Infostrada 20 mega, 12 reali

• Autore discussione Autore discussione RedP
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RedP

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
55
Salve, ho attivato da poco i 20 mega con infostrada. Inizialmente avevo problemi di disconnessioni, così dopo innumerevoli chiamate al 155 sono riuscito ad ottenere qualcosa.
Questo qualcosa non è il massimo dato che mi hanno abbassato la velocità a 12 mega ipotetici, dato che con speedtest vari arrivo a 10.90 e a volte 11.30 e giu di li

Connection Speed11095 kbps 637 kbps
Line Attenuation27.5 db 13.8 db
Noise Margin9.1 db 19.8 db

Questi sono i miei dati, chiamando un operatore mi ha detto che infostrada garantisce stabilità a 9.0 db di rumore e che oltre non possono andare.
Ora quello che volevo chiedervi: E' vero che sulla mia linea questo è il massimo raggiungibile? Oppure possono impostare qualche profilo e farmi andare più veloce?
Vorrei dei consigli, in modo tale da poterli richiamare e cercare di ottenere quanto più possibile... grazie a chi risponderà
:D

che router hai? se hai un netgear puoi forzare con un comando telnet ( che al momento non ricordo ) i 6 db, ma se avevi disconnessioni non te lo consiglio

Si, ho un netgear dgn 2200, mi spieghi meglio in cosa consiste?

consiste nel forzare l'snr al valore che tu gli dai, quindi 6db, 9db e cosi via in modo da aumentare la portante

Mi potresti indicare la procedura se non chiedo troppo? :)

1) innanzitutto devi abilitare il telnet ( se non lo è già ) su windows 7 dal pannello di controllo-->Programmi e funzionalità-->Attivazione/disattivazione delle funzionalità di windows, e metti la spunta su client telnet e dai ok

2) poi dal browser dai questo indirizzo: http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug e apparirà "Debug enable"

3) adesso apri cmd con i diritti di amministratore e dai il comando: telnet 192.168.0.1 e ti chiederà username e password, se non li hai modificati sono: admin e password rispettivamente per user e pass

4) dai il seguente comando: adslctl start --snr XX ( dove XX è il valore che di snr che vuoi impostare, ad esempio per 6 db scrivi: adslctl --snr 6

5) se dopo la modifica riscontri instabilità della linea allora mi sa che non puoi fare nulla e per tornare al valore normale basta riavviare il router ( le modifiche da telnet spariscono dopo un riavvio ) quindi se al contrario va benissimo ogni volta che spegni e riaccendi il router dovrai rifare tutta la procedura dal passo 3

comunque fossi in te non lo farei perché se ti hanno abbassato la portante causa instabilità automaticamente ti hanno alzato l'snr da 6db a 9db per evitare disconnessioni, più l'snr aumenta più bassa è la portante e viceversa, quindi se lo abbassi a 6db dal router avrai di nuovo disconnessioni,più snr = miglior stabilità ma minor velocità e viceversa , io mi accontenterei

Ultima modifica:
Ti ringrazio, a breve faccio un test e vedo come va... :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro