informazioni su scheda madre

Pubblicità

alexandro1999

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
ciao a tutti!
Io vorrei cambiare la scheda madre del mio computer e successivamente la ram e tutti gli altri componenti per farmi un computer nuovo..

1.ma cambiare la scheda madre è possibile?
2.oppure si danneggia qualcosa nel computer?
3.Inoltre esistono schede madri migliori ed altre peggiori,giusto?
4.Quindi mi sapete consigliare qualche scheda madre NON TROPPO COSTOSA,adatta ad un videogiocatore?(successivamente volevo montarci un quad core,non so se può servire).
5.Inoltre il processore è abbinato alla scheda madre,giusto?e come faccio a sapere se il processore che voglio mettere sulla nuova scheda madre funzioni?(oppure questa domanda la devo fare nella sezione dei processori?)
6.Un'ultima cosa:ora possiedo un misero single core da 1.7 Ghz (non ridete per favore :lol:);se voglio montare un nuovo processore (un quad core, quindi abbastanza potente)devo cambiare OBBLIGATORIAMENTE la scheda madre?
Oppure posso vedere in qualche modo se il processore è già compatibile con la mia scheda madre?

Scusate per le tante domande, ma ho le idee leggermente confuse :skept:
Spero mi sappiate aiutare.
Ciao e grazie in anticipo.

ciao a tutti!
Io vorrei cambiare la scheda madre del mio computer e successivamente la ram e tutti gli altri componenti per farmi un computer nuovo..

1.ma cambiare la scheda madre è possibile?
2.oppure si danneggia qualcosa nel computer?
3.Inoltre esistono schede madri migliori ed altre peggiori,giusto?
4.Quindi mi sapete consigliare qualche scheda madre NON TROPPO COSTOSA,adatta ad un videogiocatore?(successivamente volevo montarci un quad core,non so se può servire).
5.Inoltre il processore è abbinato alla scheda madre,giusto?e come faccio a sapere se il processore che voglio mettere sulla nuova scheda madre funzioni?(oppure questa domanda la devo fare nella sezione dei processori?)
6.Un'ultima cosa:ora possiedo un misero single core da 1.7 Ghz (non ridete per favore :lol:);se voglio montare un nuovo processore (un quad core, quindi abbastanza potente)devo cambiare OBBLIGATORIAMENTE la scheda madre?
Oppure posso vedere in qualche modo se il processore è già compatibile con la mia scheda madre?

Scusate per le tante domande, ma ho le idee leggermente confuse :skept:
Spero mi sappiate aiutare.
Ciao e grazie in anticipo.
1) Come può non essere possibile scusa? :doh:
2) Non si danneggia niente, a meno che non usi un martello per svitare le viti!
3) Che domanda fai!!?? :doh:
4) Dipende che videogiocatore vuoi essere e che processore vuoi montare: devi guardare la grandezza del socket (775, 1366...) e comprare un processore che sulla scatola ha quello stesso numerino.
5) Non è abbinato alla scheda madre. Vedi sopra.
6) Se la tua madre ha un socket 775, puoi montare processori con socket 775... Altrimenti puoi provare a montarne altri, ma dovrai incastrarglieli o limarli! :lol::lol: Ovviamente scherzo... Devi guardare il numerino del socket... e risolverai i tuoi mille problemi... :rolleyes:

1) Come può non essere possibile scusa? :doh:
2) Non si danneggia niente, a meno che non usi un martello per svitare le viti!
3) Che domanda fai!!?? :doh:
4) Dipende che videogiocatore vuoi essere e che processore vuoi montare: devi guardare la grandezza del socket (775, 1366...) e comprare un processore che sulla scatola ha quello stesso numerino.
5) Non è abbinato alla scheda madre. Vedi sopra.
6) Se la tua madre ha un socket 775, puoi montare processori con socket 775... Altrimenti puoi provare a montarne altri, ma dovrai incastrarglieli o limarli! :lol::lol: Ovviamente scherzo... Devi guardare il numerino del socket... e risolverai i tuoi mille problemi... :rolleyes:
Ok ho capito,grazie!
scusa per qualche domanda un po' scontata, però non si sa mai..
comunque forse la mia scheda madre(quella già installata nel mio single core 1.7 Ghz) ha un socket 775!! :)
O forse no..XD :lol:

però ho un'ultima domanda: quali componenti "dipendono" dalla scheda madre?
Inoltre per quei componenti devo sempre guardare il socket per vedere se possono funzionare sul mio pc?
Oppure non ho capito nulla?(non la escluderei!!)

Ok ho capito,grazie!
scusa per qualche domanda un po' scontata, però non si sa mai..
comunque forse la mia scheda madre(quella già installata nel mio single core 1.7 Ghz) ha un socket 775!! :)
O forse no..XD :lol:

però ho un'ultima domanda: quali componenti "dipendono" dalla scheda madre?
Inoltre per quei componenti devo sempre guardare il socket per vedere se possono funzionare sul mio pc?
Oppure non ho capito nulla?(non la escluderei!!)
quoto la 3°:sisi: :asd:

tutti i componenti di un computer dipendonodalla scheda madre,lo dice la parola stessa "scheda" "madre" componente principale di un pc senza di essa non e possibile l'uso o l'assemblamento di un computer...

il socket lo devi guardare solo se hai intenzione di cambiare CPU per il resto devi guardare le compatibilita con la scheda madre...

tutti i componenti di un computer dipendonodalla scheda madre,lo dice la parola stessa "scheda" "madre" componente principale di un pc senza di essa non e possibile l'uso o l'assemblamento di un computer...

il socket lo devi guardare solo se hai intenzione di cambiare CPU per il resto devi guardare le compatibilita con la scheda madre...
Esatto! Per esempio devi controllare:
Per la CPU il SOCKET;
Per la scheda video la PCI... (ovvero se è AGP o PCI-E)
Per le RAM devi controllare che ram supporta la tua scheda madre (ddr800, ddr2, ddr3).
Comunque non preoccuparti per le domande scontate... tutti devono imparare! :)

Ok grazie!

Esatto! Per esempio devi controllare:
Per la CPU il SOCKET;
Per la scheda video la PCI... (ovvero se è AGP o PCI-E)
Per le RAM devi controllare che ram supporta la tua scheda madre (ddr800, ddr2, ddr3).
Comunque non preoccuparti per le domande scontate... tutti devono imparare! :)
Ok,grazie anche per i dettagli!
Tu almeno mi dai un po' di conforto :lol:

Però ora ho un'altra domanda : se io montassi una nuova scheda madre sul mio attuale pc (una scheda madre abbastanza potente..comunque sia,nettamente superiore a quella che ho già),essa sarebbe compatibile con il mio vecchio processore?Perchè penso che il socket della scheda madre sia un socket diverso da quello del mio processore, però il mio processore è pur sempre poco potente..quindi penso che questa scheda madre molto potente possa supportare questo processore vecchio,anche se non ha lo stesso socket.
Oppure ho detto una cavolata?

Grazie ancora, ciao!

Ok grazie!

Ok,grazie anche per i dettagli!
Tu almeno mi dai un po' di conforto :lol:

Però ora ho un'altra domanda : se io montassi una nuova scheda madre sul mio attuale pc (una scheda madre abbastanza potente..comunque sia,nettamente superiore a quella che ho già),essa sarebbe compatibile con il mio vecchio processore?Perchè penso che il socket della scheda madre sia un socket diverso da quello del mio processore, però il mio processore è pur sempre poco potente..quindi penso che questa scheda madre molto potente possa supportare questo processore vecchio,anche se non ha lo stesso socket.

Grazie ancora, ciao!
Hai detto una cavolata: il socket è la misura in millimetri del "posto" dove va infilato il processore. La scheda madre NON supporta socket diversi da quello che possiede. Dunque se la tua scheda supporta socket 775, il processore è OBBLIGATORIAMENTE 775, e non 773, tantomeno 778! XD

Grazie ancora, ciao!

Cavolata è dire poco :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

La prima cosa che devi fare ora è direil modello del procio e che socket è.

Un pentium mmx 133 mhz non lo potrai mai mettere su una evgaclassifed :asd:

Hai detto una cavolata: il socket è la misura in millimetri del "posto" dove va infilato il processore. La scheda madre NON supporta socket diversi da quello che possiede. Dunque se la tua scheda supporta socket 775, il processore è OBBLIGATORIAMENTE 775, e non 773, tantomeno 778! XD
Cavolata è dire poco :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

La prima cosa che devi fare ora è direil modello del procio e che socket è.

Un pentium mmx 133 mhz non lo potrai mai mettere su una evgaclassifed :asd:
xD immaginavo di aver detto una cavolata :asd:
quindi non posso cambiare scheda madre e tenere il mio processore vecchio..
allora dovrei montare "insieme" sia la scheda madre NUOVA che il processore NUOVO.
Ma come faccio a vedere il socket della mia scheda madre e quello del mio processore?
Io non ho le scatole di questi 2 componenti.
Ho provato con il programma Everest, ma non trovo l'opzione dei socket;l'unica cosa che ho trovato è slot/socket : 1 .
allora come lo trovo il socket?

xD immaginavo di aver detto una cavolata :asd:
quindi non posso cambiare scheda madre e tenere il mio processore vecchio..
allora dovrei montare "insieme" sia la scheda madre NUOVA che il processore NUOVO.
Ma come faccio a vedere il socket della mia scheda madre e quello del mio processore?
Io non ho le scatole di questi 2 componenti.
Ho provato con il programma Everest, ma non trovo l'opzione dei socket;l'unica cosa che ho trovato è slot/socket : 1 .
allora come lo trovo il socket?

Su everest vedi il modello del processore e della scheda madre.
Basta uno dei due dati per capire che socket è!!!!!
Se non riesci a trovare quei dati,apri il pannello del pc e leggi le sigle che ci sono sulla scheda madre!!!!

Su everest vedi il modello del processore e della scheda madre.
Basta uno dei due dati per capire che socket è!!!!!
Se non riesci a trovare quei dati,apri il pannello del pc e leggi le sigle che ci sono sulla scheda madre!!!!
si, il modello del processore e della scheda madre li riesco a trovare, ma come faccio avendo questi dati a sapere il socket?
comunque, i dati li lascio qui:

processore : Intel Pentium 4, 1800 MHz (18 x 100)
Nome scheda madre : QDI PlatiniX 2D(/533)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro