DOMANDA Informazioni su X Box Series S

lucas87

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti, dopo svariati anni vorrei tornare nel mondo del gaming e ho pensato di acquistare una X Box Series S, abbinando un abbonamento al X Box Game Pass Ultimate.
Vorrei fare delle domande, magari abbastanza scontate:
1) essendo la console interamente digitale, posso acquistare i giochi (scontati) su cdkey.com, oppure posso acquistarli solo sullo store ufficiale di Microsoft?
2) se ho acquistato un gioco, posso giocarci solamente offline oppure devo comunque essere collegato a internet?
3) con una velocità di 13.6 Mbps in download, scaricare e giocare online è possibile?
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
Luca
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,059
2,985
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
1) si devi semplicemente riscattare il codice
2) dipende dal gioco, alcuni richiedono la connessione durante il gioco, di regola comunque viene specificato nella descrizione...
3) si ma con fatica, il gioco non dovresti avere grossi problemi, i downloads però saranno lenti e ci vorrà pazienza
 

lucas87

Nuovo Utente
5
0
1) si devi semplicemente riscattare il codice
2) dipende dal gioco, alcuni richiedono la connessione durante il gioco, di regola comunque viene specificato nella descrizione...
3) si ma con fatica, il gioco non dovresti avere grossi problemi, i downloads però saranno lenti e ci vorrà pazienza
ok grazie, sei stato gentilissimo.
ma il problema della lentezza del download c'è anche con il riscatto del codice?
Scusami ma sono troppi anni che non gioco e quindi non so veramente nulla.
Alla luce di questo, mi consigli più di acquistare una Series S nuova oppure una X Box One X usata?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,059
2,985
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Certo il gioco lo devi comunque scaricare e la tua velocità complessiva influirà sul download, calcolando che parecchi giochi occupano parecchi GB ...
Post unito automaticamente:

Ma guarda non saprei, la S se non hai un tv 4k va bene , la One X comunque dovrà lasciare il passo alle nuove...
 

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
ma il problema della lentezza del download c'è anche con il riscatto del codice?

la velocità di download è direttamente proporzionale alle velocità della tua linea; dato che i giochi ora occupano tranquillamente anche piu di 100GB (tipo forza horizon 5) .. è consigliabile averla piu veloce possibile
 

lucas87

Nuovo Utente
5
0
Ok perfetto. In ogni caso, giocare on line per me non è importante, vorrei avere 4-5 titoli da giocare offline e solo saltuariamente online. Alla fine se anche per scaricare un gioco ci metto 24 ore poco importa, se posso mettere la console in standby non c'è problema.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Puoi valutare l'acquisto di un hdd esterno visto i prezzi bassi ... Se hai Gamepass la tentazione c'è di provare i nuovi giochi che aggiungono ogni mese. Ormai fai conto che i giochi Openword, auto e FPS sono tutti da 100gb... Devi avere anche un margine per gli aggiornamenti.

Per il download, tanto la lasci in ibernazione e scarica la notte.
 

lucas87

Nuovo Utente
5
0
grazie siete stati gentilissimi. Un'ultima domanda: se scarico un gioco, per giocarci a distanza di mesi devo comunque avere attivo il game pass giusto?
 

Antonio89

Utente Attivo
26
1
grazie siete stati gentilissimi. Un'ultima domanda: se scarico un gioco, per giocarci a distanza di mesi devo comunque avere attivo il game pass giusto?
Si ti servirà il pass attivo per giocare i giochi del pass, a meno che non li compri ovviamente.

Comunque lascia perdere One X, non solo ormai è una console della passata gen e non ci usciranno i giochi nuovi ma è proprio superata anche come hardware, una su tutti i caricamenti fulminei o il quick resume o fps boost per dirne qualcuna valgono da soli Series S.
 

lucas87

Nuovo Utente
5
0
Sì sì infatti sono sempre stato convinto di prendere la Series S, poi a Game Stop mi avevano fatto venire il dubbio e quindi ho approfondito.
Si ti servirà il pass attivo per giocare i giochi del pass, a meno che non li compri ovviamente.

Comunque lascia perdere One X, non solo ormai è una console della passata gen e non ci usciranno i giochi nuovi ma è proprio superata anche come hardware, una su tutti i caricamenti fulminei o il quick resume o fps boost per dirne qualcuna valgono da soli Series S.
Ok proprio questo non ho capito. Se io compro il gioco (ad esempio su cdkeys), quindi non lo scarico tramite Game Pass, posso poi giocarci senza avere l'abbonamento al Game Pass?
In sostanza, la console è del tutto inutilizzabile senza il Game Pass?
Ovviamente farò l'abbonamento al Game Pass Ultimate, ma se tra un paio d'anni mi stufo di giocare vorrei evitare di vendere la console, e magari tenermela per giocarci solo quando ne avrò voglia, senza essere costretto ad abbonarmi al Game Pass.
Esempio pratico: compro Red Dead Redemption su cdkeys, ci gioco mantenendo comunque l'abbonamento al Game Pass. Tra due anni, non avendo più abbonamento Game Pass, posso giocare a Red Dead Redemption?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,059
2,985
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
se compri il gioco da un key reseller il gioco è tuo per sempre e non serve il GP,
il GP attivo ti da l'accesso a tutta la libreria offerta che rimane scaricata/scaricabile ed attiva fino a che paghi ma hai anche eventuali sconti per acquistarlo sul loro store, acquisto che ti rimarrà poi per sempre anche se disdici...
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,686
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Sì sì infatti sono sempre stato convinto di prendere la Series S, poi a Game Stop mi avevano fatto venire il dubbio e quindi ho approfondito.

Ok proprio questo non ho capito. Se io compro il gioco (ad esempio su cdkeys), quindi non lo scarico tramite Game Pass, posso poi giocarci senza avere l'abbonamento al Game Pass?
In sostanza, la console è del tutto inutilizzabile senza il Game Pass?
Ovviamente farò l'abbonamento al Game Pass Ultimate, ma se tra un paio d'anni mi stufo di giocare vorrei evitare di vendere la console, e magari tenermela per giocarci solo quando ne avrò voglia, senza essere costretto ad abbonarmi al Game Pass.
Esempio pratico: compro Red Dead Redemption su cdkeys, ci gioco mantenendo comunque l'abbonamento al Game Pass. Tra due anni, non avendo più abbonamento Game Pass, posso giocare a Red Dead Redemption?
i giochi che sono tuoi sono tuoi per semrpe (cioè quelli che compri)

Il game pass ti da accesso ad una libreria che potrebbe comprendere anche alcuni giochi che possiedi, che rimarranno tuoi indipendentemente dal game pass

Quando decidi di sospendere l'abbonamento non potrai accedere solo ai giochi che NON hai acquistato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili