DOMANDA Infostrada 20M o Alice 10M?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Davids85

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
57
Dubbio amletico, ad oggi infostrada a monza in ULL mi fornisce fino a 20M al contrario di Alice che mi ha ribadito che posso essere attivato fino a 10M
Ma come una 20 e una max 10?

Vi posto alcuni dati

[TABLE="class: datatable, width: 100%"]
[TR]
[TD="width: 170"]Tempo di operatività:[/TD]
[TD="colspan: 3"]1 giorno, 4:20:32[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Tipo DSL:[/TD]
[TD="colspan: 3"]ITU-T G.992.5[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]1.021 / 8.191[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]206,82 / 1,91[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Potenza di output (upload/download) [dBm]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]12,3 / 18,8[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Attenuazione linea (upload/download) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]19,8 / 35,0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Margine SN (upload/download) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]10,8 / 11,8[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Schermata 2013-05-21 alle 23.22.43.webp

Secondo voi cos'è meglio?​

Quella dove paghi meno ;)

perchè con un attenuazione del genere 20 mega non li agganci, dovresti sui 11/12 mega, non penso di più

Quella dove paghi meno ;)

perchè con un attenuazione del genere 20 mega non li agganci, dovresti sui 11/12 mega, non penso di più

Corretto.
telecom non attiva la 20 mega in caso di distanza superiore al 1.5 km e a giudicare dall'attenuazione sei almeno a 2 km dalla centrale. In ogni caso non è detto che tu non possa prendere sui 12/13 Mb/s.
Io consiglierei infostrada, in primis per il prezzo inferiore, poi anche in considerazione che probabilmente andresti a più di 10 Mb/s e inoltre setta in fast le linee, quindi un ottimo ping.
Inoltre se vedi che non arrivi a 10 Mb/s (improbabile) puoi sempre mettere la 8 mega, pagando 3 euro in meno. (anche con telecom potresti fare questo discorso)

Ricorda che il downgrade con infostrada costa, l'upgrade no.
Pertanto io ti consiglierei di firmare per una 8mbit, valutare i parametri, e poi decidere se attivare o meno la 20mbit.

Cmq tenendo conto dei tuoi parametri attuali, quoto quanto già detto da Egerfaust. Con profilo a 20mbit con snr a 6db (impostato tralaltro di default da infostrada) dovresti agganciare sugli 11-12mbit. Valuta tu se ti conviene.

;)

Ultima modifica:
Ricorda che il downgrade con infostrada costa, l'upgrade no.
Pertanto io ti consiglierei di firmare per una 8mbit, valutare i parametri, e poi decidere se attivare o meno la 20mbit.

Cmq tenendo conto dei tuoi parametri attuali, quoto quanto già detto da Egerfaust. Con profilo a 20mbit con snr a 6db (impostato tralaltro di default da infostrada) dovresti agganciare sugli 11-12mbit. Valuta tu se ti conviene.

;)

Da quel che sapevo infostrada non ha una contratto per la 20 mega, o meglio ha la 8 mega standard, e poi l'opzione 20 mega che costa 3 euro, quindi quando si attiva una venti mega ti fanno il contratto della 8 + l'opzione 20 mega.
Almeno questo avevo visto io mesi fa quando ero andato a vedere.

Da quel che sapevo infostrada non ha una contratto per la 20 mega, o meglio ha la 8 mega standard, e poi l'opzione 20 mega che costa 3 euro, quindi quando si attiva una venti mega ti fanno il contratto della 8 + l'opzione 20 mega.
Almeno questo avevo visto io mesi fa quando ero andato a vedere.

Io ho letto su vari forum e da più fonti che il downgrade dalla 20 alla 8 ha un costo... e l'upgrade dalla 8 alla 20 è gratuito (naturalmente)... poi può darsi che mi sbaglio eh... cmq si può sempre chiamare il 155 e chiedere.

grazie delle dritte.

Vi dico che come portante max agganciata è di 13mbs in download quindi 11,5 effettivi. Con telecom e la 10 mega arrivavo a 9.26 con profilo 6db e portante negoziata dal mio netgear.
Con infostrada dite che riesco a raggiungere il massimo della portante? E poi leggo che anche infostrada sta cominciando a fare riqualifiche della linea stile fastweb oppure ha dei filtri per youtube ecc..

Vi dico che la mia scelta deve considerare anche il fatto che a breve qui a monza abiliteranno la FTTS vdsl telecom e fastweb. Se attivassi alice adsl, magari potrei fare la migrazione a fibra vdsl 30M senza problemi penali.

Io terrei in conto la vdsl di fastweb... se fossi in te non aspetterei molto a fare un contratto con loro, anche perchè ho letto che tutti gli utenti in adsl verranno migrati in vdsl una volta disponibile (all'inizio con un taglio 20mbit down e 10 in up - per poi successivamente passare al 100 in down e 10 in up).

Le tempistiche per monza non le so... si parla cmq ancora di qualche mesetto. Visto che c'è la promo a 29€ x 1 anno io un pensierino ce lo farei.
Riguardo alle velocità in adsl, fastweb adotta rigidi profili fixed rate con target di snr a 9db, non appena salta la linea e parte una riqualifica ti portano a 12db, pertanto aggancerai molto meno che ora, quindi: Fastweb conviene solo in vista della vdsl.

x infostrada: come già detto prima, con un profilo a 6db riusciresti ad agganciare secondo me non più di 11-12 mbit. Ora con portante 8191kbit hai un snr a 12db... anche scendendo a 6db con l'snr non penso che la portante aumenti di 5mbit come dici tu... Questo con qualsiasi operatore. Cmq anche se fosse come dici tu, scordati una 20mbit piena.

;)

- - - Updated - - -

P.S. la vdsl di telecom costa un occhio della testa... e per ora è una 30/3 senza notizie di eventuali upgrade di banda.

allora...ho riflettuto parecchio sulla situazione.
Infatti avevo disdetto alice 10M per passare a Joy in vista della VDSL. Il problema è che allo stato attuale spesso la linea è come se si fermasse e non ricevo più dati dalla centrale, roba di qualche secondo. E poi è effettivamente lenta e macchinosa a 7 mega. Secondo me ci saranno anche dei filtri su youtube perchè dopo il primo filmato comincia a scattare paurosamente.

Per quanto riguarda VDSL ancora come copertura siamo al 0-30% e cmq non si parla di upgrade a 100 se non prima del 2015.

Ahimè il loro operato e il servizio che offrono veramente è penoso, preferisco spendere anche il doppia ma avere una decente ADSL piuttosto che un insieme di problemi.

Attiverei infostrada 20M adesso, in modo da ottenere la max velocità, e poi migrare a fastweb quando la fibra sarà attiva al 100%.

Cosa ne dite?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro