Infostrada 20 MB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Di qualle offerta staiamo parlando ? 1.40MB !?!?!
1,40 mbyte, non 1,40mbit. C'è differenza, e anche tanta. ;)
La sua linea è una infostrada 20mbit.

- - - Updated - - -

e se mettessi la 20 Mb per vedere a quanto arrivo e semai facessi successivamente un downgrade alla 8?
Io sapevo che il passaggio dalla 8 alla 20 è gratuito (viene aggiunto un canone di 3€/mese), invece il downgrade dalla 20 alla 8 è a pagamento.
Come michael90 ti consiglio di attivare la 8mbit, e poi valutare il passaggio (gratuito) alla 20.
Cmq io il passaggio non lo ce lo vedo, anche con il target di snr a 6db (impostato tralaltro di default) penso che tu riuscirai ad agganciare a malapena la portante massima della 8mbit, niente di più.
;)

ragazzi sapete mica se con il router di alice funziona bene infostrada?

Bhe credo che devi moficare qualcosa, cmq ti consiglio di prenderti un'altro router, il dgn2200 (quello che ho io :D)é un ottimo router costa sui 60€, va molto bene con infostrada perché ha il cheapset broadcom

x glenntec se vuoi la 20 mega metti i tuoi valori e guarda se sei raggiunto in ULL, cmq infostrada é ottima non solo per il prodotto ma anche dal prezzo!! pensa io pagherò 27,90 euro al mese x 5 ann! poi 35 euro(prezzo addirittura inferiore con alice 7 mega! LoL)

Alla fine ho attivato la 20 Mb. Ho visto altri utenti che hanno problemi con la 20, nel senso che nn agganciano nemmeno 9, e che si sono fatti scalare 5 euro dalla bolletta. Nel caso in cui vada male vedrò se riesco a farmi abbassare la bolletta pure io... appena me la attivano vi dico come funziona così magari vediamo se si può ottimizzare in qualche modo... per il router per ora tengo questo, poi se vedo che va male proverò a prendere quello da te indicato... grazie di tutto per ora! :ok:

come previsto con i miei valori di attenuazione anche con profilo a 6 db non riesco ad agganciare più di 8000... sigh... ho chiamato e mi sono fatto rimettere la 8 mega... peccato ma cmq pingo meno e ho un mega in più di prima (alice) con 10 euro in meno... non mi lamento! Grazie per i vostri consigli!

Ciao a tutti,

vorrei chiedere un consiglio a voi che sicuramente ne capite più di me:
ho attivato l'offerta di infostrada all inclusive unlimited con adsl a 20 mega. Dopo l'attivazione ho lasciato sempre acceso il modem/router per fare in modo che verificassero la linea e ottimizzassero la velocità come mi è stato detto. Ora che sono passati più di 10 giorni ho fatto dei test di velocità e non supero mai i 4 mega in download.
Ora, io capisco che 20 mega effettivi non siano raggiungibili, ma possibile che non si possa andare almeno a 8-10 mega?
Per questo motivo ho chiamato l'assistenza e mi è stato detto che per la mia linea il massimo raggiungibile è 6 (quando invece, prima di attivare, sul sito di infostrada mi diceva che ero raggiunto dalla 20 mega).
Ora vorrei capire se effettivamente mi hanno detto la verita, o se è possibile aumentare un po' la velocita.

vi posto i valori presi dal router:

valori.webp

grazie dell'aiuto

5052/512 sembrerebbe il vecchio profilo in ULL delle prime linee Infostrada a 4 mega, hai fatto un aggiornamento di piano o sei passato a Infostrada recentemente?

ciao, bè ha anche 43 come attenuazione, io con 35-36 arrivo a 8300 circa Kbs con snr a 8.8 sia dow che up, per appa io ho un on networks wireless modem router n300rm, che in pratica è la sottomarca del netgear , ha la componentistica del netgear dgn 2200 v3, chipset broadcom e costa più o meno la metà.

Sono passato a Infostrada da Telecom Italia.
Scusate l'ignoranza, ma quindi cosa vuol dire? che non posso fare niente?

Sembra una linea Infostrada (passata da Telecom ok) ma di qualche anno fa! Per il profilo 5 mega atipico (quello su dslam eth aggancia 5300kbps circa mi sembra) e per il profilo 6db che da un anno a questa parte viene attivato sul 10% delle linee, soprattutto quelle vicine alla centrale. Per questo ti chiedevo se per caso avessi Infostrada attiva già da qualche anno. In ogni caso sei al limite della tua linea, di piu di cosi proprio non si riesce! Nin é malaccio come linea considerata la distanza dalla centrale di oltre 3km!

Grazie della risposta ;) .
trovo poco corretto, però, che Infostrada comunichi l'attivabilità di una 20 mega, quando effettivamente non è così...

ciao, tutte le compagnie telefoniche, dicono "fino a" che poi li avrai è un'altro discorso, dipende dal tuo impianto dalla distanza della centrale, e tante altre piccole cose.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro