DOMANDA Infostrada 20 Mb A 7mb - Scatoletta Sip

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MarkShepard90

Nuovo Utente
34
1
CPU
Intel Core I5-4440
Dissipatore
stock intel
Scheda Madre
Asus H81M-C
HDD
SSD 500 SAMSUNG 970 EVO + 1 TB WD
RAM
CORSAIR VENGEANCE 1X8GB
GPU
R9 280x sapphire
Audio
integrata
Monitor
SAMSUNG SMART MONITOR S27BM502
PSU
Antec VPF650
Case
NZXT trinity
Periferiche
Mause e tastiera standard HP
Net
Fastweb 200 mb
OS
Windows 10 enterprise
Salve, circa un anno fa ho attivato una nuova linea adsl con infostrada 20mb con modem huawei incluso. Non essendo presente nessuna presa telefonica in casa, e venuto il tecnico ad installare il tutto, come si vede in foto il tecnico si è agganciato a quella scatoletta sip, dove all'interno sono presenti quei due fusibili. Ora mi chiedo perché non sono stati rimossi i fusibili, visto che a quanto ho capito possono disturbare il segnale adsl? Se provassi a rimuoverli ( anche se ho molta paura di fare danno) potrei avere qualche miglioramento e avere la speranza di avvicinarmi ai 20mb promessi? Provando a chiamare infostrada mi dicono che l'impianto non può supportare più di 9 mb e che la centrale dista circa 2km. Cosa ne pensate?

Upstream max rate (kbit/s) 980
Downstream max rate (kbit/s) 11388
Upstream line rate (kbit/s) 797
Downstream line rate (kbit/s) 9000
Line standard ADSL2+
Channel type Fast
Upstream SNR (dB) 16
Downstream SNR (dB) 12
Upstream line attenuation (dB) 18.3
Downstream line attenuation (dB) 32.2
Upstream output power (dBmV) 12.1
Downstream output power (dBmV) 18.9
Upstream CRC 0
Downstream CRC 41
Upstream FEC 0
Downstream FEC 61

WhatsApp Image 2017-02-19 at 19.41.48.jpeg WhatsApp Image 2017-02-19 at 19.41.45.jpeg WhatsApp Image 2017-02-19 at 19.41.46.jpeg WhatsApp Image 2017-02-19 at 19.41.50 (1).jpeg WhatsApp Image 2017-02-19 at 19.41.50.jpeg
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve, circa un anno fa ho attivato una nuova linea adsl con infostrada 20mb con modem huawei incluso. Non essendo presente nessuna presa telefonica in casa, e venuto il tecnico ad installare il tutto, come si vede in foto il tecnico si è agganciato a quella scatoletta sip, dove all'interno sono presenti quei due fusibili. Ora mi chiedo perché non sono stati rimossi i fusibili, visto che a quanto ho capito possono disturbare il segnale adsl? Se provassi a rimuoverli ( anche se ho molta paura di fare danno) potrei avere qualche miglioramento e avere la speranza di avvicinarmi ai 20mb promessi? Provando a chiamare infostrada mi dicono che l'impianto non può supportare più di 9 mb e che la centrale dista circa 2km. Cosa ne pensate?

Upstream max rate (kbit/s) 980
Downstream max rate (kbit/s) 11388
Upstream line rate (kbit/s) 797
Downstream line rate (kbit/s) 9000
Line standard ADSL2+
Channel type Fast
Upstream SNR (dB) 16
Downstream SNR (dB) 12
Upstream line attenuation (dB) 18.3
Downstream line attenuation (dB) 32.2
Upstream output power (dBmV) 12.1
Downstream output power (dBmV) 18.9
Upstream CRC 0
Downstream CRC 41
Upstream FEC 0
Downstream FEC 61

Visualizza allegato 233570 Visualizza allegato 233571 Visualizza allegato 233572 Visualizza allegato 233573 Visualizza allegato 233574

Ciao :)

Tu non hai attivato Infostrada 20 megabit visto che non esiste. Tu hai attivato con Infostrada una connessione ADSL/ADSL2+ che Può arrivare fino a 20 megabit in download e Fino ad 1 megabit in upload.
Per avere in ADSL2+ una velocità di 20 megabit in download devi trovarti almeno di fronte alla centrale.
Te addirittura sei distante circa 2 km se Infostrada ha detto la verità.

I fusibilli vanno tolti dato fanno da resistenza al segnale ma il tecnino non li ha tolti perchè non era di sua competenza. Al massimo guadagnerai 1,5 o 2 megabit in download.
Se li rimuovi non fai nessuna danno però devi rimuovere svitare le viti, togliere i fili e rimuovere completamente la scatola. Poi o li colleghi a mano rispettando i colori oppure prendi una scatola che serve ad unire i fili e quindi a fare contatto oppure si possono saldare se conosci qualcuno che è bravo.
Altrimenti la soluzione migliore sarebbe posare un un unico cavo con i due fili bianco e rossi intrecciati tra di loro che vanno direttamente alla presa esterna rj11.
Comunque in ogni caso elimina e butta proprio quella scatoletta SIP.
 

MarkShepard90

Nuovo Utente
34
1
CPU
Intel Core I5-4440
Dissipatore
stock intel
Scheda Madre
Asus H81M-C
HDD
SSD 500 SAMSUNG 970 EVO + 1 TB WD
RAM
CORSAIR VENGEANCE 1X8GB
GPU
R9 280x sapphire
Audio
integrata
Monitor
SAMSUNG SMART MONITOR S27BM502
PSU
Antec VPF650
Case
NZXT trinity
Periferiche
Mause e tastiera standard HP
Net
Fastweb 200 mb
OS
Windows 10 enterprise
Ciao :)

Tu non hai attivato Infostrada 20 megabit visto che non esiste. Tu hai attivato con Infostrada una connessione ADSL/ADSL2+ che Può arrivare fino a 20 megabit in download e Fino ad 1 megabit in upload.
Per avere in ADSL2+ una velocità di 20 megabit in download devi trovarti almeno di fronte alla centrale.
Te addirittura sei distante circa 2 km se Infostrada ha detto la verità.

I fusibilli vanno tolti dato fanno da resistenza al segnale ma il tecnino non li ha tolti perchè non era di sua competenza. Al massimo guadagnerai 1,5 o 2 megabit in download.
Se li rimuovi non fai nessuna danno però devi rimuovere svitare le viti, togliere i fili e rimuovere completamente la scatola. Poi o li colleghi a mano rispettando i colori oppure prendi una scatola che serve ad unire i fili e quindi a fare contatto oppure si possono saldare se conosci qualcuno che è bravo.
Altrimenti la soluzione migliore sarebbe posare un un unico cavo con i due fili bianco e rossi intrecciati tra di loro che vanno direttamente alla presa esterna rj11.
Comunque in ogni caso elimina e butta proprio quella scatoletta SIP.
Ok posso provare a chiedere ad un elettricista di fiducia e proporgli una di queste soluzioni, sinceramente io potrei al massimo intrecciare i cavi rispettando i colori, ma ho comunque paura di rimanere senza internet, vediamo come si evolve la situazione, grazie e buona serata :)
 

MarkShepard90

Nuovo Utente
34
1
CPU
Intel Core I5-4440
Dissipatore
stock intel
Scheda Madre
Asus H81M-C
HDD
SSD 500 SAMSUNG 970 EVO + 1 TB WD
RAM
CORSAIR VENGEANCE 1X8GB
GPU
R9 280x sapphire
Audio
integrata
Monitor
SAMSUNG SMART MONITOR S27BM502
PSU
Antec VPF650
Case
NZXT trinity
Periferiche
Mause e tastiera standard HP
Net
Fastweb 200 mb
OS
Windows 10 enterprise
Alla fine ho deciso di intrecciare i cavi come si vede in foto, prendendo spunto dalla guida di skynet81, però non ho ottenuto i risultati sperati, lo speedtest e i dati nel modem sono rimasti invariati, cosa mi consigli a questo punto? Posso provare a contattare Infostrada e chiedere un aumento dei mega ? WP_20170220_18_01_12_Pro.jpg
 

MarkShepard90

Nuovo Utente
34
1
CPU
Intel Core I5-4440
Dissipatore
stock intel
Scheda Madre
Asus H81M-C
HDD
SSD 500 SAMSUNG 970 EVO + 1 TB WD
RAM
CORSAIR VENGEANCE 1X8GB
GPU
R9 280x sapphire
Audio
integrata
Monitor
SAMSUNG SMART MONITOR S27BM502
PSU
Antec VPF650
Case
NZXT trinity
Periferiche
Mause e tastiera standard HP
Net
Fastweb 200 mb
OS
Windows 10 enterprise
Ho contattato infostrada e mi hanno confermato che i parametri dell'impianto sono migliorati un po' e quindi è stata attivata la procedura automatica per l'upgrade della velocità, però se il miglioramento avverrà, dopo aver tenuto il modem 10 giorni attivo, l'aumento sarà solo di 1 o 2 mega arrivando forse a 10 mega. Il tecnico mi ha pure riferito che il cavo telefonico esterno che arriva nell'abitazione potrebbe essere ossidato visto che risale agli anni 60/70, e la distanza di 2km dalla centrale non aiuta, insomma ci sono troppi fattori da considerare per avere una buona velocità, comunque spero di arrivare ai 10 mega passati 10 giorni, vi terrò aggiornati.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!