informazioni su crossfire

Pubblicità

Paolo985

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto.
vorrei aggiungere una hd 5770 a quella che ho gia e configurarle in crossfire, la domande sono:
1-devono avere per forza la stessa quantita di memoria?
2-devono essere della stessa marca?
io ho una sapphire hd5770 512 mb, quella che sto per acquistare è un asus hd 5770 1gb, secondo voi mi crea dei problemi in crossfire?
Grazie in anticipo

vorrei aggiungere una hd 5770 a quella che ho gia e configurarle in crossfire, la domande sono:
io ho una sapphire hd5770 512 mb, quella che sto per acquistare è un asus hd 5770 1gb, secondo mi crea dei problemi in crossfire?
Grazie in anticipo

1)Credo che per ati valga la stessa questione di nvidia, le schede devono avere la stessa memoria.
2)No, possono essere anche di marche diverse.

Il mio consiglio è che non conviene assolutamente installare 2 GPU con 512MB di memoria ciascuna, sarai molto limitato alle alte risoluzioni con i filtri attivati. Poi devi regolare le opportune impostazioni(che non mi ricordo) per ovviare al fenomeno del micro-stuttering.

io ho una sapphire hd5770 512 mb, quella che sto per acquistare è un asus hd 5770 1gb, secondo mi crea dei problemi in crossfire?
Grazie in anticipo
Ciao, le schede possono essere di marca diversa ed è possibile anche accoppiare Gpu reference con altre custom(chip grafico identico, ma pcb e sistema di dissipazione diverso da quello rilasciato da AMD).
Da quello che si dice, devi prenderle con la stessa quantità di memoria, per le frequenze...........anche se una differisce dall'altra, la scheda più veloce si porta alla frequenza di core clock e memory della vga più lenta!

quindi il problema principale è la memoria, ma non funzionano proprio o, come nel caso dei raid dei hard dischi, viene riconosciuta solo una parte di memoria (e la parte in piu non viene solo usata)?

quindi il problema principale è la memoria, ma non funzionano proprio o, come nel caso dei raid dei hard dischi, viene riconosciuta solo una parte di memoria (e la parte in piu non viene solo usata)?
Non sono sicuro, anche perché per i miei crossfire ho sempre usato schede con lo stesso quantitativo di memoria, da quello che ho letto in giro, si userebbe solo la memoria della gpu meno prestante.......quindi se hai due vga, una da 1 GB e l'altra da 2 GB, quella da 2 utilizzerebbe solo 1 GB di memoria perdendo quella restante!:sisi:

Non sono sicuro, anche perché per i miei crossfire ho sempre usato schede con lo stesso quantitativo di memoria, da quello che ho letto in giro, si userebbe solo la memoria della gpu meno prestante.......quindi se hai due vga, una da 1 GB e l'altra da 2 GB, quella da 2 utilizzerebbe solo 1 GB di memoria perdendo quella restante!:sisi:
Quindi è come pensavo io, a funzionare funzionano vero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro