PROBLEMA Infostrada 20 mega: 1,6 effettivi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zane93

Nuovo Utente
13
0
Salve a tutti, scrivo per cercare di capire quale sia il problema che affligge la mia connessione ADSL Infostrada 20 mega, la quale produce effettivamente queste prestazioni: 3830683469.png
ho verificato e nella mia zona la copertura è per gli interi 20 mega; ho un apparecchio telefonico con l'apposito filtro; ho controllato i valori di attenuazione e rumore e sembrano buoni: bolo.png
a questo punto immagini che non mi resti che attaccarmi al telefono vero?
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Hai un SNR elevatissimo...prova a staccare il telefono e vedi se cambia qualcosa
 

zane93

Nuovo Utente
13
0
assolutamente invariato! ma essendo il rapporto segnale/rumore, non è meglio sia il più alto possibile?
 
U

Utente 137607

Ospite
Salve a tutti, scrivo per cercare di capire quale sia il problema che affligge la mia connessione ADSL Infostrada 20 mega, la quale produce effettivamente queste prestazioni: Visualizza allegato 130812
ho verificato e nella mia zona la copertura è per gli interi 20 mega; ho un apparecchio telefonico con l'apposito filtro; ho controllato i valori di attenuazione e rumore e sembrano buoni: Visualizza allegato 130815
a questo punto immagini che non mi resti che attaccarmi al telefono vero?

segnala la cosa tramite il loro account di facebook allegando i dati e chiedendo una riqualifica e lascia il modem sempre acceso e connesso
 

zane93

Nuovo Utente
13
0
grazie dell'aiuto, ma potresti essere un pò più chiaro? mi scoccia un pò chiedere una riqualifica senza sapere cosa sia; in pratica sarebbero stati loro ad aver qualificato la mia linea su questa velocità?
 
U

Utente 137607

Ospite
grazie dell'aiuto, ma potresti essere un pò più chiaro? mi scoccia un pò chiedere una riqualifica senza sapere cosa sia; in pratica sarebbero stati loro ad aver qualificato la mia linea su questa velocità?

chiedi una riqualifica della linea perchè gli dici che con 30db di snr puoi andare oltre i 2mega di ora , almeno che ti mettano a 9db , praticamente ti devono cambiare il profilo della tua linea adsl
 

zane93

Nuovo Utente
13
0
ottimo grazie ho capito la parte tecnica! ma legalmente sono tenuti ad assicurare solo quello che regge la linea o i 20 mega? perchè dal sito infostrada mettendo il mio indirizzo per verificare la copertura assicurano fino a 20 mega!
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
ottimo grazie ho capito la parte tecnica! ma legalmente sono tenuti ad assicurare solo quello che regge la linea o i 20 mega? perchè dal sito infostrada mettendo il mio indirizzo per verificare la copertura assicurano fino a 20 mega!
Si vabbè non è che assicurano e garantiscono 20 mega. Ma i valori sono buoni, hai solo il profilo sbagliato ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!