Informzioni Intel core i7

Pubblicità
è un quad core socket LGA1366.
Ma se lo devi comprare ti consiglio di prendere un i 7 2600(k se fai overclock) o un i5 2500 (k s fai overclock) dipende dall'utilizzo a cui è dstinato il pc.

è un quad core socket LGA1366.
Ma se lo devi comprare ti consiglio di prendere un i 7 2600(k se fai overclock) o un i5 2500 (k s fai overclock) dipende dall'utilizzo a cui è dstinato il pc.

Si devo fare overclock e vorrei un i7 nn i5... E lo uso per tutto lavoro grafica ma anche game pesante sopratutto per un prossimo GTA V eheheh... Senti mi dite le differenze tra i due socket e tutto quello che dovrei sapere e anche con quale scheda madre aloggiarlo grazie

ok allora ti conviene aprire una nuova discussione in computer completi, qui andremmo parecchio off topic dato che il titolo è informazioni intel core i7

Si devo fare overclock e vorrei un i7 nn i5... E lo uso per tutto lavoro grafica ma anche game pesante sopratutto per un prossimo GTA V eheheh... Senti mi dite le differenze tra i due socket e tutto quello che dovrei sapere e anche con quale scheda madre aloggiarlo grazie
Il socket 1366 è "morto" mentre l'1155 è l'ultimo uscito , va molto bene ,e sarà usato anche per gli ivy bridge che usciranno a marzo/aprile.
Devi prendere una scheda madre socket 1155 e visto che vuoi overcloccare una che sia p67 o z68
una di queste può andare se non hai intenzione di fare sli o crossfire
asrock z68pro3
o una msip67 c45a

Il socket 1366 è "morto" mentre l'1155 è l'ultimo uscito , va molto bene ,e sarà usato anche per gli ivy bridge che usciranno a marzo/aprile.
Devi prendere una scheda madre socket 1155 e visto che vuoi overcloccare una che sia p67 o z68
una di queste può andare se non hai intenzione di fare sli o crossfire
asrock z68pro3
o una msip67 c45a

Come scheda madre stavo pensando a questa per un Intel i7 2600: Asus P8Z68-V PRO .. Ho notato anche una big bang marshall ma nn conosco il prezzo e nn so se andrebbe bene..

Io sono passato da poco da 1366 a 1155 (prima avevo un i7 920 @ 3,6 Ghz), differenze ingame nulle, nell'utilizzo giornaliero men che meno (ma non è che faccia chissà che col PC, ci gioco :D oltre al caxxeggio ovviamente).
Considerato che già è uscito il nuovo socket 2011 entrambi sono socket "morti" per come la vedo io (anche se prendi un 1155 il prossimo procio sarà su 2011 o altro, a meno che tu non cambi processore ogni mese).
Io prenderei quello che trovi a prezzo migliore.
Ovviamente il tutto IMHO e per MIA esperienza ;)

Come scheda madre stavo pensando a questa per un Intel i7 2600: Asus P8Z68-V PRO .. Ho notato anche una big bang marshall ma nn conosco il prezzo e nn so se andrebbe bene..
Big Bang-Marshal (B3): € 295,00 ma devi anche prendere un case in grado di ospitarla,perchè la Marshal ha un formato atx-xl extra large,per il case ti consiglio il sempre ottimo Haf-X,e dentro l'haf-x la marshal si perde "quasi"
http://hardware.hdblog.it/2011/05/25/msi-big-bang-marshal-la-motherboard-amica-degli-overclockers/

Pubblicità
Pubblicità