PROBLEMA Infostrada 20 mega connessione lenta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luis Perez Sanchez

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti,

Il 12 marzo ho attivato a casa Infostrada 20 mega (mi sembra che si chiama Absolute ADSL). Siamo già al 23 Marzo, quindi i 10 giorni di assestamento della connessione sono già passati (sapete quei giorni che usano teoricamente per regolare la velocità). Quando faccio le prove con SpeedTest non arrivo a velocità superiori a 6.7Mb/s in download e 0.38Mb/s in upload.

A casa ho un modem/router Sitecom X6 N900 configurato così:

VPI: 8
VCI: 35
Encapsulation: PPPoE LLC
NAT: Enabled
TCP MRU: 1492
TCP MTU: 1492

E le statistiche di connessione che mi riporta il modem sono queste:

ADSL Firmware Version : V3.20.35.0_General
Operational Status : Enable
ADSL Modulation : ADSL_2plus
Annex Mode : Annex_A
DOWNLOADUPLOAD
SNR Margin (dB)21.025.4
Attenuation (dB)19.611.9
Data Rate7996509
CRC Error1100

Sapete se il problema è una mia configurazione? Oppure sono quelli di Infostrada che non hanno configurato bene qualcosa dalla loro parte?

Spero sinceramente non sia il modem, ma non credo che nessun modem che mi possano dare quelli di Wind sia migliore di questo che ho.

Grazie anticipate per la vostra collaborazione e aiuto.

Saluti

Luis
 

Grey93

Utente Attivo
169
24
CPU
Intel Core i5
HDD
1000GB
RAM
8GB
GPU
NVIDIA GeForce 720m
OS
Windows 8.1
Caro mio la tua linea è ottima, la portante e ancora quella di prova quindi è sicuro al 99,9% che non sono ancora finiti i 10 giorni di test. Probabilmente domani mattina ti manderanno una mail per segnalarti la fine del test e quasi sicuramente arriverai a navigare sui 16-17 mega! Stai tranquillo devi solo pazientare un altro po ... :)
 

Luis Perez Sanchez

Nuovo Utente
4
0
Oh grazie mille Sabbo91 per la risposta.

Solo una domanda, come hai capito che la portante è quella di prova?

Comunque aspetterò y poi tra qualche giorno vi dirò come è lo stato.

Grazie di nuovo.


Saluti

Luis
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Caro mio la tua linea è ottima, la portante e ancora quella di prova quindi è sicuro al 99,9% che non sono ancora finiti i 10 giorni di test. Probabilmente domani mattina ti manderanno una mail per segnalarti la fine del test e quasi sicuramente arriverai a navigare sui 16-17 mega! Stai tranquillo devi solo pazientare un altro po ... :)

... ma a qualcuno è successo così? No perché i 10 giorni sono una completa caz*ata.. Lo fanno perché entro 10 giorni puoi recedere dal contratto senza penali, dopo c'è la penale.. @Andrea786 ti conviene scrivergli la mail del community manager :asd:
 

Grey93

Utente Attivo
169
24
CPU
Intel Core i5
HDD
1000GB
RAM
8GB
GPU
NVIDIA GeForce 720m
OS
Windows 8.1
Certo semplicemente perché all'inizio settano a tutti la 8000/512 e poi per la tua ottima attenuazione non possono mai darti solo 8 mega :)
 

Luis Perez Sanchez

Nuovo Utente
4
0
Allora, dopo un po' di giorni vi racconto di cosa è successo.

Dopo un paio di giorni dal mio ultimo post effettivamente la velocità è aumentata (Data Rate: Download = 16Mb) non 20Mb ma va bene così.

Il problema è che da un paio di giorni (neanche una settimana a 16Mb) sto avendo questi dati di connessione:


Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 18.3 9.1
Attenuation (dB) : 19.4 14.2
Data Rate : 8305 784
CRC Error : 2249 12


Mi sa che adesso dovrò chiamare, cosa ne pensate?

Saludos e grazie mille

Luis
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Allora, dopo un po' di giorni vi racconto di cosa è successo.

Dopo un paio di giorni dal mio ultimo post effettivamente la velocità è aumentata (Data Rate: Download = 16Mb) non 20Mb ma va bene così.

Il problema è che da un paio di giorni (neanche una settimana a 16Mb) sto avendo questi dati di connessione:


Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 18.3 9.1
Attenuation (dB) : 19.4 14.2
Data Rate : 8305 784
CRC Error : 2249 12


Mi sa che adesso dovrò chiamare, cosa ne pensate?

Saludos e grazie mille

Luis

penso ci sia stato qualche problema sulla linea, la tua attenuazione in up è aumentata e hai degli errori crc.
il modem lo hai messo sulla prima presa? usi prolunghe telefoniche per collegare il modem?
se hai prese tripolari segui la guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
 

Luis Perez Sanchez

Nuovo Utente
4
0
Allora, dopo un po' di tempo collegato a 7Mb ho deciso di controllare l'impianto, ho fatto pulizia:
- Tolto un cavo derivato dalla linea principale
- Tolti i due fusibile dalla presa principale
- Rifare i contatti nella pressa principale
- Ho messo il cavo originale che è venuto col modem Sitecom
- Ho messo un filtro ADSL nuovo della Sitecom

Dopo questo ho avuto due meravigliose settimane a 18Mb, ma adesso di improvviso la velocità è calata:

DownstreamUpstream
SNR Margin (dB) :8.78.6
Attenuation (dB) :20.115.3
Data Rate :5812624
CRC Error :62


Avete qualche idea di cosa sta succedendo,

Dovrei chiamare il provider???

Grazie in anticipo del vostro aiuto

Saludos,
Luis
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
DownstreamUpstream
Attenuation (dB) :20.115.3
.......

strano il fatto che la tua attenuazione continui ad aumentare, non e' per caso che la tua casa si sta' lentamente allontanando dalla centrale :party: ? a parte gli scherzi qualcosa non va, prova a staccare tutto (filtro compreso) e a collegare il modem da solo sul cavo entrante in casa, ancora meglio apri la presa dove arriva il cavo telecom e collegati direttamente ai fili e vedi i valori se cambiano, controlla su questa guida se puoi ulteriormente migliorare Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili