PROBLEMA Infostrada 20 mega, ne ricevo solo 6?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marioct94

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti, circa un mese fa ho attivato la linea Infostrada. Mi avevano detto che avrei ricevuto 20 mega, ma ne ricevo solo 6, Poi ho chiamato infostrada, mi avevano detto di aspettare 10 giorni, ma nulla è cambiato. Speedtest.net by Ookla - My Results ecco il mio test.
Poi dalla pagina del router leggo questo: [TABLE="class: formlisting, width: 541"]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Downstream Line Rate (Kbps):[/TD]
[TD]7999[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Upstream Line Rate (Kbps):[/TD]
[TD]509
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ciò significa che posso arrivare al massimo 8 mega?! :mad:
Non posso fare niente per migliorare la connessione? Almeno ad arrivare a 15/16 mega.. 6 mega sono pochissimi!

Ciao a tutti, circa un mese fa ho attivato la linea Infostrada. Mi avevano detto che avrei ricevuto 20 mega, ma ne ricevo solo 6, Poi ho chiamato infostrada, mi avevano detto di aspettare 10 giorni, ma nulla è cambiato. Speedtest.net by Ookla - My Results ecco il mio test.
Poi dalla pagina del router leggo questo: [TABLE="class: formlisting, width: 541"]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Downstream Line Rate (Kbps):[/TD]
[TD]7999[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Upstream Line Rate (Kbps):[/TD]
[TD]509[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ciò significa che posso arrivare al massimo 8 mega?! :mad:
Non posso fare niente per migliorare la connessione? Almeno ad arrivare a 15/16 mega.. 6 mega sono pochissimi!

inutile chiamare fai cosi primo tentativo contatali tramite twitter metti il tuo codice cliente nome cognome e numero di casa spiegali che 10 giorni sono passati e vuoi adeguamento contrattuale alla 20 mb se non ricevi quanto chiesto entro 72 ore malgrado il tuo dispiacere cambi operatore in quanto non intendi avere niente a che fare con azienda poca seria . vedi che in giro di 48 72 ore avrai la tua 20 mb. facci sapere

Oltre al consiglio Sopra, verifica anche il tuo impianto. Fai una prova col solo Router collegato alla presa tel. principale scollegando momentaneamente il resto (tel. e filtri) verifica pure la presa tel. a muro che non abbia condensatori e che i contatti e fili non siano ossidati. se si puliscili. Posta anche i valori di attenuazione e rumore linea.

Oltre al consiglio Sopra, verifica anche il tuo impianto. Fai una prova col solo Router collegato alla presa tel. principale scollegando momentaneamente il resto (tel. e filtri) verifica pure la presa tel. a muro che non abbia condensatori e che i contatti e fili non siano ossidati. se si puliscili. Posta anche i valori di attenuazione e rumore linea.
domandina, come si puliscono? :lol:

domandina, come si puliscono? :lol:
Carta abrasiva fine e CRC 2-26 electro, togliere eccesso con carta. Se il cavo alla presa è vecchio e ossidato, probabilmente lo è fino alla scatola di derivazione in facciata e andrebbe sostituito.

[TABLE="class: formlisting, width: 541"]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Mode:[/TD]
[TD]ADSL2+ [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Line Coding:[/TD]
[TD]Trellis On [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Status:[/TD]
[TD]No Defect [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"] [/TD]
[TD="class: form_label_col"]Downstream[/TD]
[TD="class: form_label_col"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]SNR Margin (dB):[/TD]
[TD]18.4 [/TD]
[TD]28.8 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Attenuation (dB):[/TD]
[TD]19.0 [/TD]
[TD]9.4 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Output Power (dBm):[/TD]
[TD]12.1 [/TD]
[TD]19.4 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD]18572 [/TD]
[TD]1165 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD]7999 [/TD]
[TD]509 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]D (interleaver depth):[/TD]
[TD]1 [/TD]
[TD]1 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Delay (msec):[/TD]
[TD]0 [/TD]
[TD]0 [/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]HEC Errors:[/TD]
[TD]157 [/TD]
[TD]57 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]OCD Errors:[/TD]
[TD]0 [/TD]
[TD]0 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]LCD Errors:[/TD]
[TD]0 [/TD]
[TD]0 [/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Total ES:[/TD]
[TD]523 [/TD]
[TD]3 [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Ecco..

Carta abrasiva fine e CRC 2-26 electro, togliere eccesso con carta. Se il cavo alla presa è vecchio e ossidato, probabilmente lo è fino alla scatola di derivazione in facciata e andrebbe sostituito.

Vorrei proprio vedere come fa a pulire una presa RJ11 o tripolare che una volta che smonti le viti poi non tirano più come prima , meglio cambiarla almeno si è sicuri che è nuova , per la questione del cavo non ne sono sicuro perché normalmente il cavo si ossida solo dove viene spellato poi sempre nella norma dovrebbe essere apposto , ovviamente se hai il cavo telefonico dentro un tombino a mò di stagno allora si che sarebbe buona cosa pensare qualche misura in più

@Andrea786 Ovvio che nel caso di una presa plug il discorso non è valido, se non per i cavi che entrano sempre e comunque dalla facciata. P.s. Le ho sempre smontate pulite se ossidate e rimontate senza problemi e non è affatto difficile! Se la presa poi fosse da sostitire puo anche farlo!
@Marioct94 La tua linea è buona e non sei nemmeno distante dalla centrale, quindi, se fatti i dovuti controlli sul tuo impianto col solo router alla presa in ingresso la sistuazione non cambia ...chiama il servizio clienti e fai valere le tue ragioni.

Ultima modifica:
@Andrea786 Ovvio che nel caso di una presa plug il discorso non è valido, se non per i cavi che entrano sempre e comunque dalla facciata. P.s. Le ho sempre smontate pulite se ossidate e rimontate senza problemi e non è affatto difficile! Se la presa poi fosse da sostitire puo anche farlo!
@Marioct94 La tua linea è buona e non sei nemmeno distante dalla centrale, quindi, se fatti i dovuti controlli sul tuo impianto col solo router alla presa in ingresso la sistuazione non cambia ...chiama il servizio clienti e fai valere le tue ragioni.
Grazie per la risposta, ho chiamato la Infostrada è mi hanno detto che hanno fatto la richiesta per alzarmi la banda larga. Mi hanno detto che mi chiamaneranno loro, vi faro' sapere.

Ragazzi, sono passati di più di 10 giorni da quando ho chiamato..
mi sembra che mi hanno richiamato il 2 gennaio, mi hanno detto di aspettare 10 giorni, ma non è cambiato nulla. ho sempre 8 mega in download...

- - - Updated - - -

up...

Ragazzi, sono passati di più di 10 giorni da quando ho chiamato..
mi sembra che mi hanno richiamato il 2 gennaio, mi hanno detto di aspettare 10 giorni, ma non è cambiato nulla. ho sempre 8 mega in download...

- - - Updated - - -

up...
chiama e digli se il test sulla linea è in corso! :utonto:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro