Informazioni tecniche Dell Inspiron serie 5000

Pubblicità

Giovas91

Nuovo Utente
Messaggi
89
Reazioni
7
Punteggio
27
Se ho capito bene questa sezione dovrebbe anche essere trattata da esperti Dell e quindi vorrei sottoporre alcune domande che avrei prima di acquistare questo prodotto.
Nello specifico sono interessato al Dell Inspiron 5000 da 15'', precisamente il modello con i5 e senza schermo touch, quello che attualmente da listino viene 629€.

Le prime domande riguardano la garanzia.
Nel caso in cui sottoscrivessi la copertura per danni accidentali e si verificasse un danno appunto, l'eventuale spedizione verso un centro assistenza sarebbe a mio carico o no? E' anche prevista una franchigia?

Se volessi, durante il periodo di copertura della garanzia, sostituire l'HDD oppure un banco RAM perderei la garanzia? E' possibile farlo in un centro ufficiale senza perderla?

La batteria è facilmente accessibile e quindi sostituibile?

Poichè tra alcuni mesi dovrei andare all'estero, è possibile acquistare il PC con tastiera inglese e magari la retroilluminazione?

Nel caso volessi installare un sistema dual boot con una distribuzione Linux potrei farlo o perderei la garanzia?

Ultima cosa, circa un anno fa mi sembra che il PC era spedito con diverse cover per lo schermo, di diversi colori.
Personalmente non me ne importa ma avendo anche una parente interessata per la sua bambina, vorrebbe un portatile colorato -.-''
Purtroppo la priorità del colore surclassa anche le caratteristiche tecniche.
 
Se ho capito bene questa sezione dovrebbe anche essere trattata da esperti Dell e quindi vorrei sottoporre alcune domande che avrei prima di acquistare questo prodotto.
Nello specifico sono interessato al Dell Inspiron 5000 da 15'', precisamente il modello con i5 e senza schermo touch, quello che attualmente da listino viene 629€.

Le prime domande riguardano la garanzia.
Nel caso in cui sottoscrivessi la copertura per danni accidentali e si verificasse un danno appunto, l'eventuale spedizione verso un centro assistenza sarebbe a mio carico o no? E' anche prevista una franchigia?

Se volessi, durante il periodo di copertura della garanzia, sostituire l'HDD oppure un banco RAM perderei la garanzia? E' possibile farlo in un centro ufficiale senza perderla?

La batteria è facilmente accessibile e quindi sostituibile?

Poichè tra alcuni mesi dovrei andare all'estero, è possibile acquistare il PC con tastiera inglese e magari la retroilluminazione?

Nel caso volessi installare un sistema dual boot con una distribuzione Linux potrei farlo o perderei la garanzia?

Ultima cosa, circa un anno fa mi sembra che il PC era spedito con diverse cover per lo schermo, di diversi colori.
Personalmente non me ne importa ma avendo anche una parente interessata per la sua bambina, vorrebbe un portatile colorato -.-''
Purtroppo la priorità del colore surclassa anche le caratteristiche tecniche.

ciao
per la garanzia danni accidentali non ci son spese a tuo carico ne franchigia.
Puoi cambiare HD e RAM o Sistema Operativo - la garanzia non decade.
Non possiamo cambiare la tastiera rispetto alla configurazione iniziale.
Per il dual boot non ci son problemi.
La batteria è facilmente accessibile e sostituibile.

l'opzione cover colorate non è più possibile.
Andrea
 
ciao
per la garanzia danni accidentali non ci son spese a tuo carico ne franchigia.
Puoi cambiare HD e RAM o Sistema Operativo - la garanzia non decade.
Non possiamo cambiare la tastiera rispetto alla configurazione iniziale.
Per il dual boot non ci son problemi.
La batteria è facilmente accessibile e sostituibile.

l'opzione cover colorate non è più possibile.
Andrea
Visto che non ricevevo una risposta ho chiamato l'assistenza ed ho avuto risposte diverse dalle tue.
Cambiando RAM o disco perdo la garanzia, cosi come sostituendo io la batteria.
Inoltre installando un sistema dal boot perdersi la garanzia sul software.
A chi devo credere?
 
Visto che non ricevevo una risposta ho chiamato l'assistenza ed ho avuto risposte diverse dalle tue.
Cambiando RAM o disco perdo la garanzia, cosi come sostituendo io la batteria.
Inoltre installando un sistema dal boot perdersi la garanzia sul software.
A chi devo credere?

ciao
la garanzia non decade - te lo confermo.
se cambi il sistema operativo possono chiederti di rimettere OS originale per far dei test per escludere eventuali problemi di compatibilità.
La garanzia sul software non c'è - Dell garantisce solo Hardware.
possono assisterti su OS windows essendo OEM, ma non è copreso nella garanzia.

con chi hai parlato?
Andrea
 
Allego la conversazione

TempoParticolari03/31/2015 04:43:15PMLa sessione ha cominciato con l'agente (Mirco Amary)03/31/2015 04:43:15PMMatteo: "Diverse informazioni riguardo Dell Inspiron Serie 5000, modello da 15''*"03/31/2015 04:43:29PMAgente (Mirco Amary): "Buonasera, benvenuto al servizio commerciale online Dell."03/31/2015 04:43:35PMMatteo: "buonasera"03/31/2015 04:43:59PMMatteo: "volevo porle alcune domande riguardo un modello dei vostri notebook del quale ero interessato"03/31/2015 04:44:12PMAgente (Mirco Amary): "ok"03/31/2015 04:44:17PMAgente (Mirco Amary): "come posso aiutarla"03/31/2015 04:44:25PMAgente (Mirco Amary): "una domanda alla volta"03/31/2015 04:44:27PMAgente (Mirco Amary): "grazie"03/31/2015 04:44:40PMMatteo: "la prima domanda riguarda la garanzia"03/31/2015 04:45:02PMMatteo: "nel caso sottoscrivessi la garanzia per danni accidentali l'eventuale spedizione in un vostro centro riparazioni è a mio carico"03/31/2015 04:45:28PMAgente (Mirco Amary): "no, gratis"03/31/2015 04:45:54PMAgente (Mirco Amary): "tramite il nostro corriere"03/31/2015 04:45:56PMAgente (Mirco Amary): "UPS"03/31/2015 04:46:19PMMatteo: "ok ,perfetto"03/31/2015 04:46:56PMMatteo: "qualora, dopo aver acquistato in notebook volessi sostituire l'HDD oppure aggiungere un blocco RAM, perderei la garanzia?"03/31/2015 04:47:09PMAgente (Mirco Amary): "SI? CERTO"03/31/2015 04:47:13PMAgente (Mirco Amary): "si, certo"03/31/2015 04:48:00PMMatteo: "anche la batteria non è sostituibile, giusto?"03/31/2015 04:48:11PMAgente (Mirco Amary): "giusto"03/31/2015 04:48:52PMMatteo: "e se invece, senza sostituire componenti HW volessi installare una distribuzione Linux potrei farlo?"03/31/2015 04:49:00PMMatteo: "oppure anche in questo caso perderei la garanzia?"03/31/2015 04:49:11PMAgente (Mirco Amary): "perdera la garanzia del soft ware"03/31/2015 04:49:26PMAgente (Mirco Amary): "Mi dispiace non e piu possibile configurare o modifcare nel hardware."03/31/2015 04:49:41PMMatteo: "quindi un eventuale problema al disco o al monitor ad esempio risulterebbe comunque coperto"03/31/2015 04:49:52PMAgente (Mirco Amary): "si"03/31/2015 04:50:56PMMatteo: "se invece volessi la tastiera con layout americano, e magari anche a retroilluminazione, sarebbe possibile? magari anche attendendo più tempo per la consegna"03/31/2015 04:51:17PMAgente (Mirco Amary): "Mi dispiace non e piu possibile configurare o modifcare nel hardware."03/31/2015 04:51:30PMLa Sessione Si è conclusa
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top