informazioni su Kubuntu 64

Pubblicità
Raga non riesco più ad eccedere a kubuntu, anzi grub me ne vede 2 di kubuntu + windows :(
edit: eccco l'errore che mi si presenta mentre carico kubuntu il primo dato che me ne vede 2

imag0039l.jpg

il secondo kubuntu vedo la schermata di caricamento ma non succede nulla, carica all'infinito

che te ne veda 2 o 500 non è un problema, avrai fatto l'update e ti ha aggiunto una nuova versione del kernel. Il probl è che non si avvia...
non so se c'è un problema con kubuntu...

Ma scusa, così di punto in bianco? o forse dopo gli aggiornamenti????

penso dopo l'aggiornamento, ma mi pare che anche prima mi aveva combinato uno scherzo del genere provo a riavviare e vedo.
p.s. se volessi toglierlo e reinstallarolo o magari metto ubuntu come dovrei fare? senza cancellare win ovviamente ;)
grazie per gli aiuti
edit: ho reinserito il disco di kubuntu e durante l'insrallazione non mi trovava il disco rigido. diceva che non cè nessun filesystem di root o una cosa del genere

Risolto, solo che adesso vorrei eliminare la prima voce di kubuntu che non funziona e lasciare solo quella che mi và. come si fa?
scusate se faccio troppe domande

Non ho capito che hai fatto, hai sostituito Kubuntu con Ubuntu?
Se sì, probabilmente stai usando grub2, quindi apri un terminale e digita: sudo gedit /boot/grub/grub.conf

e rimuovi la sezione dedicata Kubuntu, oppure prova un: sudo grub-update

Non ho capito che hai fatto, hai sostituito Kubuntu con Ubuntu?
Se sì, probabilmente stai usando grub2, quindi apri un terminale e digita: sudo gedit /boot/grub/grub.conf

e rimuovi la sezione dedicata Kubuntu, oppure prova un: sudo grub-update
ehm sto facendo un pò di caos :asd:
allora ho aggiornato kubuntu e adesso tutti e 2 i kubuntu che ho in lista funzionano, quindi li tengo tutti e 2?
altra cosa, non riesco a vedere i film nei dvd, mi mancano i codec.
Niente ubuntu, ho reinstallato kubuntu e adesso funziona tutto :), manca solo la visione dei dvd e poi è OK.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro