Informazioni su cambio operatore e recesso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lambu

Nuovo Utente
84
0
Salve a tutti.
Il mio dubbio è questo.

Se passo da telecom ad un altro operatore per fonia e ADSL e poi decido di recedere il contratto nei termini previsti, cioè i soliti 10 giorni, che succede? Cioè automaticamente torno in telecom oppure mi trovo senza nulla e devo fare un nuovo contratto perdendo il vecchio numero telefonico?

Ciao e grazie
 
U

Utente 137607

Ospite
Tecnicamente se avvisi Telecom di aver cambiato idea nei primi 10 giorni non dovresti perdere nulla , comunque non so se generalmente il passaggio da un ISP all altro venga fatto dentro i 10giorni canonici e se ti resta tanto tempo per verificare se la linea è ok o meno di solito agiscono al limite del tempo proprio per evitare il recesso nei primi 10giorni
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Se passo da telecom ad un altro operatore per fonia e ADSL e poi decido di recedere il contratto nei termini previsti, cioè i soliti 10 giorni, che succede? Cioè automaticamente torno in telecom oppure mi trovo senza nulla e devo fare un nuovo contratto perdendo il vecchio numero telefonico?

in teoria non dovrebbe succedere nulla.

in pratica, invece, andrai probabilmente a infilarti in un incubo burocratico il cui risultato sarà quello di restare senza linea e senza connessione per un tempo indefinito.

può sembrare una visione eccessivamente pessimistica, ma qui nel paese dei pupazzi è quello che spesso accade.
;)
 

lambu

Nuovo Utente
84
0
in teoria non dovrebbe succedere nulla.

in pratica, invece, andrai probabilmente a infilarti in un incubo burocratico il cui risultato sarà quello di restare senza linea e senza connessione per un tempo indefinito.

può sembrare una visione eccessivamente pessimistica, ma qui nel paese dei pupazzi è quello che spesso accade.
;)
Incubo causato da chi? Nuovo gestore o vecchio?

- - - Updated - - -

altri pareri ? anche dagli addetti al settore che sono attivi sul forum ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili