad esempio via twitter ;) )

Ultima modifica:
Grazie per la dritta di tweetter che non sapevo.
Per quanto riguarda l'attenuazione e' un discorso un po' "strano". Una settimana fa e' venuto un tecnico a casa perche' c'era del fruscio nel telefono. Facendo delle prove sembrerebbe che all'ingresso della mia linea ci sia un filtro della Duratel (quadrato bianco) installato 2 anni fa, che attenui molto il segnale.
Io ho anche provato a staccare il filtro e collegare solo il route all'ingresso della linea, ma non c'e' differenza nei dati di ADSL del router sopra riportati sia con il filtro che senza.

Grazie per la dritta di tweetter che non sapevo.
Per quanto riguarda l'attenuazione e' un discorso un po' "strano". Una settimana fa e' venuto un tecnico a casa perche' c'era del fruscio nel telefono. Facendo delle prove sembrerebbe che all'ingresso della mia linea ci sia un filtro della Duratel (quadrato bianco) installato 2 anni fa, che attenui molto il segnale.
Io ho anche provato a staccare il filtro e collegare solo il route all'ingresso della linea, ma non c'e' differenza nei dati di ADSL del router sopra riportati sia con il filtro che senza.

Controlla che non ci siano condensatori dietro le prese tripolari a muro.Giusto per essere sicuri,hai messo un filtro adsl per ogni presa telefonica utilizzata in casa?

Controlla che non ci siano condensatori dietro le prese tripolari a muro.Giusto per essere sicuri,hai messo un filtro adsl per ogni presa telefonica utilizzata in casa?
Ho solo una spina entrante, con attaccato telefono e modem dove ho messo il filtro telecom bianco con il plug riportato qui sotto.

image.webp

Al muro invece ho la presa telefonica bianca quadrata della Duratel rilasciata dalla Telecom identica a questa:
Presa telefonica con splitter

Per fare la prova ho staccato tutto, preso il doppino che arriva dirattamente nel muro dalla cabina e ci ho attaccato solo il modem.
Leggendo tutti i valori non cambia nulla sia di attenuazione, SNR etc.

Il tecnico invece facendo dei test con la centrale con o senza presa telefonica della Duratel, in centrale vedeva una forte attenuazione.

L'unica cosa che potrei fare e' di rimuovere la spina al muro della Duratel, metterci la classica tripolare marrone e poi attaccarci il filtro ADSL bianco Telecom e magari mandare un Tweet a infostrada.
Questo e' il massimo che potrei avere come riduzione disturbi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro