Informazioni su Powerline

Pubblicità

Army1994

Utente Attivo
Messaggi
65
Reazioni
0
Ciao a tutti, dovrei connettere un pc desktop alla rete senza usare cavi ethernet, ho visto questi adattatori powerline ma non avendone mai provato uno vorrei delle informazioni, uso il pc per giocare e quindi devo avere un ping decente ma il mio impianto elettrico è datato, infatti è formato da cavi rigidi e non ha la messa a terra, inoltre ho installato un vecchio interruttore magnetotermico.
vorrei sapere se sono un'alternativa valida al wireless visto che il segnale al pc arriva a 2 tacche
 
il ping tramite powerline è maggiore e si perdono un pò di pacchetti...io prenderei un antenna più potente
 
Gia provato con antenne più potenti e schede wifi diverse ma non cambia niente, il segnale resta basso forse perchè i muri sono troppo spessi e deve attraversare 2 piani.
 
2 piani sono molti...
un cavo di rete per quando giochi sarebbe l ideale...
 
se hai un impianto elettrico datato le powerline te le sconsiglio.

le powerline funzionano discretamente le ho installate in case di 3 piani e prendono bene in tutti i piani ma l'impianto elettrico era nuovo ed a regola d'arte.
l'unica è fare dei ponti wireless nei piani e con access point di qualità, però pingherai sicuramente di più che con un buon cavo ethernet
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top