DOMANDA Informazioni su sito per farmacia.

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Salve a tutti, avrei bisogno di alcune delucidazioni per un sito di una parafarmacia.
Vorrei sapere principalmente se bisogna crearlo da zero oppure è possibile utilizzare Wordpress o derivati, pur avendo determinate "richieste":
Il sito dovrà contenere ovviamente una pagina di informazioni sulla locazione della parafarmacia (quindi indirizzo, numero di telefono e posizione su google maps) ma sopratutto un tab dedicato alla vendita dei farmaci, che quindi dovrà contenere una lista dei vari prodotti con affianco la loro disponibilità e successivamente la possibilità di entrare più nello specifico nella pagina del prodotto che dovrà contenere una descrizione, la disponibilità e la possibilità di essere acquistato.
La grafica sarà per ovvie ragioni una cosa semplice, senza fronzoli, ma che non risulti brutta agli occhi del visitatore.
Il sito ovviamente proverò a farlo personalmente pur non avendo nessuna conoscenza dei vari linguaggi da utilizzare nel caso dovessi per forza farlo da zero, ma comunque vedrò di provarci previo studio di essi.
Grazie a tutti.
 

Tinwor

Utente Attivo
932
143
Non ci si inventa web developer dall'oggi al domani. Rivolgiti ad una software che ti confezioneranno il software più adatto alle tue esigenze
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Non ci si inventa web developer dall'oggi al domani. Rivolgiti ad una software che ti confezioneranno il software più adatto alle tue esigenze
Da qualche parte si deve pur iniziare. Detto questo se ti va di indirizzarmi su cosa io debba fare per raggiungere il mio scopo ti ringrazio e sono pronto ad ascoltarti, sennò puoi anche evitare di fare certi commenti, che sono scontati. Se c'è davvero il bisogno del sito in poco tempo, sicuramente chi ha bisogno si rivolgerà a chi di dovere, ma siccome per adesso l'esigenza non c'è, vorrei provare io visto che provare non costa nulla.
 

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit
Worpdress come tutti gli altri software o utility per creare siti web non permettono la maggior parte delle volte nemmeno di creare altre pagine affiliate al sito. Di creare un e-shop te lo scordi proprio.

E no, sta tranquillo che da zero se non hai conoscenze ti passa la voglia... Poi se vuoi seguire dei libri fai pure, magari inizia da quelli di prima superiore o qualche manuale.
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Worpdress come tutti gli altri software o utility per creare siti web non permettono la maggior parte delle volte nemmeno di creare altre pagine affiliate al sito. Di creare un e-shop te lo scordi proprio.

E no, sta tranquillo che da zero se non hai conoscenze ti passa la voglia... Poi se vuoi seguire dei libri fai pure, magari inizia da quelli di prima superiore o qualche manuale.
Perfetto, ti ringrazio. Sei stato utilissimo. Vedrò che posso fare..
 
M

Mursey

Ospite
Da qualche parte si deve pur iniziare. Detto questo se ti va di indirizzarmi su cosa io debba fare per raggiungere il mio scopo ti ringrazio e sono pronto ad ascoltarti, sennò puoi anche evitare di fare certi commenti, che sono scontati. Se c'è davvero il bisogno del sito in poco tempo, sicuramente chi ha bisogno si rivolgerà a chi di dovere, ma siccome per adesso l'esigenza non c'è, vorrei provare io visto che provare non costa nulla.

Non me la prenderei con lui visto che e' stato semplicemente sincero e schietto con te.

Hai chiesto una cosa complessa, parli di grafica semplice quando quella non e' certo un problema in confronto ad un gestore di prodotti con database...
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Non me la prenderei con lui visto che e' stato semplicemente sincero e schietto con te.

Hai chiesto una cosa complessa, parli di grafica semplice quando quella non e' certo un problema in confronto ad un gestore di prodotti con database...
Ma è scontato che se nel caso ci fosse un reale bisogno ci si affiderebbe a persone che sanno davvero fare il loro mestiere, ci ho pensato anche io e anche chi ha bisogno del sito.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili