Informazioni su garanzia e reso Dell Inspiron 15 7559

Pubblicità

HidraOne

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
56
Ciao a tutti, scrivo qui perchè mi servirebbero le informazioni in oggetto sul Dell 7559. Le mie domande:

- Se cambio l'hard disk non perdo la garanzia vero? Nel caso debba rimandarlo indietro sarebbe sufficiente rimettere quello originale?
- In caso volessi effettuare il reso, come funziona la procedura esattamente? Devo spedire io il pc a dell? Nel caso dove, in Italia o all'estero (con il rischio che si perda insieme ai miei soldi :asd:) ?

ultima domanda, anche se non conterei di trovare risposte... Esistono informazioni dettagliate sulla corsa dei tasti sulla tastiera?

Ciao, ci scusiamo per questa risposta tardiva.
Prima di procedere con le risposte alle tue domande ti vorrei prima dire che ci trovi anche su Facebook https://www.facebook.com/DellItaly/ e su Twitter https://twitter.com/DellAiuta
Ci puoi contattare per qualsiasi domanda o problema e non esiteremo a darti la soluzione, noi del Social Media Italia siamo il vostro supporto per tutti i dubbi e vi indirizziamo verso il contatto più utile alle vostre esigenze.

Detto questo: con la sostituzione dell'hard disk no, non perderesti la garanzia. Chiaramente Dell non può garantire per il funzionamento di prodotti comprati fuori dai suoi canali e senza la sua certificazione, per questo infatti dovrai rivolgerti al produttore direttamente e accertarti che le specifiche tecniche dell'articolo che desideri acquistare siano adattabili alla tua macchina e che non mettano in pericolo le prestazioni d'insieme. Comprando prodotti da fonti esterne non potremo assisterti nel caso in cui riscontrassi problemi con o per via del loro utilizzo; la garanzia non verrà persa, ma qualsiasi problema elettronico, di montaggio, o dovuto alla manipolazione che hai fatto (danno accidentale) non potrà essere coperto da garanzia (eccezion fatta per formula Complete Care che invece copre anche i danni accidentali). Nel caso in cui il danno che ha subito il computer è stato provocato dal malfunzionamento dell'articolo da te aggiunto, da una manipolazione dovuta alla sua sostituzione e non è direttamente ascrivibile allo stesso computer e ad una o più parti coperte e certificate dalla Garanzia Dell, no, non sarebbe sufficiente inserire semplicemente la parte originale perchè in caso che tu non sia coperto da Complete Care, tali danni non sarebbero coperti da Garanzia e dunque sarebbero a tue spese.

Per quanto riguarda il reso: innanzitutto se l'acquisto viene fatto da un privato come privato, c'è diritto al reso se la richiesta ci perviene entro i primi 14 giorni solari (10 giorni lavorativi) dal giorno in cui si riceve il prodotto. Si deve trattare di un utilizzo normale e lecito nel rispetto della garanzia Dell. Conserva tutti gli imballi Dell, sacchetti, plastiche dovranno essere riutilizzati da te per reimballarlo opportunamente. Se l'acquisto viene fatto indicando la partita IVA non ci sarà diritto al reso.
Qui trovi tutte le info http://del.ly/6188Bo8n6 alla sezione (7) - Accettazione e diritto di recesso, nella stessa sezione puoi anche trovare il modulo per iniziare la procedura. Ti dico inoltre che non avrai bisogno di spedire tu stesso la merce ma verrà il nostro corriere UPS per procedere al recupero on-site presso il luogo da te indicato, trattandosi di un Corriere stiamo parlando di un trasporto professionale ed attendibile ;)

Per quanto riguarda la corsa dei tasti sulla tastiera, penso che questo sia al di fuori delle mie conoscenze dunque purtroppo mi scuso ma non saprei come aiutarti.
Per il resto invece spero di aver risposto alle tue domande e di aver chiarito tutti i tuoi dubbi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro