DOMANDA Infostrada 20 mb_Router Netgear DGN2220 v.4_

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

persemprealex

Utente Attivo
155
4
Ciao a tutti signori,
ho da poco sostituito il router fornitomi da infostrada (technicolor tg582n) con un netgear dgn2200 v. 4.
Ho seguito un pò tutte le impostazioni di incapsulamento e protocollo che ho trovato sul web e la linea è abbastanza stabile.
L'unico mio dubbio, è che avendo i 20 mb come contratto, mi aspettavo minimo 10 mb di download, mentre invece arrivo a stento a 7mb. Un annetto fa, avevo oltre 10 mb, però se non ricordo male chiamai Infostrada perchè la linea non era stabile.
Allego degli screen, sperano di trovare qualche esperto in maniera che può darmi delle dritte in merito, sull'allineamento, margine rumore ecc..

p.s. il motivo del cambio router, è stato per una saltuaria perdita pacchetti che non mi permetteva di giocare online sia su pc che console per un aumento progressivo del ping e almeno per i primissimi test avrei risolto il problema.
Grazie anticipate a tutti

IMG_0851.PNG
IMG_0847.PNG IMG_0848.PNG IMG_0850.PNG IMG_0851.PNG IMG_0852.PNG IMG_0853.PNG IMG_0854.PNG
 

Allegati

  • IMG_0849.PNG
    IMG_0849.PNG
    117.7 KB · Visualizzazioni: 75
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
26,333
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Hai un profilo 7Mb/s, pieno. Probabilmente quando hai denunciato problemi di instabilità ti è stato caricato un profilo con snr margin più alto proprio per ovviare a questo problema: ciò a danno della portante e della effettiva velocità di navigazione.

Io non so quale fosse il problema reale sulla tua linea, puoi richiedere un upgrade rischiando di imbatterti negli stessi problemi avuti in passato.
 

persemprealex

Utente Attivo
155
4
Hai un profilo 7Mb/s, pieno. Probabilmente quando hai denunciato problemi di instabilità ti è stato caricato un profilo con snr margin più alto proprio per ovviare a questo problema: ciò a danno della portante e della effettiva velocità di navigazione.

Io non so quale fosse il problema reale sulla tua linea, puoi richiedere un upgrade rischiando di imbatterti negli stessi problemi avuti in passato.

Intanto grazie per la risposta.
Contattando il supporto netgear, mi hanno fatto fare varie prove, l'ultima è di scaricare un loro firmware non ufficiale, che mi avrebbe permesso di raggiungere più banda di download. In giornata mi mandano il link da cui scaricare questo beta tester. Se anche con questo firmware non si risolverà il problema della velocità di download a 7, mi trasferiranno la problematica ai piani alti. Ora, a questa gentile operatrice, le continuavo a dire che pago per avere infostrada 20 mb, e non le ho proprio accennato il fatto del downgrade, però le ho allegato gli stessi screen, come si è fatta a non accorgere che ho una 7 mb piena....a sto punto se mi faccio rifare l'upgrade, potrò gestirlo con il netgear, perchè all'epoca avevo sempre il technicolor tg582n, non vorrei che con il netgear possa risolvere una possibilie instabilità che prima non era possibile gestire

Un ultima cosa, i settaggi da screen vanno bene?
Come MTU c'è 1492 che non si vede da screen.

Grazie mille
 

Ottoore

Utente Èlite
26,333
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Intanto grazie per la risposta.
Contattando il supporto netgear, mi hanno fatto fare varie prove, l'ultima è di scaricare un loro firmware non ufficiale, che mi avrebbe permesso di raggiungere più banda di download. In giornata mi mandano il link da cui scaricare questo beta tester.

Qui il router non c'entra nulla. Il rpofilo Infostrada ha una portante massima ed è correttamente raggiunta.

Se anche con questo firmware non si risolverà il problema della velocità di download a 7, mi trasferiranno la problematica ai piani alti. Ora, a questa gentile operatrice, le continuavo a dire che pago per avere infostrada 20 mb, e non le ho proprio accennato il fatto del downgrade, però le ho allegato gli stessi screen, come si è fatta a non accorgere che ho una 7 mb piena....a sto punto se mi faccio rifare l'upgrade, potrò gestirlo con il netgear, perchè all'epoca avevo sempre il technicolor tg582n, non vorrei che con il netgear possa risolvere una possibilie instabilità che prima non era possibile gestire
Puoi provare.

Un ultima cosa, i settaggi da screen vanno bene?
Come MTU c'è 1492 che non si vede da screen.

Grazie mille

Corretto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!