Informazioni x disdire contratto con Alice

Pubblicità

uptheirons84

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
57
Buonasera boys. Da molto tempo sto meditando d cessare il mio rapporto con Alice:D, in quanto in giro c sono offerte d altri gestori (in particolare Tiscali) ke offrono stessi servizi (flat 4 mega) a costi minori (circa 20 € al mese contro i 30 ke pago attualmente con Alice).
Mi son sempre detto: "Finkè nn dà problemi lasciamo le cose come stanno", senonkè da lunedì sera sono cominciate le grane: internet è 1a lumaca, pagine lentissime da visualizzare ecc. Il giorno dopo telefono al 187 x segnalare il problema, il centralinista verifica e mi dice ke effettivamente c'è qualcosa ke nn va, quindi mi comunica ke il problema sarebbe stato risolto massimo entro la mattinata d giovedì, cioè stamattina.
Indovinate? Ora ke sto inviando questa discussione le cose nn sono cambiate d 1a virgola.:mad: Ri-telefono al 187 e, udite udite, loro dicono ke il problema è stato risolto.:nono:
Colgo la palla al balzo e kiedo come fare x disdire il contratto, loro rispondono ke si può fare in qualsiasi momento. A voi risulta ke sia così? Voglio dire, i miei amici m'hanno detto ke i contratti vengono rinnovati con cadenza annuale e se ne deve kiedere la cessazione 1ª ke passi l'anno e ke quindi venga rinnovato tacitamente.
Al 187 xò mi dicono ke posso kiedere la disdetta quando voglio comunicando telefonicamente codice fiscale ed estremi d 1 documento d'identità e, tempo 1a settimana, e mi tolgono Alice. Quindi, niente vincoli temporali e niente raccomandate... 2° voi è vero o m'hanno detto 1a boiata?:look:

Grazie della risposta.:)
Quindi devo fare la raccomandata... Nn basta farlo telefonicamente.:oogle:
Inoltre, nn ho ancora capito se posso farlo quando voglio, la cosa + importante.:look:

uptheirons84 ha detto:
Grazie della risposta.:)
Quindi devo fare la raccomandata... Nn basta farlo telefonicamente.:oogle:
Inoltre, nn ho ancora capito se posso farlo quando voglio, la cosa + importante.:look:

La disdetta devi darla 60 gg prima della scadenza del contratto ... che è di un anno ... :lol:

Fragolino ha detto:
La disdetta devi darla 60 gg prima della scadenza del contratto ... che è di un anno ... :lol:

Credo che basti disdire almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto... :)

Scusate se vi contraddico tutti...
Ho telefonato 2 volte e 2 operatori diversi m'hanno detto la medesima cosa: dopo il 1° anno d rapporto contrattuale, è possibile kiedere la disdetta in qualsiasi momento via telefono al 187. Anke a me sembra strano ma è così... Il discorso cambia x Tin.it: la disdetta deve essere rikiesta via raccomandata o fax 30 giorni 1ª della scadenza del contratto; lo so xkè è la situazione d 1 mio amico.
Ora sono tornato a + miti consigli:) dato ke il problema è stato risolto e la connessione va bene; tuttavia la xplessità rimane ma sembra proprio ke le cose stiano così.:oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro