Informazioni vari tipi di fibra.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Spero attacchino presto la centrale alla fibra, li passa davanti ma per ora non l'hanno collegata :cry:

Quindi mettendo fastweb alla fine non ce grossa differenza tra la fttc e ftth :sisi:

la differenza rimane cmq importante, con l'ftth sei sicuro di avere 100/10 in ogni caso e una latenza ottima, mentre in fttc devi essere vicino all armdio e con una tratta in rame in buone condizioni e una latenza nettamente superiore

- - - Updated - - -

dovrebbe essere il successore del g.fast che ancora deve arrivare, ma cmq si parla di distanze molto limitate quindi probabilmente verranno usate per FTTB o al massimo FTTdp

Bhe la differenza ovviamente deve esserci, ma comunque la fttc fastweb sembra (almeno a me) superiore alle varie vdsl telecom e vodafone, oppure mi sto perdendo qualcosa?

Bhe la differenza ovviamente deve esserci, ma comunque la fttc fastweb sembra (almeno a me) superiore alle varie vdsl telecom e vodafone, oppure mi sto perdendo qualcosa?

le vdsl di telecom e vodafone sono limitate per eccesso di precauzione , non temere che se telecom vuole ti mette anche lei la FttCab a 100mega non sono certo ultimi su ste cose , tra l altro mi par di aver sentito che nelle dslam ci sono gia i profili caricati anche per le 100mega dunque ...... per il ping è uguale sia per telecom che fastweb piu o meno sui 15ms

Per ora non sono coperto, era giusto per informazione. Anche se alla fine penso di andare su fastweb visto che costa meno :D

Per ora non sono coperto, era giusto per informazione. Anche se alla fine penso di andare su fastweb visto che costa meno :D

a be si guarda prima il costo e poi il servizio , pensa che qui da me nel centro commerciale Corti Venete ce il negozio TIM con a fianco quello WIND dove ovviamente oltre a telefonini attivano anche adsl , in quello di TIM ce lo spot della Fibra Telecom che stanno montando in questi giorni in paese al prezzo che si vede nel sito , in quello della WIND ce lo spot della 20mega a 20€ al mese ( la promo della settimana scorsa ) indovina da chi c era la fila ??? hahahahah tra l altro mi hanno chiesto se mi voglio abbonare e quando gli ho detto che sono gia con loro ahahahah

Fossi coperto in ull da altri operatori non sarei con telecom...

su quello non vi è alcun dubbio però ce anche da dire che se ti interessa una VDSL o fai telecom o vodafone o fastweb se in ULL , altri operatori come Infostrada e Tiscali attualmente non si sono ancora pronunciati su cosa intendono fare !! Infostrada a Milano ha la fibra ma troppo piccola come copertura in FTTH !!

su quello non vi è alcun dubbio però ce anche da dire che se ti interessa una VDSL o fai telecom o vodafone o fastweb se in ULL , altri operatori come Infostrada e Tiscali attualmente non si sono ancora pronunciati su cosa intendono fare !! Infostrada a Milano ha la fibra ma troppo piccola come copertura in FTTH !!
La FTTH me la posso solo sognare :D
Sto sperando nella FTTC visto che la fibra di fastweb (erano proprio quelli della fastweb, pure il tombino ha il loro nome sopra, anche se poi pebso verra sfruttata pure da telecom) passa a 50m dalla centrale.
Purtroppo penso passerà un bel po di tempo, non è ancora programmato il.collegamento alla centrale, e visto che è un paesino daa 4000 abitanti di sicuro non è una loro priorità :cry:

La FTTH me la posso solo sognare :D
Sto sperando nella FTTC visto che la fibra di fastweb (erano proprio quelli della fastweb, pure il tombino ha il loro nome sopra, anche se poi pebso verra sfruttata pure da telecom) passa a 50m dalla centrale.
Purtroppo penso passerà un bel po di tempo, non è ancora programmato il.collegamento alla centrale, e visto che è un paesino daa 4000 abitanti di sicuro non è una loro priorità :cry:

non è detto , perchè ieri per esempio sono andato a fare un giro sul lago di garda ed ho visto che in un paesino dove penso ci siano molti meno abitanti del tuo hanno gia montato i moduli VDSL sugli armadi percui secondo me la copertura non va avanti tanto per il numero abitanti ma secondo me va avanti per un programma molto ben redatto !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro