Infostrada 20 Mega cosa aspettarmi?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

youngchaos

Utente Attivo
216
6
CPU
AMD 965 BE @Default
Scheda Madre
Asrock 879 Extreme3 Rev 2.0
HDD
Seagate Sata3 500gb
RAM
Classic Corsair 2x2gb
GPU
Sapphire 6870
Audio
Integrata
Monitor
VE228D
PSU
XFX 550w
Case
Dimastech Mini White
OS
Win7
Con quei valori e un profilo da 6db di daranno una 17mega come portante percui 15 mega di velocità

Ti ringrazio, sai mica se sono puntuali nell'aumento di banda? oggi sono passati i 10GG in teoria. Me l'hanno attivata il 14 Giugno Mattina.
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Ti ringrazio, sai mica se sono puntuali nell'aumento di banda? oggi sono passati i 10GG in teoria. Me l'hanno attivata il 14 Giugno Mattina.
Di solito anche prima e ti avvisano via e-mail se non sbaglio,hai lasciato il modem acceso 24h su 24 giusto?Se è così prova a chiamarli e vedere cosa ti dicono.
 
  • Mi piace
Reazioni: youngchaos

youngchaos

Utente Attivo
216
6
CPU
AMD 965 BE @Default
Scheda Madre
Asrock 879 Extreme3 Rev 2.0
HDD
Seagate Sata3 500gb
RAM
Classic Corsair 2x2gb
GPU
Sapphire 6870
Audio
Integrata
Monitor
VE228D
PSU
XFX 550w
Case
Dimastech Mini White
OS
Win7
Di solito anche prima e ti avvisano via e-mail se non sbaglio,hai lasciato il modem acceso 24h su 24 giusto?Se è così prova a chiamarli e vedere cosa ti dicono.

Io ho lasciato il modem acceso, sì ma in questi giorni abbiamo avuto abbassamenti di tensione(credo) e qualche volta è andata via per quei microsecondi la corrente tale da far riavviare il modem..
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Allora ti tocca chiamarli.
 
  • Mi piace
Reazioni: youngchaos

youngchaos

Utente Attivo
216
6
CPU
AMD 965 BE @Default
Scheda Madre
Asrock 879 Extreme3 Rev 2.0
HDD
Seagate Sata3 500gb
RAM
Classic Corsair 2x2gb
GPU
Sapphire 6870
Audio
Integrata
Monitor
VE228D
PSU
XFX 550w
Case
Dimastech Mini White
OS
Win7
Ciao, stanotte credo mi hanno aumentato la banda :
KkFVj2V.jpg




Che ne dite?
 

youngchaos

Utente Attivo
216
6
CPU
AMD 965 BE @Default
Scheda Madre
Asrock 879 Extreme3 Rev 2.0
HDD
Seagate Sata3 500gb
RAM
Classic Corsair 2x2gb
GPU
Sapphire 6870
Audio
Integrata
Monitor
VE228D
PSU
XFX 550w
Case
Dimastech Mini White
OS
Win7
Grazie mille, dopo anni di 6mb finalmente posso godere un po di velocità in più ahah piuttosto sono molto contento del prezzo 19,95€ rispetto ai prezzi folli telecom e non hanno nemmeno provato a tenermi con loro.. Vabè ,poco male! Grazie a tutti!
 
U

Utente 137607

Ospite
Grazie mille, dopo anni di 6mb finalmente posso godere un po di velocità in più ahah piuttosto sono molto contento del prezzo 19,95€ rispetto ai prezzi folli telecom e non hanno nemmeno provato a tenermi con loro.. Vabè ,poco male! Grazie a tutti!

E immagino anche se penso che prima o poi capiterà anche a te come è capitato a tutti che ti aumentano lievemente il costo ma mai ai livelli di TIM però
 

youngchaos

Utente Attivo
216
6
CPU
AMD 965 BE @Default
Scheda Madre
Asrock 879 Extreme3 Rev 2.0
HDD
Seagate Sata3 500gb
RAM
Classic Corsair 2x2gb
GPU
Sapphire 6870
Audio
Integrata
Monitor
VE228D
PSU
XFX 550w
Case
Dimastech Mini White
OS
Win7
Non male veramente e sei stato pure fortunato perché ti hanno messo in automatico un profilo a 6db
Ciao Andrea rispolvero il post perché infostrada mi offre la fibra.
Questa qui per capirci:

Absolute Fibra
Complimenti, disponibile per te l'offerta in FIBRA 100 Mega di Infostrada.
  • Anche per te che sei già cliente, in promozione a soli 24,95 euro per un anno e poi a 29,95 euro.
  • Modem voce Wi-Fi in comodato d'uso incluso nell'abbonamento.
  • Navighi con la FIBRA fino a 100 Mega senza limiti.
  • 60 Minuti di chiamate verso Fissi e Mobili Nazionali incluse, al superamento dei minuti e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada spendi solo 18,15 centesimi di addebito alla risposta.
  • Contributo di migrazione a soli 2,5 euro ogni 4 settimane per 30 rinnovi.
L’offerta in fibra ottica verrà attivata sfruttando la tecnologia VoIP e pertanto il tuo telefono di casa dovrà essere collegato al nostro modem.

Vale la pena o no? Suppongo sia la FTTC 100MB+10MB upload ma a che valori siamo in reale? Al momento ho ancora la 20MB 19.95 mensili. Pagherei 20€ bimestrali in più, il che potrei anche sopportarlo se i valori fossero effettivamente tali.
 
E

emanu37429

Ospite
Ciao Andrea rispolvero il post perché infostrada mi offre la fibra.
Questa qui per capirci:

Absolute Fibra
Complimenti, disponibile per te l'offerta in FIBRA 100 Mega di Infostrada.



    • Anche per te che sei già cliente, in promozione a soli 24,95 euro per un anno e poi a 29,95 euro.
    • Modem voce Wi-Fi in comodato d'uso incluso nell'abbonamento.
    • Navighi con la FIBRA fino a 100 Mega senza limiti.
    • 60 Minuti di chiamate verso Fissi e Mobili Nazionali incluse, al superamento dei minuti e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada spendi solo 18,15 centesimi di addebito alla risposta.
    • Contributo di migrazione a soli 2,5 euro ogni 4 settimane per 30 rinnovi.
L’offerta in fibra ottica verrà attivata sfruttando la tecnologia VoIP e pertanto il tuo telefono di casa dovrà essere collegato al nostro modem.

Vale la pena o no? Suppongo sia la FTTC 100MB+10MB upload ma a che valori siamo in reale? Al momento ho ancora la 20MB 19.95 mensili. Pagherei 20€ bimestrali in più, il che potrei anche sopportarlo se i valori fossero effettivamente tali.
Dipende tutto dalla distanza dall'armadio. Fino ai 300 metri puoi anche avere banda piena (escludendo eventuale diafonia, tratta ridotta male, impianto di casa del 1900 o derivazioni).
Per sapere subito a che distanza stai hai due possibilità:
- usi gea: http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie
- trovi il tuo armadio e misuri la distanza pedonale con maps

Per sapere se sei in derivata, basta che trovi la tua chiostrina e vedi se ha puntini/trattini/apici di lato ai numeri.

L'impianto di casa è nuovo o è di quelli vecchi con le tripolari?

P.S. dice 100/10 ma quel profilo non esiste in VULA e quindi offrono il 100/20.
 

youngchaos

Utente Attivo
216
6
CPU
AMD 965 BE @Default
Scheda Madre
Asrock 879 Extreme3 Rev 2.0
HDD
Seagate Sata3 500gb
RAM
Classic Corsair 2x2gb
GPU
Sapphire 6870
Audio
Integrata
Monitor
VE228D
PSU
XFX 550w
Case
Dimastech Mini White
OS
Win7
Dipende tutto dalla distanza dall'armadio. Fino ai 300 metri puoi anche avere banda piena (escludendo eventuale diafonia, tratta ridotta male, impianto di casa del 1900 o derivazioni).
Per sapere subito a che distanza stai hai due possibilità:
- usi gea: http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie
- trovi il tuo armadio e misuri la distanza pedonale con maps

Per sapere se sei in derivata, basta che trovi la tua chiostrina e vedi se ha puntini/trattini/apici di lato ai numeri.

L'impianto di casa è nuovo o è di quelli vecchi con le tripolari?

P.S. dice 100/10 ma quel profilo non esiste in VULA e quindi offrono il 100/20.
CIao, impianto ahimè vecchio tripolare. L'armadietto è telecom ed è proprio sotto il mio palazzo attaccato praticamente.E' nuovo di pacca.
Gea mi dice questo :

IperFibra 100Mbit/s Make
faccina_rossa.png

IperFibra 100Mbit/s VULA
faccina_verde.png
Disponibile solo per Soluzione Azienda Dati;
IperFibra 50Mbit/s VULA/NGA
faccina_verde.png

Distanza Aerea Centrale mt. 754
Distanza Aerea Cabinet mt. 178
Distanza Pedonale Centrale mt. 994
Distanza Pedonale Cabinet mt. 256

Per intenderci quello sotto casa mia è così -> http://i45.tinypic.com/25yw49c.jpg
Che dici? Vale il salto o no?
 
E

emanu37429

Ospite
CIao, impianto ahimè vecchio tripolare. L'armadietto è telecom ed è proprio sotto il mio palazzo attaccato praticamente.E' nuovo di pacca.
Gea mi dice questo :

IperFibra 100Mbit/s Make
faccina_rossa.png

IperFibra 100Mbit/s VULA
faccina_verde.png
Disponibile solo per Soluzione Azienda Dati;
IperFibra 50Mbit/s VULA/NGA
faccina_verde.png

Distanza Aerea Centrale mt. 754
Distanza Aerea Cabinet mt. 178
Distanza Pedonale Centrale mt. 994
Distanza Pedonale Cabinet mt. 256

Per intenderci quello sotto casa mia è così -> http://i45.tinypic.com/25yw49c.jpg
Che dici? Vale il salto o no?
Allora, poi, meglio se cambi la tripolare con una rj11 e scolleghi i fili che vanno verso le altre prese per diminuire le dispersioni.
se è veramente attaccato al palazzo, avrai anche i 100 mega promessi senza problemi.
ma come fa GEA a dire che è a 256mt se è attaccato al palazzo?
Il numero sulla chiostrina e quello sull'armadio coincidono?
Sicuro che il DSLAM sia dello stesso tipo dell'immagine?
Quello è un "PizzaBox". Vedi qui al messaggio 1 edit 6: https://www.tomshw.it/forum/threads/vdsl-tim-100-20-mb-sec.545034/
Vedi se il tuo è proprio quello oppure uno di terza gen.
 

youngchaos

Utente Attivo
216
6
CPU
AMD 965 BE @Default
Scheda Madre
Asrock 879 Extreme3 Rev 2.0
HDD
Seagate Sata3 500gb
RAM
Classic Corsair 2x2gb
GPU
Sapphire 6870
Audio
Integrata
Monitor
VE228D
PSU
XFX 550w
Case
Dimastech Mini White
OS
Win7
Allora, poi, meglio se cambi la tripolare con una rj11 e scolleghi i fili che vanno verso le altre prese per diminuire le dispersioni.
se è veramente attaccato al palazzo, avrai anche i 100 mega promessi senza problemi.
ma come fa GEA a dire che è a 256mt se è attaccato al palazzo?
Il numero sulla chiostrina e quello sull'armadio coincidono?
Sicuro che il DSLAM sia dello stesso tipo dell'immagine?
Quello è un "PizzaBox". Vedi qui al messaggio 1 edit 6: https://www.tomshw.it/forum/threads/vdsl-tim-100-20-mb-sec.545034/
Vedi se il tuo è proprio quello oppure uno di terza gen.
Perdona ignoranza la chiostrina cosa si intende precisamente? Domani di giorno ti faccio una foto , così posso farti vedere specificatamente. Non saprei perché scrive 256mt..
 
E

emanu37429

Ospite
Perdona ignoranza la chiostrina cosa si intende precisamente? Domani di giorno ti faccio una foto , così posso farti vedere specificatamente. Non saprei perché scrive 256mt..
la chiostrina è la "scatoletta" a cui arriva il multicoppia proveniente dall'armadio per essere diviso nelle singole coppie che alla fine raggiungono le utenze.
Può essere un armadietto da pavimentazione stradale, oppure una scatoletta che sta su muri o pali o in altri casi ancora un armadietto incassato (sopratutto se si tratta di condomini quest'ultimo)
qui, alcuni esempi: https://www.google.it/search?q=chio...ved=0ahUKEwjZ-cis8MvRAhXGI8AKHbLeDcYQ_AUIBigB
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!