Informazioni Task Manager

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano87

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
55
Salve a tutti ragazzi... ho appena ritirato ieri il pc nuovo, ed ho già dei "problemi"

Il pc è stato formattato ieri... e guardate un po com''è la situazione della RAM

88531007cu6.jpg

Guardate la memoria disponibilee... e la cache di sistema... è normale secondo voi?? Ho gia 26-27 processi attivi :skept:

Ps. Secondo voi con 2Gb di ram posso togliere completamente i file di paging? il mio pc ne beneficierà?

Grazie in anticipo a coloro che risponderanno

Salve a tutti ragazzi... ho appena ritirato ieri il pc nuovo, ed ho già dei "problemi"

Il pc è stato formattato ieri... e guardate un po com''è la situazione della RAM

[ CUT ]

Guardate la memoria disponibilee... e la cache di sistema... è normale secondo voi?? Ho gia 26-27 processi attivi :skept:

Ps. Secondo voi con 2Gb di ram posso togliere completamente i file di paging? il mio pc ne beneficierà?

Grazie in anticipo a coloro che risponderanno

Ciao!
La tua situazione è più che normale e non te ne devi preoccupare, hai occupati solo 250 Mega di ram, mentre per il resto la cache di sistema è ram che può essere liberata all'istante qualora ne sia richiesta epr programmi o simili... Vedila come un deposito di dati oramai inutili che può essere sgombrato con facilità (molto semplificato)

Per lo swap no, non ti conviene levarlo del tutto perchè alcune applicazioni richiedono che esista un file di swap. Per velocizzarlo puoi distribuirlo su più dischi fisici in modo da consentire l'accesso parallelo... Inoltre puoi impostare una dimensione statica, in modo da evitarne la frammentazione.
Ad esempio se hai 2 dischi FISICI potresti mettere

Disco1: 800Mega min - 800Mega max
Disco2: 700Mega min - 700Mega max

Spero di essere stato chiaro :ok:
Se no scrivi ;)

Ahhhh quindi quella memoria non è quella occupata... scusa sembrerà una domanda stupida.. ma tu dove l'hai letto che ho poco piu di 250Mb occupata?

"Memoria allocata totale 270064"?

riguardo ai file di paging ho messo minimo 400Mb massimo 500Mb poichè prima era settato a 2Gb

Io ho solo 1HD diviso in 2

Grazie mille per la delucidazione :ok:

Ahhhh quindi quella memoria non è quella occupata... scusa sembrerà una domanda stupida.. ma tu dove l'hai letto che ho poco piu di 250Mb occupata?

"Memoria allocata totale 270064"?

riguardo ai file di paging ho messo minimo 400Mb massimo 500Mb poichè prima era settato a 2Gb

Io ho solo 1HD diviso in 2

Grazie mille per la delucidazione :ok:

La memoria totale occupata la leggi esattamente dove hai detto tu, e comprende sia il file di swap occupato sia la ram.
Per vedere solo la ram dovresti fare sotto memoria fisica, memoria fisica totale - memoria fisica disponibile :ok:

Per il file di paging come dimensioni esistono diverse filosofie... Di solito si dice 1 volta e mezza quello della ram sotto il giga, pari alla ram sopra il giga.
L'ìimportante è che abbia dimensioni fisse per evitare deframmentazione.
Alcuni lo mettono in una partiziona a parte (io ad esempio :D ) in modo tale che non interferisca con i dati.

EDIT: Scusa se te lo faccio notare, ma la tua firma è troppo grande per le regole del forum, se vuoi mettere le tue specifiche del sistema puoi farlo dal pannello di controllo utente in alto a sinistra nel forum.
Da li puoi inserire le specifiche del sistema in modo che escano sotto l'avatar :ok:

ok perfetto grazie mille :D

Sicuramente mi vedrete presto per altri chiarimenti...

Per la firma provvedo subito :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro